Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

dr.caligari

gola ferita?

Post raccomandati

ciao a tutti e scusate l'assenza (lurko sempre però!) la mia domanda è : un taglio piuttosto superficiale alla gola può sanguinare molto? ( ad esempio un taglio fatto da un rasoio affilato che però non metta in pericolo di vita la vittima) so che ci sono zone del corpo che sanguinano di più come la testa e zone meno "sanguinolente" come...il sedere! ma della gola non so nulla!

grazie  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo esista già una discussione del genere:

http://www.writersdream.org/forum/topic/20488-ferita-al-collo-che-non-sia-mortale/

Spero possa esserti di aiuto.

Di mio posso solo dire di aver visto un video, credo - ma non ne sono sicuro - fosse di Hitchcock ai tempi in cui era ancora una studente, in cui un tizio si faceva la barba affondando il rasoio nella pelle senza tener conto di tutto il sangue che sgorgava. 

Ne veniva fuori un immagine un po' inquietante e splatter.

Quindi, se è quello l'effetto che vuoi ottenere, credo sia possibile.

Aggiungo che ci sono uomini, tipo me, che hanno la pelle sul viso, tra mento e collo, abbastanza delicata, e quando si fanno la barba sanguinano facilmente.

In realtà non è che esca chissà quando sangue, poche gocce che si coagulano in fretta, ma che provocano chiazze che, se non le pulisci, ti conferiscono l'aspetto di un tizio che ha appena fatto a botte con qualcuno, e ha avuto la peggio.

Se il rasoio ferisce qualche vena o la giugulare immagino l'effetto possa essere anche peggiore, ma non ci tengo a provarci per accertarmene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ! il mio quesito in particolare era se la gola sanguinasse parecchio anche per ferite non mortali, dato che mi serve che perda un po' di sangue!  comunque suppomngo di si dato che anche quando ci si fa la barba i piccoli tagli sono molto sanguinolenti XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti