Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Descrizione: editing, consulenza sui testi, affiancamento alla scrittura, riscrittura
Costi (se previsti): sì, da richiedere preventivo
Sito web: http://www.lotto49.it/
Facebook: https://it-it.facebook.com/lotto49agenzia/
Esperienza personale (se esistente):

Non è che qualcuno sa dirmi qualcosa su questa agenzia (esperienze personali o acquisite)?

-------------------------------------------------------------------------

Gennaio 2017, dal loro sito: Da gennaio 2015 abbiamo deciso di non prendere più nuovi autori da rappresentare e di chiudere gradualmente tutte le attività riguardanti la rappresentanza autori e la vendita diritti all'estero per le case editrici. Rimangono in piedi le attività di editing e consulenza sui testi, affiancamento alla scrittura e alla riscrittura

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Mi solleticava l'idea di provare a farmi fare la scheda di valutazione del mio ultimo romanzo (in fondo 70 euro, rispetto ai 3/400 della media nazionale, mi sembrano abbordabili) ma mi sarebbe piaciuto avere prima qualche informazione sul loro modus operandi da qualcuno che ne abbia avuto esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ho avuto rapporti diretti con quest'agenzia, ma questo è il loro sito:

http://www.lotto49.it/

Mi sembra molto ben organizzato. Possiamo trovare i nomi degli autori rappresentati e tante altre notizie, a volte un po' nebulose per altre agenzie.

Qui sono riportati i loro clienti di riferimento:

http://www.lotto49.it/it/clienti.htm

Ci sono CE free e delle CE indipendenti sulle quali occorre prendere qualche informazione in più. Mi sembra che si muovano in area Roma. Riguardo al genere di manoscritti che rappresentano, non c'è un indicazione specifica e penso bisogna fare riferimento al materiale richiesto dai loro interlocutori. Ora, penso che la questione sia un'altra: vuoi una valutazione del manoscritto o una rappresentanza? Diciamo che quest'agenzia valuta, dietro compenso, un manoscritto e "nel caso di un interesse della nostra agenzia l'autore riceverà una proposta". Quindi la valutazione è legata a una proposta (positiva o negativa). Se vuoi essere rappresentata allora ti sottoponi alla loro valutazione (interessante che in caso di esito negativo rilasciano 'un suggerimento circa l'eventuale editore cui proporre, autonomamente, il manoscritto.'). Nell'eventualità, invece, si voglia solo una 'scheda di valutazione' (che valuti il manoscritto e non un fine legato alla rappresentanza) allora, secondo me, conviene un altro tipo di percorso. Tutto dipende dallo scopo. Spero di esserti stato d'aiuto ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nuwanda, ovvio che il mio interesse primario è quello di farmi rappresentare da un'agenzia, e anche a me questa ha fatto un'impressione positiva. Mi piaceva comunque l'idea che, positiva o meno la risposta, si potesse ottenere una scheda di valutazione con i punti forti e deboli del romanzo e quant'altro. Mi chiedevo se qualcuno ne avesse già avuto esperienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La valutazione dei manoscritti adesso è sospesa e ci sara un aggiornamento dopo l'estate (ormai finita da più di una settimana :paraculo: ).

@bloody

La tua segnalazione lascia intuire che effettuano una valutazione anche di tipo free. Confermi questa supposizione? Al momento della tua proposta il sito forniva informazioni diverse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria, dal loro sito si evince che la valutazione è gratuita e al solo fine di accettare o meno di rappresentare l'opera... poi, per avere la scheda, il costo è 70 euro. Quindi, se non ho capito male, nel caso la loro valutazione fosse positiva, non ci sarebbe bisogno di scheda e quindi nessuna spesa.

Bloody, ma, non ti hanno risposto a richiesta informazioni oppure a manoscritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito riporta ora:

Da gennaio 2015 non prendiamo più nuovi autori da rappresentare come agenzia.

Avevo scritto a questa agenzia nel 2014, senza ottenere risposte...

Ora capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non funziona, ma la pagina Facebook è aggiornata a novembre. Potrebbe essere un problema momentaneo, per cui attendiamo e proviamo a ritestare più in là. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti