Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Mail mandata il 19-12-2011.

Risposta ricevuta oggi:

Gentile Barbara Nido,

mi spiace ma la voce ricevuta non è veritiera: continuiamo a non pubblicare fantasy!

Cordiali saluti

la Redazione

Credo non abbiano neppure guardato, ma apprezzo molto la loro cortesia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spedita sinossi del romanzo via e.mail dopo averli contattati, mi hanno risposto nel giro di un ora.

redazione@adelphi.it

Adesso conterò le stelle nel cielo, peccato che è nuvolo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Aprile spedii per posta la sinossi e dopo un mese mi hanno risposto mostrandosi interessati al mio romanzo. Mi avrebbero mandato un'altra comunicazione con la data di spedizione, cosa che hanno fatto. Ho spedito a loro il mio libro ( sempre in formato cartaceo e rilegato) circa un mese fa. Per questo credo ancora nelle CE.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spedito il mio manoscritto il 30 novembre 2011. Oggi, 10 febbraio, mi è arrivata risposta. Negativa.

"Gentile Signore,

abbiamo letto il testo che Lei ci ha inviato. Siamo spiacenti di

comunicarLe che esso non rientra nei nostri criteri di scelta.

La ringraziamo comunque per avercelo sottoposto e Le inviamo i nostri

migliori saluti.

Adelphi Edizioni

P.S. La casa editrice Adelphi non restituisce in alcun caso il

dattiloscritto o altro materiale ricevuto."

Il mio indirizzo era in Cnn, pertanto immagino di essere stato inserito in una lista di nomi. Secondo me hanno un ufficio apposta, con servizio quotidiano di smaltimento manoscritti e invio email.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è accaduta la stessa cosa. Identica l'e-mail di risposta.

Eppure, vorrei tanto riprovare a inviare qualcosa di nuovo all'Adelphi... I miei sogni megalomani si concentrano molto su questa casa editrice! :asd:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Signore,

abbiamo ricevuto la Sua cortese proposta e La ringraziamo. Non ci pare, tuttavia, che essa abbia i requisiti per rientrare fra le nostre scelte.

La preghiamo di gradire ugualmente i nostri più cordiali saluti,

Adelphi Edizioni

io avevo mandato lettera di presentazione e sinossi.

ho apprezzato abbiano risposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile Signore,

abbiamo ricevuto la Sua cortese proposta e La ringraziamo. Non ci pare, tuttavia, che essa abbia i requisiti per rientrare fra le nostre scelte.

La preghiamo di gradire ugualmente i nostri più cordiali saluti,

Adelphi Edizioni

io avevo mandato lettera di presentazione e sinossi.

ho apprezzato abbiano risposto

Quando avevi spedito?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevi spedito?

ho mandato la mail il 24 febbraio mi hanno risposto ieri pomeriggio, apprezzato a parte il Signore, lo sforzo di scrivere il nome :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi qual è la cosa migliore da fare: inviare una mail con breve lettera di presentazione e sinossi del libro o inviare direttamente il manoscritto in formato cartaceo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi qual è la cosa migliore da fare: inviare una mail con breve lettera di presentazione e sinossi del libro o inviare direttamente il manoscritto in formato cartaceo?

io ho mandato una mail con sinossi e lettera di presentazione, senza sprecare posta e soldi.

ti rispondono sono cortesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel settembre 2007 avevo portato un mio manoscritto direttamente alla sede di Milano. Mi risposero due mesi dopo per mail così:

Gentile Signore,

abbiamo letto il testo che Lei ci ha inviato. Siamo spiacenti di comunicarLe che esso non rientra nei nostri criteri di scelta.

La ringraziamo comunque per avercelo sottoposto e Le inviamo i nostri migliori saluti.

Adelphi Edizioni

P.S. La casa editrice Adelphi non restituisce in alcun caso il dattiloscritto o altro materiale ricevuto.

Se l'abbiano letto non posso saperlo con certezza, ma almeno hanno risposto. Spesso gli editori o ti intimano di non mandare manoscritti, manca solo che minaccino di ritorsioni alla famiglia se lo fai, o ti avvertono che non riceverai nemmeno un cortese ma fermo rifiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma nessuno si accorto che Gioia Climb ha scritto che ha inviato il manoscritto a questa casa perché erano interessati alla sua opera? O.o

Cioè non mi sembra una cosa da poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioia è in contatto con vari big, e credo stia per pubblicare con uno di loro (non ha ancora svelato quale)...è un mito qui, metà donna metà dea!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì questo l'avevo già scoperto :) Però io mi riferivo proprio a QUESTA discussione, riguardo l'Adelphi e che Gioia ha ricevuto una risposta. Tutti l'hanno ignorata... Bah.

Comunque chiudo qui per non andare OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quel che so ha già un contratto con una casa. La discussione dovrebbe essere "Il comportamento delle case editrici" Prova a cercarla :) Ciao e basta OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parlava qui Gioia della sua avventura.... E se ben ricordo già ha un contratto con una CE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso riguardo Adelphi é delicato. Innanzi tutto leggono sempre e comunque il materiale che arriva in redazione, ma le tempistiche, specie negli ultimi quattro anni, si sono allungate. I canali utilizzati da questa casa editrice sono essenzialmente due: quello delle agenzie letterarie e quello dello scouting (specialmente riguardo la narrativa per ragazzi). Nonostante questo, benché accada molto raramente, é possibile decidano d’interessarsi al testo inviatogli in maniera del tutto autonoma. Inutile dire che, le loro proposte, sono tassativamente filtrate da un’analisi meritocratica dei contenuti. La cosa migliore da fare é contattarli (telefonicamente o via e-mail non fa differenza) e richiedere tutte le informazioni del caso. Sono preferibili i testi in formato cartaceo, ma gli altri non verranno comunque scartati a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io risposta dopo due mesi e mezzo. Come prevedevo è negativa, ma ho apprezzato il fatto che mi abbiano cag@ta. Invierò loro anche il mio secondo manoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Gentile Signora,

abbiamo ricevuto la Sua cortese proposta e La ringraziamo. Non ci pare,

tuttavia, che essa abbia i requisiti per rientrare fra le nostre scelte.

La preghiamo di gradire ugualmente i nostri più cordiali saluti."

Ed ecco qui. Devo ammettere che son stati veloci!

Però... il primo rifiuto fa sempre male :'(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quanto tempo dall'invio del manoscritto ti hanno risposto? E ti hanno risposto per lettera o per email? Io ho spedito il mio circa due mesi fa, ma non ho ancora avuto notizie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti