Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Slytherin

Mi presento: Nata con la penna in mano

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Vanessa ed ho 16 anni . :gokulol: 

Come per molti di voi, scrivere non è soltanto un passatempo, ma una vera e propria ambizione.

In Filosofia il prof ci aveva detto che l'uomo da sempre era definibile "essere mancante", sempre in cerca di completarsi senza mai riuscirci, vivendo uno stato di infelicità.

Il mio essere mancante ha cessato  di esistere proprio quando sono venuta a contatto con la scrittura.

Sin da piccola volevo descrivere tutto ciò che provavo o che mi circondava, e più andavo avanti più questa sensazione si faceva sempre più mia.

Ho sempre odiato l'ordinario, la classica vita di tutti i giorni che ci impone questo schema.

Ma sono sempre stata criticata per questo, mi hanno definita immatura e disattenta a ciò che invece necessitava più attenzione.

Perché loro oltre il limite non possono andare.

Solo ora capisco cosa mi rende diversa, cosa ci rende diversi.

Il poter guardare all'infinito e saper creare di tutto facendo emozionare anche chi legge.

Poter utilizzare qualcosa che fa parte di me per migliorare questo mondo, per abbattere lo schema e i limiti.

La scrittura non è altro che un modo per esprimermi, e combattere contro chi continuamente vuole rinchiudermi nella gabbia dell'ipocrisia.

Sarà un tema che utilizzerò spesso nei miei racconti e se tutto va bene, libri.

Sto scrivendo un libro da giugno, adesso è ancora nella fase bozza, ma neanche mi lamento, l'ispirazione non viene a comando!

Al momento credo che lo pubblicherò in versione digitale,almeno all'inizio, ma ci penserò solo quando sarà pronto

Devo ammettere che ci sono momenti dove l'insicurezza mi mette alla prova, e non solo.

Quando dico che voglio fare la scrittrice le persone quasi non mi ridono in faccia: :wtf: 

"E' un lavoro precario" ; "Non ti garantisce niente" ; "A 'sto punto lavora in un centralino telefonico"

Queste persone per me sono coloro che si fermano al limite.

Voglio inseguire soltanto il mio sogno in questa vallata di lacrime, è così sbagliato? :nono: 

E vorrei che queste persone capissero che la scrittura non è altro che una fedele compagna di vita, che ci aiuta a capirci e a crescere.

Mi piacerebbe tanto confrontarmi con tutti voi, magari anche con persone che stanno passando un'esperienza simile alla mia.

Grazie per aver letto! :)

Vanessa :ohh: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto buonasera Vanessa,ho 17 anni e proprio come te ho la passione per la scrittura,inoltre fai bene a seguire il tuo sogno,alcune volte potresti avere difficoltà ma non mollare mai e vedrai che ce la farai,spero di leggere qualcosa di tuo un giorno.

P.S

quasi dimenticavo,benvenuta nel WD. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nata con la penna in mano? Fortuna che non era una tastiera, altrimenti sarebbe stato un parto parecchio complicato :asd:

Scherzi a parte, benvenuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta Vanessa.

Anche per me scrivere è una cosa molto importante.

Concordo che l'uomo è infelice finchè non riesce a completarsi.

Ma per me personalmente, la vera completezza  di un uomo consiste in questo 

https://www.youtube.com/watch?v=_9zyGdlFr20

Dopo questo piccolo excursus che spero non ti abbia impressionato sfavorevolmente nei miei confronti :)  ti invito a leggere con attenzione il nostro regolamento  del WD (tranquilla, non è un ordine monastico :))  e ti ricordo che, in caso di dubbi o perplessità, puoi contattare lo staff o consultare la sezione delle FAQ.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vanessa... ottima presentazione...

e non smettere mai di seguire i tuoi sogni, non hai idea di quanti anni e di quante porte hai davanti a te!

Prosegui per la tua strada e non ascoltare chi cerca di "limitarti"... la vita è la tua... goditela!!

Benvenuta nel WD!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brava, bella presentazione. Benvenuta! :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Benvenuta :) Attenta al font, che non può essere variato per alcun motivo

Link di questo messaggio