Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Nephrem On'Yn'Rah

Dario Flaccovio Editore

Post raccomandati

Ospite

Nome: Dario Flaccovio Editore

Genere valutati: architettura e arte della Sicilia, gialli, narrativa, fantasy, geotecnica e ingegneria geotecnica, geologia, sicurezza e antincendio, urbanistica, testi universitari, attualità e saggi, manualistica

Invio manoscritti: https://www.darioflaccovio.it/content/13-come-inviare-proposte-editoriali

Distribuzione: http://www.darioflaccovio.it/content/8-distributori

Sito: http://darioflaccovio.it/

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Dario-Flaccovio-Editore/180415065393868

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Controllato ora:

NARRATIVA SAGGISTICA

Le proposte editoriali vanno inoltrate via e-mail all'indirizzo direzione@darioflaccovio.it, inviando quanto segue:

- una sinossi

- i primi due capitoli

- l'indicazione del numero di pagine complessive

- una scheda biografica che includa l'indirizzo di posta elettronica del proponente

Sarà la direzione editoriale a richiedere l'invio completo delle proposte che riterrà meritevoli di attenzione dopo il primo esame.

Eventuali spedizioni a indirizzi differenti da quello sopra indicato saranno cestinate. Non si valutano poesie, romanzi di fantascienza, testi teatrali e raccolte di racconti.

TESTI TECNICO-SCIENTIFICI

Per proporre un testo tecnico-scientifico è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo editore@darioflaccovio.it indicando:

1. l'argomento proposto

2. una breve sintesi dell'opera

3. c.v. dell'autore con numero di telefono

Una risposta è garantita in tempi rapidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite queenseptienna

Ho incontrato Dario Flaccovio in persona e ne sono rimasta felicemente colpita, in quanto è venuto a parlarci di persona (per inciso, il suo stand era fra la Mondadori e la Hoepli, fate voi...).

Gli ho parlato del WD e come promesso scrivo qui le mie impressioni: mi ha detto che di norma trattano saggi tecnici, ad esempio ingegneria ed architettura e sono più orientati alle fiere tecniche.

Ultimamente hanno deciso di aprirsi alla narrativa (ho comprato due libri loro, 100% Sbirro e Angeli e orchi), i pochi titoli che hanno trattano per lo più il poliziesco, però stanno cercando fantasy!

I loro libri sono di buona fattura e le copertine dei libri fantasy decisamente accattivanti. Avrei voluto comprarli, ma il portafoglio era vuoto :D

Per quanto riguarda l'invio dei testi confermo quanto sopra:

NARRATIVA SAGGISTICA

Le proposte editoriali vanno inoltrate via e-mail all'indirizzo direzione@darioflaccovio.it, inviando quanto segue:

- una sinossi

- i primi due capitoli

- l'indicazione del numero di pagine complessive

- una scheda biografica che includa l'indirizzo di posta elettronica del proponente

Sarà la direzione editoriale a richiedere l'invio completo delle proposte che riterrà meritevoli di attenzione dopo il primo esame.

Eventuali spedizioni a indirizzi differenti da quello sopra indicato saranno cestinate. Non si valutano poesie, romanzi di fantascienza, testi teatrali e raccolte di racconti.

TESTI TECNICO-SCIENTIFICI

Per proporre un testo tecnico-scientifico è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo editore@darioflaccovio.it indicando:

1. l'argomento proposto

2. una breve sintesi dell'opera

3. c.v. dell'autore con numero di telefono

Una risposta è garantita in tempi rapidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto leggo dal messaggio precedente le linee editoriali sono rimaste inalterate dal 2014, oppure semplicemente il sito non è mai stato aggiornato.

Certo, il fatto che non pubblichino un testo fantasy da due anni non mi lascia molto ben sperare, ma almeno qualcuno sa quali siano i tempi di pubblicazione? Magari scriverò una mail per informarmi sui loro interessi editoriali. Nonostante le linee guida non lo escludano e abbiano una collana genere in merito, dal catalogo non si direbbero più molto interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto leggo dal messaggio precedente le linee editoriali sono rimaste inalterate dal 2014, oppure semplicemente il sito non è mai stato aggiornato.

Certo, il fatto che non pubblichino un testo fantasy da due anni non mi lascia molto ben sperare, ma almeno qualcuno sa quali siano i tempi di pubblicazione? Magari scriverò una mail per informarmi sui loro interessi editoriali. Nonostante le linee guida non lo escludano e abbiano una collana genere in merito, dal catalogo non si direbbero più molto interessati.

Ciao Steamdoll.

Alla fine del 2013, tramite agente, ho mandato un libro a questa casa editrice: me lo hanno rispedito indietro dicendo che non pubblicavano più narrativa (dunque non solo fantasy). E' una notizia di seconda mano (proveniente dal mio agente, appunto): non ho dunque verificato di persona, ma mi sembra giusto riportarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devo segnalare che questa CE (o per meglio dire la proprietaria) non gode della mia stima, dato che sfortunatamente ho avuto modo di conoscerla, seppur solo a voce (fortunatamente per me).

Dietro loro suggerimento su mio invio di presentazione e di sinossi, nel luglio 2013 inviavo i primi due capitoli del mio libro per sottoporlo a valutazione finale e ad inizio settembre 2013 mi veniva chiesto l'intero testo che provvedevo a condividere con loro mediante un sito di archiviazione file. Qualche settimana dopo venivo contattato telefonicamente dalla "signora" proprietaria che, con una conversazione di circa un'ora, lodava il mio libro, dicendomi che era degno di essere perfino tradotto e pubblicato in Inghilterra (per la cronaca il libro è un saggio storico che si svolge tra l'Italia e l'Inghilterra alla fine dell'Ottocento). Addirittura la "signora" mi proponeva che se fosse stato rimpicciolito in formato mignon si poteva farne anche delle bomboniere per matrimoni alla moda e che lei era disposta a farne un business a 360°, qualora io fossi stato d'accordo. Infine mi diceva che dovevo accettare la sua proposta poichè la sua CE mi avrebbe dato il 20% per il cartaceo (costo euro 12 a copia) ed il 10% sull'Ebook (costo 6 euro a copia). Incredulo ma felice accettavo (anche se solo a voce), aspettando il contratto cartaceo che lei mi avrebbe spedito per farmelo firmare e rispedire. A fine settembre 2013 ricevevo un'email da parte della responsabile del settore grafico, la quale mi avvertiva che il mio libro sarebbe stato messo in produzione con uscita prevista per novembre 2013 ma che la "signora" mi proponeva di cambiare completamente il titolo, di  dimezzare il mio nome di battesimo e che tutte le foto sarebbero state in bianco e nero tranne la copertina (che tra l'altro io avevo già progettato e proposto alla "signora" in bianco e nero). Rispondevo a questa email che non ero molto d'accordo con questa "proposta di modifica" al titolo e al mio nome ma che per il resto andava tutto bene.

Immediatamente dopo - sempre mediante email - la "signora" mi liquidava sommariamente e sgarbatamente, scrivendomi di non essere interessata alla pubblicazione del volume, poichè la scelta del titolo, della copertina ecc. sono riservate all'editore e che avviare una discussione con me era difficile già al primo approccio (primo approccio???). Tentai per molti giorni di chiamarla telefonicamente per un chiarimento bonario da parte mia ma il suo cellulare era staccato così come il fisso dove c'era sempre la segreteria telefonica.

Mi sono sempre domandato come mai la "signora" mi avesse tenuto al telefono per un'ora  concordando con me su tutto e facendomi illudere, e perchè poi si sia rimangiata la parola per "propormi" modifiche che non erano "proposte" ma praticamente imposizioni dittatoriali e sommarie senza alcun diritto di replica e/o di accordi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto modo di conoscerli alla Fiera del Libro di Torino

non sono particolarmente interessati alla narrativa essendo più mirati sulla saggistica, però non escludono di pubblicare opere interessanti e meritevoli.

Del caso, occorre inviare via email (vedi sito) incipit, sinossi, biografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che l'ultimo fantasy pubblicato sia datato 2012 :sss:

Io ho provato lo stesso a inviare ora, magari sentono la nostalgia del fantasy.  :asd:  O al limite mi dicono di no.  :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! Tienici aggiornati ;)

Ho ricevuto una mail automatica con cui mi confermano la ricezione del materiale, dicendo che, se entro sei mesi non sarò stata ricontattata, significa che avranno rifiutato la mia proposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicano libri e software tecnici... se volete imparare a fare gli idraulici va bene, ma per il fantasy non credo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal loro sito sembra abbiano ripreso... l'ultimo libro giallo noir è di novembre 2016

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo nessuno che ha pubblicato con loro? Pensavo di proporgli un giallo, ma continua a non essere chiara la loro linea editoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ho pubblicato un paio di romanzi con la Flaccovio ma diversi anni fa, quando si dedicavano alla narrativa di genere.

Che mi risulti al momento non hanno più collane di narrativa ma, per toglierti il dubbio, puoi sempre inviare loro una mail e chiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti