Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite
45 minuti fa, Luna Celeste Sognanti dice:

Scusate, ma non sono proprio riuscita ad entrare nel sito(non carica la pagina). Sapete per caso se ha chiuso i battenti?

puoi trovarla  a questo link

Ha cambiato ragione sociale. ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una loro mail venerdì 2 settembre scorso, in risposta alla mia di maggio sempre corrente anno. Mi chiedeva di inviare il mio dattilo, perché lo avrebbero preso in considerazione per eventuale proposta di pubblicazione. Inviato e adesso attendo :hm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno messo 5 mesi e mezzo per mandarmi una mail standard dove dicevano di aver ricevuto il file e che avrebbero provveduto a valutarlo. Alla faccia dell'efficienza e della solerzia. se tanto mi dà tanto...

Nel frattempo ho firmato con un altro editore free e il mio romanzo ha debuttato al Pisa Book Festival lo scorso 11 novembre.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è malcostume diffuso quello di non rispondere, anche se negativamente e molte CE non danno nemmeno avviso di ricezione del manoscritto. Un consiglio che posso dare è quello di partecipare ai numerosi piccoli eventi letterari che si svolgono in tutta Italia, dove è possibile parlare di persona con piccoli editori. Non mi riferisco al Salone di Torino o di Roma dove c'è un caos indescrivibile ma piccole realtà tipo la Torre di Carta a Novi Ligure (AL) che si tiene ogni secondo sabato del mese, il Pisa Book Festival di Pisa a novembre, Chiari (BS), Treviglio Libri a settembre, Libri al Sole di Celle Ligure (SV) che dura tre giorni e si tiene a luglio, ecc.

Ne ho citato solo alcuni vicini alle mie zone ma in Italia c'è pieno di eventi del genere che costituiscono un'occasione importante per conoscere e farvi conoscere dagli editori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono molto divertito a leggere le loro norme editoriali nella pagina relativa all'invio dei manoscritti. In particolr modo, mi sono piaciuti questi 3 punti:

- Inviate Manoscritti solo se proprio non potete farne a meno. La questione dev’essere per voi più o meno una cosa di vita o di morte. :omicida:

- Noi siamo assolutamente convinti che la Maddalena non sia la moglie di Gesù. Per cui non inviateci Manoscritti che sostengano o che perlomeno adombrino questa tesi. :resottosx:

- Non inviateci Manoscritti in cui una storia noir sia ambientata nei Paesi scandinavi. A meno che non siate scandinavi da almeno 3 generazioni e lo possiate dimostrare attraverso dettagliata documentazione anagrafica. :emo:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beppecoraggio dice:

Io ho spedito più di sette mesi fa e sollecitato, pure

Allora ti racconto la mia. Inviato il manoscritto per e-mail ai primi di gennaio. Nessun avviso di ricezione. Poi, a fine luglio, si sono scomodati a comunicarmi, bontà loro, che era passato in lettura. Da allora, niente. Nemmeno un "crepa". Con i loro tempi pachidermici, chissà quante proposte si lasciano sfuggire.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tempi luuunghi!

On 25/11/2016 at 16:50, Ngannafoddi dice:

Mi sono molto divertito a leggere le loro norme editoriali nella pagina relativa all'invio dei manoscritti. In particolr modo, mi sono piaciuti questi 3 punti:

- Inviate Manoscritti solo se proprio non potete farne a meno. La questione dev’essere per voi più o meno una cosa di vita o di morte. :omicida:

- Noi siamo assolutamente convinti che la Maddalena non sia la moglie di Gesù. Per cui non inviateci Manoscritti che sostengano o che perlomeno adombrino questa tesi. :resottosx:

- Non inviateci Manoscritti in cui una storia noir sia ambientata nei Paesi scandinavi. A meno che non siate scandinavi da almeno 3 generazioni e lo possiate dimostrare attraverso dettagliata documentazione anagrafica. :emo:

Sul secondo punto gli do ragionissima. Ci voleva però anche il quarto indicando i tempi di risposta, così uno sa già che l'attesa standard è di 5/7 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scritto alla CE per verificare che accettino fantasy (a giudicare dal catalogo non si direbbe, qualcuno può darmi conferma?). Ad oggi nessuna risposta ricevuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo attese infinite per risposte da parte di agenti, ho fatto prima a cercarmi io un editore. Aliberti, collana estories. Ebook con una prima tiratura in cartaceo, se si supera un certo quantitativo di copie ebook, si passa alla normale distribuzione nelle librerie. Assolutamente gratuito e grande cordialità nei rapporti. Credo sia una bella forumula e innovativa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2012 alle 22:27, UFOhunter ha detto:

Ciao

volevo sapere se qualcuno in lista ha mai pubblicato con questo editore.

Gil ho mandato per email due capitoli di un saggio che ho scritto (il mio primo libro) e dopo circa due mesi mi hanno risposto che intendono pubblicarlo e mi hanno spedito un contratto tipo da valutare e firmare.

E qui, con la penna in mano per la firma, sono iniziati i dubbi: tanto per cominciare mi offrono un contratto senza nemmeno aver letto i rimanenti capitoli? Se fossi un imprenditore vorrei leggere tutto quello che mi viene proposto e che mi appresto a pubblicare!

Inoltre un caro amico, scrittore di professione e di una certa fama, che ha pubblicato con loro un romanzo, mi ha detto di essersi trovato malissimo: hanno fatto il loro lavoro, l'hanno impaginato, stampato e distribuito ma non hanno fatto una virgola di più. Promozione quasi zero, contatti per riferire su come vanno distribuzione e vendita nulli, rendiconti sulle vendite così scarni da essere impossibile capire quante copie effettivamente abbiano venduto.

Perciò il suo consiglio è stato di rifiutare e attendere la risposta da qualche altro editore.

D'altro canto, in qualità di esordiente non so quanti altri editori si dichiareranno disposti a pubblicarmi. Al momento la mia statistica ammonta a sei rifiuti, sei editori che non mi hanno nemmeno dato conferma di aver ricevuto il manoscritto, 11 da cui sono in attesa di risposta e uno che intende pubblicarmi.

Nel contempo, non sarebbe corretto tenere Alberti in sospeso per settimane, in attesa di risposte da altri che potrebbero non arrivare mai.

Che ne pensate?

Ho pubblicato  con Aliberti e confermo tutto quanto ha detto il suo amico. E non aggiungo altro. 

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antonella Mattioli ha detto:

Ho pubblicato  con Aliberti e confermo tutto quanto ha detto il suo amico. E non aggiungo altro. 

Mi domando: quanti editori fanno davvero promozione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono così pochi che fanno promozione, pur avendone l'obbligo contrattuale, o sono masochisti o sono stupidi, oltre che disonesti.

Mio fratello scrive per Garzanti che lo ha promosso benissimo e lo ha fatto anche partecipare alla trasmissione sui libri di Corrado Augias e a 8 e mezzo sabato dalla Gruber.

Grazie alla loro intelligente promozione, sono arrivati alla terza ristampa del libro *Editato dallo Staff*

• Confuso 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Antonella Mattioli Ciao

In questa discussione si parla della Aliberti, ti prego di non andare Off topic.

Inoltre ti invito a leggere il regolamento, perché è evidente che non l'hai fatto. È sconsigliato l'uso del grassetto per l'intero messaggio come avevi fatto, e non è possibile riportare il nome di libri da pubblicizzare (seppur indirettamente) all'infuori della sezione preposta a tal scopo. Per questo volta ho modificato io, prego di fare più attenzione.

Tornate tutti in topic, per favore. 

Grazie.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti