Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: I Doni delle Muse

Generi trattati: fantasy, romanzi storici, thriller, avventura, riduzioni di classici per bambini e ragazzi, saggistica (storia, musicologia, storia del teatro, scrittura creativa)

Modalità di invio dei manoscritti: disponibile solo il modulo contatti.

Distribuzione: https://idonidellemuseedizioni.wordpress.com/distribuzione/

Sito webhttps://idonidellemuseedizioni.wordpress.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/associazioneculturale.idonidellemuse/

Salve a tutti, vi scrivo per segnalarvi la casa editrice di cui sono curatrice ed editor. Siamo un'associazione culturale orientata soprattutto allo studio e alla divulgazione della cultura medievale e fantastica. Tra le varie attività, in questo momento stiamo creando una collana per i bambini e le scuole nella quale proponiamo classici dell'epica e della mitologia riscritti in prosa.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Innanzitutto ti do il benvenuto. Per caso, valutate anche romanzi che sono una commistione di generi (un po' mystery, un po' thriller, un po' fantasy, ecc.), con un'impostazione Avant-Pop, tanto per capirci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morning_rain

@serena f. Mi scuserà la domanda frutto di esperienze personali: Richiedete iscrizione in denaro alla vostra associazione?

Grazie per l'eventuale risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non chiediamo nessun tipo di pagamento né sotto forma di iscrizione né altro. Tutta la nostra attività è autofinanziata, non è finanziata da autori, illustratori, attori o musicisti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego :) . Se avete qualsiasi dubbio o curiosità potete scrivermi qui o mandarci una mail. Troviamo sempre il tempo per rispondere alle domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Hanno cortesemente risposto alle nostre domande, e non chiedono contributi per la pubblicazione. Sposto in lista free :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ricordatevi sempre di mandarci anche la sinossi e una breve biografia, quando ci sottoponete un manoscritto per la valutazione. La sinossi è la prima cosa che leggiamo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che, oltre alla selezione dei romanzi, sono ancora aperte le selezioni per racconti fantasy dedicati alle creature fatate, con scadenza fissata per il 15 ottobre. La partecipazione è del tutto gratuita. Sono già pervenuti numerosi racconti (circa duecento), ma vorremmo creare un'antologia interessante, varia e corposa. Quindi mandateci pure i vostri lavori, li valuteremo tutti con attenzione!

Qui trovate i dettagli.

Solo per inediti, mai pubblicati sotto qualsiasi forma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve!

Un'ultima domanda... Sarò molto diretta, spero di essere perdonata: se anche l'autore non paga per la pubblicazione, gli verrà data una percentuale (anche minima) sulla vendita dei libri?

Ringrazio in anticipo per l'indulgenza e la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro contratto prevede una percentuale del tutto standard di royalties. Dal nostro punto di vista, un contratto che non preveda il pagamento all'autore non può definirsi del tutto free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Ho inviato una mail a metà settembre chiedendo informazioni, siete stati gentilissimi e ho ottenuto risposta nel giro di un'ora! Io e la mia amica abbiamo ultimato il nostro lavoro e il 5 novembre vi abbiamo inviato l'e-mail con allegati sinossi, manoscritto intero e breve biografia come mi avete scritto nell'e-mail.

Non avendo ricevuta alcuna risposta in questi 7 giorni, ho paura che l'e-mail magari non sia arrivata!

Dovrei rinviare l'e-mail o non devo preoccuparmi in quanto è normale non ricevere risposta in questi casi?

Vi ringrazio anticipatamente! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate, abbiamo avuto una settimana pienissima a causa di eventi, fiere e libri in uscita, senza contare che, essendo un'associazione no profit, tutti noi abbiamo anche un altro lavoro. Nei prossimi giorni recupereremo, rispondendo a tutti quelli che ci hanno mandato manoscritti negli ultimi dieci giorni (sì, siamo abbastanza indietro). Se non dovessimo rispondervi nei prossimi giorni, rimandateci pure il manoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore al merito: unica casa editrice che mi abbia pagato regolarmente i diritti d'autore per un racconto pubblicato in un'antologia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandona: come si inviano i manoscritti, se possono essere inviati? Sul sito non è chiaro oppure sono io che sono fusa (possibilissimo). Meglio mandare una mail con richiesta di informazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Yaxara In effetti la pagina contatti è molto scarna, mentre su Facebook c'è il link per una pagina di collaborazione che non esiste più. A breve invierò un'email per aggiornare le informazioni. :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti