Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Allinda

Laura Lepri Scritture

Post raccomandati

Descrizione: valutazione inediti (romanzi, racconti e saggi), corsi di scrittura.
Costi (se previsti): sì, ma è a richiedere un preventivo.
Sito web: https://lauralepriscritture.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Laura.Lepri.Scritture/?ref=page_internal
Esperienza personale (se esistente): /

gennaio 2017, dal suo sito: Fondato dall’editor Laura Lepri, lo studio collabora da anni con Marco Vigevani di The Italian Literary Agency, alla scoperta di nuovi scrittori e nuovi libri da proporre agli editori.

----------------------------------------------------------------------------------------

Laura Lepri era una allieva di un grande scrittore Giuseppe Pontiggia. ha un'agenzia, mi risulta la più cara. Qualcuno la conosce ? Ha tenuto e tiene corsi di scrittura creativa e credo abbia rappresentato autori importanti come sandro veronesi. Strano che non sia citata nel forum

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che Laura Lepri abbia una propria agenzia letteraria, anche perché - come hai scritto - è collegata a Vigevani che rimanda a lei se si vogliono valutazioni più rapide dei propri scritti.

Certamente opera nell'editoria e, nella modalità sopra descritta, fa scouting ma l'agenzia a cui far riferimento è quella di Vigevani. Per questo, immagino, non hai trovato un thread dedicato a lei in questa sezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha usufruito del suo servizio di valutazione professionale? Non sono specificati né tempi, né costi.

Laura Lepri è sicuramente una ben inserita, però dal sito sembra che non è lei a effettuare la lettura ma un "comitato di lettura formato da alcuni professionisti che da anni collaborano con Laura Lepri". Non si capisce se in caso positivo magari glielo passano. Né se danno solo consigli o, in caso positivo, si appoggiano a Vigevani a cui pare che siano collegati.

Qualcuno ne sa di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Christopher ho avuto a che farci io con Laura Lepri, tanti anni fa. Allora mi lesse lei, ma adesso non credo proprio. O meglio: penso che legga lei solo nel momento in cui il suo comitato dovesse fare una buona scheda di un determinato romanzo. Altrimenti credo che non ci siano possibilità. La Lepri è una editor molto capace e ben posizionata,  che, come agenzia, si appoggia a Italian Literary Agency, ossia Marco Vigevani, con il quale lavora da anni. Non so dirlo con precisione, ma credo che una lettura del suo comitato superi i 500 euro.   

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Boyle22 ! Sì, mi sembra davvero una molto quotata e sicuramente sa fare il suo lavoro. Però più di 500 euro solo per avere dei consigli da lei o dal suo comitato non ce li spendo di sicuro.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti