Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

@mauro longo Buonasera,

volevo sapere se abbiate piacere in questo periodo a ricevere manoscritti.

Inoltre, sempre dal vostro sito, leggo che il fantasy deve comunque avere forti legami con l'Italia.

E' ancora così o valutate anche il fantasy di "terre inventate"?

Grazie in anticipo per la risposta! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @DanZac

dando un'occhiata al loro sito, nella sezione Submission sono riportate le informazioni necessarie per inviare loro un manoscritto.

Specificano che il libro più adatto a riscuotere il loro interesse è un fantasy con molti legami con la storia e le tradizioni italiane (più ce ne sono, più sarà facile essere accettato da loro).

Purtroppo tra ciò che cercano non è affatto specificata la fantascienza e nel loro catalogo è presente solo un libro appartenente a tale genere.

A meno di informazioni contrarie da @mauro longo, forse sarebbe necessario rimuovere la relativa tag dalla loro scheda.

Alla prossima.

Edison  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì. Volevo chiedere a @mauro longo una conferma: mi pare di capire, nelle guidelines all'invio di proposte, che non accettate saghe o trilogie composte da libri non autoconclusivi. Nel caso, vale anche se i libri in questione sono già scritti tutti e la saga può dirsi completa? Ho pensato di chiedere, siccome con la mia amica e coautrice abbiamo scritto una saga a 4 mani, composta da 3 romanzi urban fantasy (in realtà 2, intervallati da un flashback/prequel) ambientati in Italia, in cui hanno un peso davvero rilevante alcuni aspetti artistici, storici e folklorici del nostro Paese.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, qualsiasi essa sia ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Andrea Piera Laguzzi,

ti suggerisco di inviare loro una mail attraverso il sito, spiegando le tue necessità. Di solito sono disponibili a rispondere e la tua saga ha tutti i requisiti per essere di loro interesse.

Alla prossima.

Edison 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo per la dritta @Edison, seguirò il tuo consiglio.

In effetti la mia domanda sorge perché, finora, l'unica risposta ricevuta da un editore è stata negativa esclusivamente per il fatto che si trattava di una saga, mentre la trama, i personaggi e l'ambientazione erano stati valutati molto bene. Per cui la mia amica e io stiamo vivendo con la costante spada di Damocle del "fattore saga" Q.Q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato la sinossi quasi un anno fa ma non ho mai ricevuto riscontro... é normale? 

Si tratta di un romanzo urban fantasy ambientato in Italia (in cui l’ambientazione è molto importante) quindi l’invio rispetta le linee guida delle submission.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti