Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Eve Casa Editrice

Post raccomandati

Sono Bruno Previtali (scrittore non esordiente già pubblicato senza alcun contributo). Le edizioni EVE (gruppo GDS) hanno scelto una mia opera per inaugurare la neonata editrice, e ne sono fiero. Dichiaro con assoluta certezza che EVE è TOTALMENTE GRATUITA. Se qualcuno avesse dei dubbi, mi può chiedere copia del contratto. Quanto alla signora Costantino, svolge il suo LAVORO di Agente Letterario (che ha contatti con diverse CE)con grandissima professionalità, e chi si permette di avanzare dubbi o insinuazioni senza conoscerla, è scorretto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: io sto scrivendo un diario/romanzo in chiave comica sulla mia esperienza nel telemarketing (con tanto di conversazioni trascritte); può interessare un progetto del genere alla casa editrice EVE oppure è totalmente fuori dai vostri schemi?

Scusate, sto provando a leggere le risposte al topic, ma non mi carica internet =_=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Bruno, in effetti tu sei il primo autore EVE e inauguri ufficialmente il catalogo ;)

T. Chiara: gli unici vincoli per noi sono il target (femminile adulto) e se il testo è formalmente corretto.

Ovvero: rispetti la grammatica e la sintassi? Il tuo stile e' congruente con il messaggio che vuoi dare? Il testo è organico e 'pensato' secondo uno schema?

Pensi che possa piacere a te leggerlo, alle donne che conosci a te più vicine?

Se così e, può passare la prima valutazione, chiaro che poi deve piacere anche a noi e dobbiamo reputarlo commerciale e facilmente spendibile in rete ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le celeri risposte! :)

Sono sicura sia un buon lavoro quindi, una volta finita l'ultima correzione, penso che proverò ad inviarlo per una valutazione.

Un saluto, e grazie ancora! 

PS: Ora internet funziona correttamente, quindi darò un'occhiata anche al sito! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Seguo da molto questo sito ed è proprio qui che ho trovato EVE! Vorrei spendere due parole su questa casa editrice, totalmente gratuita e che non obbliga all'acquisto di copie! Quando ho mandato la mail per la valutazione del manoscritto (tipo la numero duecentomila) mi hanno risposto dopo qualche giorno, dopo una prima valutazione dicendo che il mio testo era in linea con la CE e nessuno mi ha proposto un servizio di editing a pagamento. Anzi, molto gentilmente e pazientemente Francesca, mi ha dato alcune dritte per sistemare qui e là e anche su come muovermi in questo mondo , che per alcuni è totalmente nuovo. Veloci, gentili e molto molto pazienti! Mi sento un'autrice coccolata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ncesca del commento :)

Lavoreremo per promuovere al meglio il tuo testo!

Un saluto

Complimenti per il tempismo. Due minuti netti tra la notifica del post di Ncesca, il tempo di lettura e la digitazione del testo di risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Visto che velocità? Mi arrivano le notifiche via mail.

Perché, a te che sei nel forum no?

Appena qualcuno scrive sui miei post, la notifica e immediata. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Buongiorno a tutti!

Comunico che anche EVE ora ha un catalogo  :flower:

Sul nostro sito www.edizionieve.it i primi 3 volumi usciti:

- un romanzo storico sulle donne longobarde

- un romanzo comico-ironico

- un romanzo d'amore e storia di vita vera

Venite a scoprire il nuovissimo catalogo EVE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei riportare la mia esperienza con questa casa editrice.

Ho inviato il mio romanzo il giorno 26 giugno e il giorno 27 giugno ho ricevuto una mail di approvazione con allegata la proposta di contratto.

Sono rimasta sbalordita dalla velocità di risposta, al punto di ipotizzare una valutazione sommaria, invece credo che il mio testo sia stato letto integralmente e con attenzione, per via di alcuni dettagli contenuti nella mail.

Ci tenevo a dirlo visti i diversi dubbi sollevati nei post precedenti.

Ora: io sono alla mia primissima esperienza nel mondo dell'editoria e totalmente inesperta.

Sto leggendo nei dettagli la proposta ricevuta e, in base ai suggerimenti letti qua e là sul forum, mi pare che abbia tutte le caratteristiche in regola per essere considerata "pulita e interessante".

Chiedo a chi ha più esperienza di me ogni suggerimento utile per valutare al meglio la proposta, sono già al settimo cielo per essere stata presa in considerazione e non vorrei farmi annebbiare dall'euforia.

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Mela Orange! :)

Prima cosa, dichiarato sul sito, noi valutiamo il 30% del testo.

Seconda cosa, qualunque dubbio contrattuale chiedi pure! Siamo qui per questo.

A presto! :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, grazie per la disponibilità.

Ho un dubbio riguardo alla correzione del testo: mi sembra di capire che non verrà fatto un vero e proprio editing, ma è comunque prevista una correzione bozze.

In questo caso verrà affettuata sul testo completo, successivamente alla firma del contratto?

Grazie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nessun editing, prendiamo solo testi già corretti o che sono già scritti bene.

La correzione di bozze è soprattutto di tipo redazionale (refusi e virgolette). Sì, viene fatta sul testo completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun editing, prendiamo solo testi già corretti o che sono già scritti bene.

La correzione di bozze è soprattutto di tipo redazionale (refusi e virgolette). Sì, viene fatta sul testo completo.

Perdona la domanda, Eve. Premesso che ritengo l'editing fondamentale... Come fate a capire se un testo è corretto o scritto bene se ne leggete solo il 30%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si capisce benissimo :)

Abbiamo oltre 15 anni di esperienza nel settore.

Certo, se c'è qualche buco di trama nel restante 70%, corriamo il rischio! Ma tendenzialmente nelle storie d'amore o nelle poesie succede molto di rado. Pubblichiamo libri di genere ben riconoscibile, facili da valutare e da riconoscere.

Purtroppo sappiamo che l'editing è fondamentale, così come tanti altri passaggi di lavorazione. Ma qui in redazione siamo solo in 3... e ognuno fa mille cose. Per questo selezioniamo solo testi già "semi" pronti, o pronti per la stampa. Già buoni, insomma.

Il resto viene scartato.

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite AmandaMelling

Non sapevo di un procedimento simile. Io non lo fare mai. Mi è successo più volte di leggere dei manoscritti buoni che per metà non quadrano. Il 30% è veramente poco per mandare un contratto, lo trovo abbastanza per dire di no, non si.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valuto manoscritti per alcuni  "committenti": non mi consentirei mai :nein:  di leggerne solo un terzo! Se non sono indiscreta, quanti testi avete pubblicato finora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sefora, ripeto, politiche aziendali.

Per i libri pubblicati, puoi trovare tutto qui:

www.edizionieve.it (in aggiornamento)

e qui:

http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=edizioni+eve

anche qui:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=edizioni+eve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ospite

Ecco. Così mi spiego anche la vostra scelta di genere. La mia era pura curiosità in quanto scrivo cose di narrativa. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nom De Plume

Scusate ma perché io in quanto lettrice dovrei comprare e leggere un libro che nemmeno l'editore ha letto interamente?

Non riesco a capire il senso della vostra politica aziendale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come credi, rimangono sempre scelte aziendali.

E come tali, rispettabili. Forse non condivisibili da tutti, capisco, ma tali sono :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, Eve CE fa la correzione di bozze su tutto il testo.

Quindi, prima o poi lo devono per forza leggere tutto quanto, solo non lo fanno prima di "sceglierlo".

Ma potrei aver frainteso io.

Modificato da Steamdoll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.