Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

A me non hanno mai risposto :buhu:

Consolati, a me non hanno risposto neanche quelli garantivano un riscontro anche in caso negativo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

A me non hanno mai risposto :buhu:

Quando hai inviato il dattiloscritto? :umhsi:

Ormai ho pubblicato due romanzi, il primo quasi cinque anni fa, il secondo l'anno scorso.

Sai, credo che dopo 5 anni posso pensare che non rispondano più :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Anche a me risposero tramite email, in tempi molto brevi, per dirmi gentilmente che non erano interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Woland

Sai, credo che dopo 5 anni posso pensare che non rispondano più :sss:

Io aspetterei fino al sesto.. :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi la loro mail di rifiuto dopo poco più di due mesi dall'invio cartaceo, come tutti in un elenco di "destinatari ignoti".

Mi sembra comunque un gesto gentile.

Come diceva il mio ultimo biscotto della fortuna, per avere successo ci vuole pazienza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adelphi per me è la migliore casa editrice italiana: per i testi che pubblica e per la cortesia della segreteria letteraria. Una decina di anni fa mi hanno risposto, seppur negativamente, inviandomi una lettera raccomandata in cui si faceva riferimento al romanzo inviato (lo avevano letto veramente). Mai nessuna delle grandi mi ha inviato risposte analoghe. Solo lettere prestampate, qualcuna, o silenzi annientanti, la maggior parte.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può essere utile ho una esperienza personale di invio di un manoscritto in modo autonomo e senza alcun intermediario, non ricordo quanto tempo è passato ma mi hanno risposto con una lettera, spiegandomi i motivi per i quali il mio lavoro non poteva rientrare nei loro piani editoriali. Dal tono della lettera si capiva che il testo era stato letto. Confermo quanto detto da Gioia Climbing (spero di non sbagliare)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adelphi è sicuramente una delle migliori case editrici in Italia, e questa loro professionalità anche con i manoscritti lo conferma. Però mi domando: esistono esordienti italiani pubblicati da Adelphi? :umhh: Aiutatemi a ricordare perchè a me non ne viene in mente nessuno, solo grandi nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adelphi è sicuramente una delle migliori case editrici in Italia, e questa loro professionalità anche con i manoscritti lo conferma. Però mi domando: esistono esordienti italiani pubblicati da Adelphi? :umhh: Aiutatemi a ricordare perchè a me non ne viene in mente nessuno, solo grandi nomi.

Molti anni fa (1998) Rosa Matteucci con Lourdes (Collana Fabula).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Aprile spedii per posta la sinossi e dopo un mese mi hanno risposto mostrandosi interessati al mio romanzo. Mi avrebbero mandato un'altra comunicazione con la data di spedizione, cosa che hanno fatto. Ho spedito a loro il mio libro ( sempre in formato cartaceo e rilegato) circa un mese fa. Per questo credo ancora nelle CE.

Secondo te è più proficuo inviare prima la sinossi e inviare solo in seguito il manoscritto, solo se ti diranno che sono interessati?

Io avevo intenzione di inviare tutto in una volta... :/ Non saprei, anche perché sono alle prime armi. Tu che mi consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adelphi per me è la migliore casa editrice italiana: per i testi che pubblica e per la cortesia della segreteria letteraria. Una decina di anni fa mi hanno risposto, seppur negativamente, inviandomi una lettera raccomandata in cui si faceva riferimento al romanzo inviato (lo avevano letto veramente). Mai nessuna delle grandi mi ha inviato risposte analoghe. Solo lettere prestampate, qualcuna, o silenzi annientanti, la maggior parte.   

Posso chiederti che cosa ti scrissero?

Ovvero era un rifiuto dettagliato o ti invitavano a migliorare alcune cose e riproporti o..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati più di dieci anni e non ho più la lettera. Comunque non vi erano suggerimenti per come migliorare il testo né l'invito a riproporlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una risposta negativa dopo quasi quattro mesi dall'invio. Non aspettavo nemmeno una risposta per cui sono stato (quasi) piacevolmente sorpreso.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia inutile mandare materiale a questa casa editrice se non si ha già una esperienza tale con altri editori almeno a livello loro. Se serve solo per una, chiamatela anche soddisfazione -  va bene anche; tuttavia non serve a niente queste soddisfazioni. Soddisfazioni se tali le vogliamo chiamare, è contattare, incuriosire, convincere e pubblicare con altri editori più alla mano. Magari qualcuno è anche soddisfatto quando gli perviene la email di rifiuto preconfezionata da questo editore ...  come ripeto per i miei gusti serve a poco, anzi a niente.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inviato manoscritto cartaceo. Dopo qualche mese loro risposta email. Mi è sembrato che avessero letto il testo comunque. Anche se negativa, almeno è una risposta. E da una CE così importante non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami @isolablu  i tempi di risposta quali sono stati?Io pure ho inviato credo  due mesi fa. nell'email, posso chiederti cosa ti hanno scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, io ho spedito loro ad aprile, non ricordo il giorno preciso, ma ad inizio mese sicuramente. Il 3 giugno mi hanno risposto email. C'era scritto che avevano letto il mio testo ma che non rientrava nei criteri di loro scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti