Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite

Nome: Aliberti (oggi Compagnia Editoriale Aliberti)

Generi valutati: saggistica, inchiesta giornalistica e giudiziaria, narrativa, varia, romanzi storici e fantasy

Invio manoscritti: http://www.aliberticompagniaeditoriale.it/invio-manoscritti

Distribuzione: Promozione e distribuzione A.L.I Agenzia libraria international

Sito: http://www.aliberticompagniaeditoriale.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/aliberticompagniaeditoriale/

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite AfroditeAx

Salve io ho inviato il mio romanzo per e-mail e loro mi hanno risposto cortesemente

Buongiorno, leggiamo con attenzione la sinossi e il materiale che ci ha

inviato.

Un cordiale saluto

Aliberti editore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho provato anch'io via mail.

Mi hanno risposto stamattina dicendo che il mio manoscritto verrà letto il prima possibile. Quindi vuol dire che, almeno per ora, si possono inviare anche per posta elettronica.

Piuttosto mi sono accorto solo adesso che la mail che ho loro inviato aveva vari strafalcioni... mi sa che l'hanno cestinata subito... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ieri ho provato anch'io via mail.

Mi hanno risposto stamattina dicendo che il mio manoscritto verrà letto il prima possibile. Quindi vuol dire che, almeno per ora, si possono inviare anche per posta elettronica.

Piuttosto mi sono accorto solo adesso che la mail che ho loro inviato aveva vari strafalcioni... mi sa che l'hanno cestinata subito... :D

Ho provato a chieder conferma rispetto all'invio via mail. Ma non ho ricevuto risposta.

Se ho novità vi aggiorno.

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordo bene accettano solo il cartaceo. Inoltre, dopo circa 6 mesi dall'invio del cartaceo, chiesi via mail a che punto fosse la lettura del mio manoscritto. Mi risposero con molta cortesia che la mia opera non era stata presa in considerazione per la pubblicazione per via di scelte "molto ristrette" nella linea editoriale per l'anno in corso. Una risposta che è già un piccolo miracolo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Se ricordo bene accettano solo il cartaceo. Inoltre, dopo circa 6 mesi dall'invio del cartaceo, chiesi via mail a che punto fosse la lettura del mio manoscritto. Mi risposero con molta cortesia che la mia opera non era stata presa in considerazione per la pubblicazione per via di scelte "molto ristrette" nella linea editoriale per l'anno in corso. Una risposta che è già un piccolo miracolo :D

Mi ero basato su quanto dicevano gli altri prima. Spero comunque in una risposta, altrimenti ahimè in cartaceo alla cieca non posso permettermi di inviarlo...

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Allora, oggi mi hanno scritto molto gentilmente che posso inviare il manoscritto via mail.

Ho provveduto. Speriamo bene! :P

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Via mail? Ah che raccomandata!!! :P

;-) I'm a (soul) man. Direi.

Comunque gli avevo proprio domandato con un'email se la cosa fosse stata possibile.

A leggere su le esperienze degli altri non sono però il solo.. :twisted:

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle loro autrici è... la D'Addario. Ci vuole proprio TANTO talento per pubblicare con questi editori! :mrgreen:

(Beh? Che c'è da ridere? Farsi Berlusconi non è un talento?... Altro ché!) :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Una delle loro autrici è... la D'Addario. Ci vuole proprio TANTO talento per pubblicare con questi editori! :mrgreen:

(Beh? Che c'è da ridere? Farsi Berlusconi non è un talento?... Altro ché!) :D

Dai, mi sembra che abbiano un catalogo molto ampio e mi piace la posizione presa contro bavagli vari...

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Beh? Che c'è da ridere? Farsi Berlusconi non è un talento?... Altro ché!) :D

bè Berlusconi ha pur sempre 72-75 anni più o meno, ci vuole quindi una certa pazienza nonchè un grande talento se lui non usa aiutini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno un po' cavalcando l'onda ultimamente - deve essere un genere che vende... :roll:

comunque sono loro che hanno pubblicato il libro di spinoza e mi pare che edoardo montolli sia il curatore di una collana riservata ai libri di inchieste di nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A' raga', stavo solo scherzando! Se noi frustrati, invidiosi, aspiranti Moravia o Troisi ( :D ) non ci facciamo qualche sana risata ogni tanto, rischiamo la depressione, no? :?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire quali sono i contatti per spedire il proprio materiale, possibilmente via mail? Il link del sito porta direttamente sul blog, lo sto spulciando da cima a fondo ma non riesco a trovare i dati di contatto... aiuto!

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi sa dire quali sono i contatti per spedire il proprio materiale, possibilmente via mail? Il link del sito porta direttamente sul blog, lo sto spulciando da cima a fondo ma non riesco a trovare i dati di contatto... aiuto!

Grazie

Io ho chiamato il centralino. Mi è stata data una mail a cui mandare una proposta (no manoscritto), a seguire mi hanno autorizzato a inviare il plico. Se non ricordo male vogliono il cartaceo. Cmq con me sono stati gentili e hanno risposto abbastanza rapidamente.

Mi son piaciuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicano anche poesia, in casi molto rari... poesia particolare, satirica o comunque di stampo contemporaneo... tipo: un Bukowski lo pubblicherebbero! icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite BooksDreamer

@ Nepherem: hanno distribuzione Messaggerie Libri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo inviato una presentazione del libro circa 2 mesi fa via mail. Argomento: salute/benessere.

"La ringraziamo per averci inviato il suo manoscritto, ma purtroppo non rientra nella nostra linea editoriale.

Aliberti editore"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho spedito il manoscritto a marzo e non avendo ricevuto nessuna risposta ho pensato di mandare una mail quasi un mese fa per sapere se lo avevano cestinato o se potevo ancora "sperare". Anche in questo caso non ho ricevuto risposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

volevo sapere se qualcuno in lista ha mai pubblicato con questo editore.

Gil ho mandato per email due capitoli di un saggio che ho scritto (il mio primo libro) e dopo circa due mesi mi hanno risposto che intendono pubblicarlo e mi hanno spedito un contratto tipo da valutare e firmare.

E qui, con la penna in mano per la firma, sono iniziati i dubbi: tanto per cominciare mi offrono un contratto senza nemmeno aver letto i rimanenti capitoli? Se fossi un imprenditore vorrei leggere tutto quello che mi viene proposto e che mi appresto a pubblicare!

Inoltre un caro amico, scrittore di professione e di una certa fama, che ha pubblicato con loro un romanzo, mi ha detto di essersi trovato malissimo: hanno fatto il loro lavoro, l'hanno impaginato, stampato e distribuito ma non hanno fatto una virgola di più. Promozione quasi zero, contatti per riferire su come vanno distribuzione e vendita nulli, rendiconti sulle vendite così scarni da essere impossibile capire quante copie effettivamente abbiano venduto.

Perciò il suo consiglio è stato di rifiutare e attendere la risposta da qualche altro editore.

D'altro canto, in qualità di esordiente non so quanti altri editori si dichiareranno disposti a pubblicarmi. Al momento la mia statistica ammonta a sei rifiuti, sei editori che non mi hanno nemmeno dato conferma di aver ricevuto il manoscritto, 11 da cui sono in attesa di risposta e uno che intende pubblicarmi.

Nel contempo, non sarebbe corretto tenere Alberti in sospeso per settimane, in attesa di risposte da altri che potrebbero non arrivare mai.

Che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non ho pubblicato nulla, quindi sono tanto inesperta quanto te.

Concordo pienamente su quanto sia anomalo che ti abbiano offerto un contratto leggendo solo i primi due capitoli. Non è una cosa che mi ispira fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ginevra, sì sono sicurissimo

i contatti che ho sono persone che risondono da email del tipo xxx@alibertieditore.it

Inoltre ho fatto fare un controllo da una persona fidata, che mi assicura che il nome del mio corrispondente coincide con quello dell'amministratore delegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito dell'editore:

COME COMPORRE LA MAIL:

Nel corpo della mail specifica i seguenti dati:

- sinossi dell’opera completa: anche se è un giallo dovete dirci chi è l’assassino!

- breve biografia dell’autore

- genere (narrativa, saggistica, varia)

- tema

- tipo di pubblico a cui potrebbe interessare

Allega alla mail il testo in formato word.

Non allegare nessun altro tipo di file alla mail.

ATTENZIONE! I manoscritti cartacei inviati alla direzione editoriale non verranno restituiti

Questo item mi e' piaciuto da morire:

- sinossi dell’opera completa: anche se è un giallo dovete dirci chi è l’assassino!

l'ho trovato favorevolmente esilarante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questo item mi e' piaciuto da morire:

l'ho trovato favorevolmente esilarante!

Ma non è sempre il maggiordomo? :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti