Ospite Segnala allo Staff Inviato 23 ottobre 2009 (modificato) Nome: Aliberti (oggi Compagnia Editoriale Aliberti) Generi valutati: saggistica, inchiesta giornalistica e giudiziaria, narrativa, varia, romanzi storici e fantasy Invio manoscritti: http://www.aliberticompagniaeditoriale.it/invio-manoscritti Distribuzione: Promozione e distribuzione A.L.I Agenzia libraria international Sito: http://www.aliberticompagniaeditoriale.it/ Facebook: https://it-it.facebook.com/aliberticompagniaeditoriale/ Modificato 16 dicembre 2016 da ElleryQ Aggiornamento topic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite AfroditeAx Segnala allo Staff Inviato 16 dicembre 2009 Salve io ho inviato il mio romanzo per e-mail e loro mi hanno risposto cortesemente Buongiorno, leggiamo con attenzione la sinossi e il materiale che ci ha inviato. Un cordiale saluto Aliberti editore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sarah Cameron 8 Segnala allo Staff Inviato 30 aprile 2010 A me, invece, hanno chiesto di inviarlo in forma cartacea. Sui tempi di risposta non so nulla ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nGel 0 Segnala allo Staff Inviato 17 giugno 2010 Ieri ho provato anch'io via mail. Mi hanno risposto stamattina dicendo che il mio manoscritto verrà letto il prima possibile. Quindi vuol dire che, almeno per ora, si possono inviare anche per posta elettronica. Piuttosto mi sono accorto solo adesso che la mail che ho loro inviato aveva vari strafalcioni... mi sa che l'hanno cestinata subito... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 1 luglio 2010 Ieri ho provato anch'io via mail.Mi hanno risposto stamattina dicendo che il mio manoscritto verrà letto il prima possibile. Quindi vuol dire che, almeno per ora, si possono inviare anche per posta elettronica. Piuttosto mi sono accorto solo adesso che la mail che ho loro inviato aveva vari strafalcioni... mi sa che l'hanno cestinata subito... Ho provato a chieder conferma rispetto all'invio via mail. Ma non ho ricevuto risposta. Se ho novità vi aggiorno. A. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ansuc 0 Segnala allo Staff Inviato 1 luglio 2010 Se ricordo bene accettano solo il cartaceo. Inoltre, dopo circa 6 mesi dall'invio del cartaceo, chiesi via mail a che punto fosse la lettura del mio manoscritto. Mi risposero con molta cortesia che la mia opera non era stata presa in considerazione per la pubblicazione per via di scelte "molto ristrette" nella linea editoriale per l'anno in corso. Una risposta che è già un piccolo miracolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 1 luglio 2010 Se ricordo bene accettano solo il cartaceo. Inoltre, dopo circa 6 mesi dall'invio del cartaceo, chiesi via mail a che punto fosse la lettura del mio manoscritto. Mi risposero con molta cortesia che la mia opera non era stata presa in considerazione per la pubblicazione per via di scelte "molto ristrette" nella linea editoriale per l'anno in corso. Una risposta che è già un piccolo miracolo Mi ero basato su quanto dicevano gli altri prima. Spero comunque in una risposta, altrimenti ahimè in cartaceo alla cieca non posso permettermi di inviarlo... A. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 2 luglio 2010 Allora, oggi mi hanno scritto molto gentilmente che posso inviare il manoscritto via mail. Ho provveduto. Speriamo bene! A. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ansuc 0 Segnala allo Staff Inviato 2 luglio 2010 Via mail? Ah che raccomandata!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 2 luglio 2010 Via mail? Ah che raccomandata!!! ;-) I'm a (soul) man. Direi. Comunque gli avevo proprio domandato con un'email se la cosa fosse stata possibile. A leggere su le esperienze degli altri non sono però il solo.. :twisted: A. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ansuc 0 Segnala allo Staff Inviato 2 luglio 2010 Uff, continuo a sbagliare i generi sul forum! Scusa! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
syllon 37 Segnala allo Staff Inviato 2 luglio 2010 Una delle loro autrici è... la D'Addario. Ci vuole proprio TANTO talento per pubblicare con questi editori! :mrgreen: (Beh? Che c'è da ridere? Farsi Berlusconi non è un talento?... Altro ché!) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 2 luglio 2010 Una delle loro autrici è... la D'Addario. Ci vuole proprio TANTO talento per pubblicare con questi editori! :mrgreen: (Beh? Che c'è da ridere? Farsi Berlusconi non è un talento?... Altro ché!) Dai, mi sembra che abbiano un catalogo molto ampio e mi piace la posizione presa contro bavagli vari... A. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Simon One 3 Segnala allo Staff Inviato 2 luglio 2010 Una delle loro autrici è... la D'Addario. Ci vuole proprio TANTO talento per pubblicare con questi editori! :mrgreen: (Beh? Che c'è da ridere? Farsi Berlusconi non è un talento?... Altro ché!) bè Berlusconi ha pur sempre 72-75 anni più o meno, ci vuole quindi una certa pazienza nonchè un grande talento se lui non usa aiutini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ewan_j 17 Segnala allo Staff Inviato 3 luglio 2010 stanno un po' cavalcando l'onda ultimamente - deve essere un genere che vende... :roll: comunque sono loro che hanno pubblicato il libro di spinoza e mi pare che edoardo montolli sia il curatore di una collana riservata ai libri di inchieste di nera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
syllon 37 Segnala allo Staff Inviato 3 luglio 2010 A' raga', stavo solo scherzando! Se noi frustrati, invidiosi, aspiranti Moravia o Troisi ( ) non ci facciamo qualche sana risata ogni tanto, rischiamo la depressione, no? :? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vincent11 0 Segnala allo Staff Inviato 7 settembre 2010 Qualcuno mi sa dire quali sono i contatti per spedire il proprio materiale, possibilmente via mail? Il link del sito porta direttamente sul blog, lo sto spulciando da cima a fondo ma non riesco a trovare i dati di contatto... aiuto! Grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
redlie 0 Segnala allo Staff Inviato 7 settembre 2010 Qualcuno mi sa dire quali sono i contatti per spedire il proprio materiale, possibilmente via mail? Il link del sito porta direttamente sul blog, lo sto spulciando da cima a fondo ma non riesco a trovare i dati di contatto... aiuto!Grazie Io ho chiamato il centralino. Mi è stata data una mail a cui mandare una proposta (no manoscritto), a seguire mi hanno autorizzato a inviare il plico. Se non ricordo male vogliono il cartaceo. Cmq con me sono stati gentili e hanno risposto abbastanza rapidamente. Mi son piaciuti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
(n)Euro 42 Segnala allo Staff Inviato 10 gennaio 2011 Pubblicano anche poesia, in casi molto rari... poesia particolare, satirica o comunque di stampo contemporaneo... tipo: un Bukowski lo pubblicherebbero! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite BooksDreamer Segnala allo Staff Inviato 23 marzo 2012 @ Nepherem: hanno distribuzione Messaggerie Libri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
loving 2 Segnala allo Staff Inviato 20 novembre 2012 Avevo inviato una presentazione del libro circa 2 mesi fa via mail. Argomento: salute/benessere. "La ringraziamo per averci inviato il suo manoscritto, ma purtroppo non rientra nella nostra linea editoriale. Aliberti editore" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crisma68 3 Segnala allo Staff Inviato 21 novembre 2012 Io ho spedito il manoscritto a marzo e non avendo ricevuto nessuna risposta ho pensato di mandare una mail quasi un mese fa per sapere se lo avevano cestinato o se potevo ancora "sperare". Anche in questo caso non ho ricevuto risposta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UFOhunter 1 Segnala allo Staff Inviato 24 novembre 2012 Ciao volevo sapere se qualcuno in lista ha mai pubblicato con questo editore. Gil ho mandato per email due capitoli di un saggio che ho scritto (il mio primo libro) e dopo circa due mesi mi hanno risposto che intendono pubblicarlo e mi hanno spedito un contratto tipo da valutare e firmare. E qui, con la penna in mano per la firma, sono iniziati i dubbi: tanto per cominciare mi offrono un contratto senza nemmeno aver letto i rimanenti capitoli? Se fossi un imprenditore vorrei leggere tutto quello che mi viene proposto e che mi appresto a pubblicare! Inoltre un caro amico, scrittore di professione e di una certa fama, che ha pubblicato con loro un romanzo, mi ha detto di essersi trovato malissimo: hanno fatto il loro lavoro, l'hanno impaginato, stampato e distribuito ma non hanno fatto una virgola di più. Promozione quasi zero, contatti per riferire su come vanno distribuzione e vendita nulli, rendiconti sulle vendite così scarni da essere impossibile capire quante copie effettivamente abbiano venduto. Perciò il suo consiglio è stato di rifiutare e attendere la risposta da qualche altro editore. D'altro canto, in qualità di esordiente non so quanti altri editori si dichiareranno disposti a pubblicarmi. Al momento la mia statistica ammonta a sei rifiuti, sei editori che non mi hanno nemmeno dato conferma di aver ricevuto il manoscritto, 11 da cui sono in attesa di risposta e uno che intende pubblicarmi. Nel contempo, non sarebbe corretto tenere Alberti in sospeso per settimane, in attesa di risposte da altri che potrebbero non arrivare mai. Che ne pensate? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rae 15 Segnala allo Staff Inviato 25 novembre 2012 Anche io non ho pubblicato nulla, quindi sono tanto inesperta quanto te. Concordo pienamente su quanto sia anomalo che ti abbiano offerto un contratto leggendo solo i primi due capitoli. Non è una cosa che mi ispira fiducia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ginevra 81 20 Segnala allo Staff Inviato 26 novembre 2012 UFO sei sicuro di aver scritto proprio a questo editore? Ce ne sono un paio con il nome simile ma sono decisamente a pagamento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UFOhunter 1 Segnala allo Staff Inviato 26 novembre 2012 Ginevra, sì sono sicurissimo i contatti che ho sono persone che risondono da email del tipo xxx@alibertieditore.it Inoltre ho fatto fare un controllo da una persona fidata, che mi assicura che il nome del mio corrispondente coincide con quello dell'amministratore delegato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Matthew Swift 87 Segnala allo Staff Inviato 10 gennaio 2013 Io ho provato a mandare oggi un'email ma non è stata recapitata; è venuto fuori il messaggio d'errore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
freccetto 158 Segnala allo Staff Inviato 11 gennaio 2013 UFO ti conviene accettare...Sono un editore serio e molto ben distribuito. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cristina@ 20 Segnala allo Staff Inviato 11 gennaio 2013 Dal sito dell'editore: COME COMPORRE LA MAIL: Nel corpo della mail specifica i seguenti dati: - sinossi dell’opera completa: anche se è un giallo dovete dirci chi è l’assassino! - breve biografia dell’autore - genere (narrativa, saggistica, varia) - tema - tipo di pubblico a cui potrebbe interessare Allega alla mail il testo in formato word. Non allegare nessun altro tipo di file alla mail. ATTENZIONE! I manoscritti cartacei inviati alla direzione editoriale non verranno restituiti Questo item mi e' piaciuto da morire: - sinossi dell’opera completa: anche se è un giallo dovete dirci chi è l’assassino! l'ho trovato favorevolmente esilarante! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 11 gennaio 2013 Questo item mi e' piaciuto da morire: - sinossi dell’opera completa: anche se è un giallo dovete dirci chi è l’assassino! l'ho trovato favorevolmente esilarante! Ma non è sempre il maggiordomo? :-) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti