Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

kiccar

Phoenix- Operazione parrot- Francesca Rossini

Post raccomandati

Questa la prima segnalazione del mio romanzo appena uscito, sul sito mille e un libro, in 'spazio esordienti'

Vi presento Francesca Rossini, autrice che ha, da pochissimi giorni, pubblicato la sua prima opera conLettere Animate Editore, un romanzo dal titolo "Phoenix. Operazione Parrot".
Il romanzo è acquistabile esclusivamente in formato e-book nei principali store online

51V4hpEiuOL._AA258_PIkin4,BottomRight,-3

Sinossi

1983. Un affascinante ed enigmatico agente dell'intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l'infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del kgb, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena di una terza donna, l’agente segreto Rebecca Doyle, complicherà rapporti tra i protagonisti. Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di conflitto atomico.

L'autrice:
Francesca Rossini è un’insegnante di scuola primaria, vive a Manziana, piccolo paese nel verde della provincia romana. Collabora con il blog letterario ‘Il momento di scrivere’, per il quale cura la rubrica ‘Dalla bozza al romanzo’ e scrive recensioni ed interviste.
Ha pubblicato in ebook, con Nativi Digitali edizioni, un racconto che fa parte dell'antologia ‘Storie d’estate’.
Avida lettrice, appassionata di romanzi di azione e di avventura, con trame ricche di intrigo e pericolo. Ha da sempre coltivato la passione per la scrittura e per il disegno, scrivendo racconti su varie piattaforme telematiche e fiabe illustrate per i suoi alunni.
Phoenix. Operazione Parrot di Lettere Animate è il suo romanzo d’esordio.
i principali store:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Ciao carissima, ho appena terminato di leggere il tuo libro e inviato la recensione ad Amazon che copio-incollo anche qui. Complimenti, il libro mi è piaciuto parecchio!

"Il libro inizia coinvolgendo subito il lettore nel vivo della storia. Il primo personaggio che incontriamo è Clay, un agente segreto americano affascinante quanto introverso, legato a Rebecca, una collega di lavoro. Durante una rocambolesca fuga dall'Ospedale, Clay coinvolge la timida Leila, un'infermiera con una vita piuttosto caotica. Il libro è ricco di avventura, azione e perché no, anche un pizzico di romanticismo che l'autrice ha dosato sapientemente. Trama intrigante, stile elegante e scorrevole e personaggi credibili. Ottimo libro adatto a chiunque."

Bravissima, Francy :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carissima, ho appena terminato di leggere il tuo libro e inviato la recensione ad Amazon che copio-incollo anche qui. Complimenti, il libro mi è piaciuto parecchio!

"Il libro inizia coinvolgendo subito il lettore nel vivo della storia. Il primo personaggio che incontriamo è Clay, un agente segreto americano affascinante quanto introverso, legato a Rebecca, una collega di lavoro. Durante una rocambolesca fuga dall'Ospedale, Clay coinvolge la timida Leila, un'infermiera con una vita piuttosto caotica. Il libro è ricco di avventura, azione e perché no, anche un pizzico di romanticismo che l'autrice ha dosato sapientemente. Trama intrigante, stile elegante e scorrevole e personaggi credibili. Ottimo libro adatto a chiunque."

Bravissima, Francy :)

Grazieeee, non so come ringraziarti, sei la prima, l'arduo compito di rompere il ghiaccio! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Joy

Grazieeee, non so come ringraziarti, sei la prima, l'arduo compito di rompere il ghiaccio! :-)

Fare il rompighiaccio mi mancava! Ho visto che la recensione è già uscita su Amazon con tanto di stelline. In bocca al lupo per tutto, Francy, è stato un piacere leggerti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il rompighiaccio mi mancava! Ho visto che la recensione è già uscita su Amazon con tanto di stelline. In bocca al lupo per tutto, Francy, è stato un piacere leggerti.

crepi,crepi, crepi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa è la prima recensione su un blog, e l'ho trovata splendida, che emozione! 

headerByIole.png

http://amicadeilibri.blogspot.it/2014/12/phoenix-operazione-parrot-di-francesca.html?spref=bl

qualche stralcio :

.....Fin dalle prime pagine l’atmosfera è carica di adrenalina. Dico subito che non mi aspettavo una storia così roboante, emozionante, capace di farti scalare velocemente le pagine per scoprire cosa succede. I personaggi sono delineati alla perfezione, e questo è un merito che va riconosciuto senz’altro all’autrice, perché non è per niente facile trovare una simile cura e profondità nella narrazione dell’essenza di un attore da romanzo. 
Grazie al suo stile e alla sua scrittura, mai superficiale o superflua, inquadriamo immediatamente Clay e Leila come un uomo e una donna agli antipodi per personalità e stili di vita, interessi e segreti, ma percepiamo sin da subito aria di scintilla......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione ed intervista Su 'Il momento di scrivere', Grazie Maria Simeone

http://ilmomentodiscrivere.org/2014/12/25/phoenix-_-operazione-parrot-recensione-del-libro-di-francesca-rossini/

GIUDIZIO COMPLESSIVO

Un libro avventuroso, coinvolgente, dinamico, ben scritto, la cui lettura, scorrevole e accattivante, non lascerà delusi.

Impossibile annoiarsi!

pollice-su.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra bellissima recensione, che mi dà la voglia di andare avanti ...

http://paroleacolori.com/phoenix-operazione-parrot-francesca-rossini/

logo.jpg

ecco alcuni stralci 

Cosa mi è piaciuto di questo libro? Prima di tutto il fatto che si tratti di una spy story con tutti i crismi, costruita in modo attento, con una serie di elementi che rimandano alle grandi storie del genere – da James Bond alle spie più moderne – declinati però in una chiave spesso ironica, sempre particolare.
In “Phoenix – Operazione Parrot” si avverte senza dubbio la presenza di un’autrice di sesso femminile, per il modo in cui elementi crudi e realistici vengono affiancati a spunti per certi versi romantici, a inserti di tipo personale. Questo è un libro che vi farà tenere il fiato sospeso, ma che vi farà anche sognare e battere il cuore – una combinazione non da poco.
La protagonista femminile contribuisce parecchio alla buona riuscita dell’architettura narrativa. Dimenticatevi le Bond girl tutte curve, abiti succinti, vite avventurose e zero problemi (in Rebecca Doyle, fidanzata di Clay e spia a sua volta potrete riconoscere il tipo): Leila Lane non fa decisamente parte di questo gruppo. La nostra eroina è una mamma single che lavora come infermiera, ha questioni non risolte e problemi a non finire con il padre di suo figlio, vive con la sorella incasinata quanto se non più di lei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è una vita che non aggiorno con segnalazioni e recensioni, il tempo pochissimo e le cose da fare milioni .. vi posto una delle ultime recensioni ricevute , ripromettendomi di aggiornare più spesso:

http://italiansdoitbetter-booksedition.blogspot.it/2015/04/recensione-phoenix-operazione-parrot-di.html?spref=bl

Header%2BIDIB_BE-SpringSummer%2B2014.png

(......)  All'inizio temevo un po' l'effetto James Bond, ma alla fine non l'ho percepito. 007 e Clay potranno pur essere simili nella loro spavalderia da uomini tutti d'un pezzo, ma non lo sono come personaggio. Clay è infatti un protagonista in realtà dalle mille sfaccettature: è un agente arrogante, un playboy incallito, un assassino spietato, un ragazzo traumatizzato dalla guerra in Vietnam e, perché no, un uomo spiazzato dai propri sentimenti. All'inizio mi sembrava il classico "troppo bello per essere vero", bellissimo, sempre elegante, con l'occhio giusto, il capello giusto, la macchina giusta. Poi però, piano piano, quasi casualmente iniziamo a scoprire piccoli dettagli del suo passato che ce lo fanno riscoprire come personaggio e capire molto meglio.  Vediamo un po' oltre quella barriera glamour che inizialmente sembra caratterizzarlo. 

Leila è il pesciolino fuor d'acqua nel mondo di Clay, è una mamma, un'infermiera, ha una sorella problematica, una vita sentimentale disastrosa. Chiusa in questa vita comune, nella sua routine, Leila diventa informatrice per il governo americano e aspira a diventare una vera e propria spia. Nel romanzo viene mostrato più volte il suo lato forte, la sua intelligenza e anche la sua testardaggine. Mi ha convinto meno come personaggio perché nei momenti in cui guarda Clay mi cade nel cliché del quanto è bello quanto è bello, ma è sinceramente l'unico appunto che mi sento di fare.
Per il resto devo dire che la storia è scritta veramente bene, con qualche refuso qua e là. Scorrevole, avvincente, si legge tutto di un fiato. Spero in un secondo libro con Clay e Leila come protagonisti, per vedere come prosegue la loro storia ma anche per immergermi ancora in una bella storia di spie e complotti!

Voto

bello.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/43249851

Phoenix - Operazione Parrot (F. Rossini, 2014)

Posted by info.ilariapasqua on April 20, 2015 at 3:00 AM  

Lei parve riflettere per un lunghissimo istante, chiuse gli occhi, Clay trattenne il respiro: «Ok, l'aiuterò, cosa devo fare?»

phoenix.png

1983. Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow è un affascinante agente dell’intelligence americana. Un giorno, durante una missione, si imbatte nell’infermiera Leila Lane e inizia un’avventura che li porterà in Europa nel tentativo di sventare un complotto made in Russia.

Scenari politici, complotti e intrighi, un rapporto difficile tra due mondi che stridono, impossibilità di comunicare, tutto questo e altro ancora è ciò che ho trovato in Phoenix - Operazione Parrot. Il tutto incastonato in una realtà realmente esistita e qui ben descritta. È facile immergersi nel periodo storico, si respirano quegli anni difficili, i profondi conflitti e le laceranti ferite, provando curiosità e mai noia.

A muovere le fila della storia sono due protagonisti che più diversi non potrebbero essere.

Lei è una tipa imprevedibile, lui uno tormentato. Una coppia di opposti che sembra impossibile conciliare. Quando i due si troveranno a contatto scoppierà una scintilla dal sapore dolce-amaro. Clay è irresistibile, è persino una spia, sembrerebbe perfetto ma nasconde un cuore straziato dal suo passato, Leila è insoddisfatta e in cerca di un’avventura che dia una scossa alla sua vita, e magari la cambi, ma niente alla fine è come sembra, e le situazioni in cui si troverà saranno difficili anche solo da immaginare.

Il rapporto tra i due, pieno di contraddizioni dovute a due caratteri complessi, di passi avanti e poi indietro, è il vero fulcro, e i battibecchi che colorano quei dialoghi intrisi di ironia sono irresistibili. Impossibile non affezionarsi un po’ a questi personaggi che Francesca Rossini è riuscita a tratteggiare bene, non solo con toni di bianco e nero, svelandoli poco alla volta, ed è impossibile anche non parteggiare per loro.

Non ho letto molti libri di spionaggio, nemmeno quelli tinti di rosa come Phoenix, ma questo mi ha davvero divertita, è stato avvincente, soprattutto nella seconda parte dove, a mio parere, la storia subisce un’impennata e si carica di adrenalina, di dramma. Le pagine della prigione sono molto intense e gli sviluppi imprevisti. Non era facile stare lontani dai cliché e l’autrice ci è riuscita, sembra di leggere una storia con protagonista uno James Bond fuori dagli schemi, stretto tra una vita fuori dal comune e una assolutamente normale in cui ha difficoltà ad immergersi, persino a comprendere. E ora si attende il seguito per gli ulteriori sviluppi!

Incipit:

Capitolo 1 - Un vecchio nemico

Domenica 30 Ottobre 1983 ore 19:00

Il telefono squillò proprio mentre stava entrando nella doccia, nel suo lussuoso appartamento in Florida Ave Nw, quartiere di Dupont Circle, a Washington. Era rientrato dopo dieci giorni consecutivi di lavoro per una missione, la casa era vuota e fredda, nessuno ad attenderlo e niente cibo in frigo. Si voleva rilassare e scaldare l'acqua bollente, ma evidentemente qualcuno aveva altri progetti per lui. Al quarto squillo prese la cornetta con un moto di stizza:

«Hobbs.»

«Sono Lawson, mi spiace Blue, è urgente, devi venire subito in ufficio.»

«Dannazione Peter, ho appena varcato la soglia di casa, sono esausto, non puoi contattare nessun altro?»

«Forse non ci siamo capiti, ti voglio qui, subito!» e riattaccò.

Imprecò infilandosi vestiti puliti sul corpo sudato, odiava farlo, di solito l'agente era famoso per il suo look impeccabile: anche quando era vestito casual, nulla in realtà era lasciato al caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nuova segnalazione con qualche stralcio  e ne approfitot per dirvi che in attesa del secondo volume è uscito lo spin off gratuito, non so se si può postare il link, chiedo ai più esperti in merito :-)

questo il sito della segnalazione intanto http://letteredinchiostro.blogspot.it/2015/07/segnalazione-phoenix-operazione-parrot.html

Cover3.png

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

20 luglio 2015
Segnalazione: Phoenix - Operazione Parrot, Francesca Rossini

1%2B%25281%2529.jpg

Titolo: Phoenix - Operazione Parrot
Autore: Francesca Rossini
Editore: Lettere Animate
Prezzo: cartaceo 11,90 - ebook 1,99
Link per l'acquisto: Amazon

cornicetta2.png

TRAMA
1983. Un enigmatico agente dell'intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l'infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del kgb, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena dell’agente segreto Rebecca Doyle, complicherà rapporti tra i protagonisti. Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di conflitto atomico.

cornicetta2.png

QUALCHE ESTRATTO

Buio, Clay fu svegliato dal rumore della sua stessa tosse, non sapeva se fosse giorno o notte, non che avesse molta importanza, viste le circostanze, gli doleva tutto, ma era vivo, almeno per ora. Si tastò le ferite per capire quanto sangue stava perdendo e fu sorpreso di sentire che il suo corpo aveva delle fasciature, era stato medicato, non avevano intenzione di lasciarlo morire, per ora.
La testa gli doleva e pulsava, non riusciva a pensare lucidamente. Aveva perso Vinogradov, di nuovo, questo era certo, se ne fosse uscito vivo aveva anche tutto questo da mettere in conto al russo, oltre alla vecchia cicatrice sul braccio. Wallace era morto e quasi certamente anche Nalvano, quella missione si era trasformata in un vero incubo.

Leila era stata zitta fino a quel momento, ma la stanchezza, il freddo e soprattutto la paura, avevano portato la sua pazienza all’esasperazione: era di umore nero e aveva bisogno di prendersela con qualcuno, di sfogarsi:
«Grazie tante signor agente segreto dei miei stivali!» esordì all’improvviso, Clay si girò di scatto a guardare nella sua direzione senza fermarsi, gli occhi sbarrati in una muta domanda.
«Avevi organizzato tutto alla perfezione eh? Mi hai dato anche quella stramaledetta botta in testa, che ancora fa male, tra l’altro, e tutto per niente: mi hanno collegata a te ugualmente, mi hanno rapita! Bella spia sei, devi essere un agente di bassissimo livello, una vera schiappa.»

Leila non sapeva da quante ore fosse lì, aveva perso la cognizione del tempo e la consapevolezza della sua fisicità. Si sentiva galleggiare nel nulla, in quel buio, silenzioso, mare di gomma nera.
Aprirono la porta e lei fu accecata dalla luce che proveniva dal corridoio, le dissero qualcosa e a lei sembrò strano sentire una voce umana, ringraziò il cielo constatando che non aveva perso l’udito, doveva essere un’altra diavoleria in uso in quella gabbia di matti. Provò uno strano senso di piacere nel contatto umano, anche se con i suoi aguzzini, avrebbe voluto abbracciare la guardia, ma non aveva più le forze per muoversi, la trascinarono letteralmente nella stanza degli interrogatori.
Di nuovo l’uomo con i baffi, sempre lui, iniziava a desiderare la conversazione.
La fece sedere, sembrava molto più gentile, o era il suo desiderio di contatto umano a farlo sembrare tale? Le offrì una tazza di tè caldo, che lei bevve riconoscente. L’uomo iniziò: «Allora mi vuole dire il suo vero nome?»
Leila continuava a tacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla storia e gli estratti mi sembra molto interessante. Appena posso magari spulcio I link e lo prendo :)

Grazie mille Soldato, se lo prendi poi fammi sapere che ne pensi! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesca, quando uscirà il secondo volume? Figurati se me lo perdo :love:

Spero tra poco: è in fase di ultima revisione editing , ho penato molto di più con il secondo, non immaginavo davvero, forse ora sono meno ingenua e più pignola. Ti avviso subito quando esce Joy :-) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccola la mia creatura sbarca all'estero! chi mi consiglia siti dove promuovere o richiedere recensioni gratuite?

phoenix operation parrot

I'am proud to announce it: the English version of Phoenix is 

ready in the best online stores! I am so glad, this is a big 

challenge for me and for my novel!
Anthony Mazzorana thanks for your translation , good luck to both!

Cattura%2Bdi%2Bschermata%2B%252890%2529.

Book description:

Leila's life will be thrown off kilter by her encounter with Clay, who will reveal himself to be a secret agent. She will end up becoming involved in a clandestine operation of international import that could compromise the political balance of the entire world. Leila will cross continents, endangering her own life, but most of all fighting against the attraction she feels toward her fascinating adventure companion.
Francesca Rossini tells us a proper spy story involving international intrigue, abductions, and fragile balances of power, accompanied by themes from other genres such as courtship, love, and the meeting of two opposite worlds which inevitably attract one another, at least on an emotional level. As a novel with a specific historical setting, the plot also projects the reader into the variegated and changing world of the time, beginning with the very concept of family, where we begin to get acquainted with the idea of a woman finding herself alone due to a failed relationship, often with one or more children to care for, and who rolls up her sleeves to carry on with pride and, most of all, dignity. Leila fully embodies the modern woman who does not hold back from pursuing what is good and just, and who manages to find personal strengths that, in certain situations, she didn't even know she possessed. As a backdrop we find the boisterous America of the 1980s with all of its myths and contradictions.

Author's biography:

Francesca Rossini is an elementary school teacher. She lives in Manziana, a small, verdant town in the Province of Rome.
She has published a story as an ebook with Nativi Digitali edizioni, included in the anthology Storie d'estate.
She is an avid reader and loves action-adventure books with plots full of intrigue and danger. She has always nurtured her passion for writing and drawing, having written stories in various formats, as well as fairy tales with illustrations for her students.
Phoenix: Operation PARROT is her first novel.

1983. A fascinating and enigmatic American intelligence agent: Clay Nathan Hobbs, codenamed Blue Shadow, involves the nurse Leila Lane in a daring adventure in Europe on the trail of an agent of the KGB, Egor Vinogradov, who has a big account settle with him. The appearance on the scene of a third woman, the secret agent Rebecca Doyle, will complicate relations between the protagonists. The trio will have to hold off the feelings to foil a plot devised by the Soviet espionage and the threat of nuclear war.

Genre: Mystery, Thriller & Suspense

Secondary Genre: Romance

So....The english version of my first novel Phoenix is finally 
out! I cannot explain what i'm feeling, it's such a great 
moment and I m very proud!

Cattura%2Bdi%2Bschermata%2B%252891%2529.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui ad annunciarvi l'uscita del seguito di phoenix:

2.2.jpg

questa la sinossi: 

Leila Lane sembra un'infermiera
come tante, alle prese con un nuovo lavoro, con le minacce del suo ex compagno e il ricordo di un’avventura da gettarsi alle spalle, ma cela una doppia vita, nascosta nel piano interrato del Georgetown Hospital. Ce la farà a rimettere in sesto la propria vita, anche quando il destino riporterà Clay sulla sua strada? Quando insieme dovranno collaborare con
un agente dell'FBI per risolvere un delicato caso di cronaca? Ce la farà a essere forte anche per gli altri, a non impazzire quando tutto sembrerà crollarle addosso? Chi perseguita Leila?

Minacce, complotti, ma anche problemi della quotidianità, fatta di legami, liti e passioni. Con la guerra fredda sullo sfondo, sono i sentimenti a fare ancora da padroni. Storie d'amore e odio che si intrecciano indissolubilmente. Questi gli ingredienti del nuovo capitolo di Phoenix.

• Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 621 KB
  • Lunghezza stampa: 262
  • Editore: Lettere Animate Editore (19 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

http://www.amazon.it/Phoenix-Persecuzioni-2-Franscesca-Rossini-ebook/dp/B016VMUOYC/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1445368220&sr=1-1&keywords=phoenix+persecuzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti