Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Cerchiamo di tenere la discussione pulita, per favore. Auguri di natale e per la pubblicazione possono essere fatti in privato. Anzi, dovrebbero :)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono rivolta all'incaricato della pagina Adelphi su facebook per capire come regolarmi per l'invio (sinossi via mail o cartaceo via posta?).
Vi copio la mia domanda e la loro risposta, sperando possa essere utile a chi si poneva lo stesso problema.

Buongiorno, e buon anno.
Volevo chiedervi un'informazione: ho pronto un romanzo che desidero inviarvi in lettura. Leggendo sul sito, pare accettiate l'invio del nudo cartaceo, ma altrove leggo che bisogna invece inviare solo la sinossi.
Potete cortesemente dirmi come mi devo regolare? E a quale indirizzo mail posso inviare la sinossi se è questo il corretto comportamento?
Grazie ancora per la cortese disponibilità.

Buongiorno, Cynthia, e buon anno. La prima informazione è quella giusta: per proporci qualcosa va inviato nella sua forma completa, via posta. Non è necessaria una sinossi, è invece apprezzata - per quanto non obbligatoria - una breve nota biografica dell'autore. Saluti

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa strana è che un po' di giorni ho telefonato in redazione, e mi hanno detto invece di mandare prima la sinossi. Valli a capire. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io gli ho inviato testo, breve sinossi e bio. Speranze non ne ho, ma almeno gli ho dato il materiale completo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda? Rispondo a tutti? Sono passati più di 15 giorni dal mio invio e tutto tace. Mi manca l'ebbrezza del loro diniego! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rototom ha detto:

Una domanda? Rispondo a tutti? Sono passati più di 15 giorni dal mio invio e tutto tace. Mi manca l'ebbrezza del loro diniego! :D

A me il diniego è arrivato dopo un paio di mesi! Si di solito rispondono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che hanno appena pubblicato un libro, "Benevolenza cosmica", scritto da un esordiente (Fabio Bacà). Chissà quale è stato il suo percorso, se aveva un agente o se ha provato come facciamo noi comuni mortali con un semplice invio spontaneo del manoscritto. Ne sapete niente? Magari qualcuno ha letto un'intervista o qualsiasi cosa in cui l'abbia raccontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edgar75 ha detto:

Ho visto che hanno appena pubblicato un libro, "Benevolenza cosmica", scritto da un esordiente (Fabio Bacà). Chissà quale è stato il suo percorso, se aveva un agente o se ha provato come facciamo noi comuni mortali con un semplice invio spontaneo del manoscritto. Ne sapete niente? Magari qualcuno ha letto un'intervista o qualsiasi cosa in cui l'abbia raccontato.

Se è rappresentato da un'agenzia dovrebbe essere citata nel copyright.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bambola ha detto:

Se è rappresentato da un'agenzia dovrebbe essere citata nel copyright.

Ho letto l'anteprima online del libro tramite google books e non ho trovato il nome di un'agenzia nel frontespizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuriosito sono andato a leggere la trama anche per capire cosa cercano, ma non ho capito niente xD

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti