Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

El Lupo

Corsi di scrittura creativa a Milano

Post raccomandati

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon corso di scrittura creativa a Milano? Possibilmente la sera sarebbe meglio!

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se faccia al caso tuo ma a me viene in mente solo la Bottega di Narrazione.

Però non è la sera, ma nel weekend. Ed è a numero chiuso. E costicchia.

Se invece cerchi qualcosa di molto più soft, ci sono alcune biblioteche che periodicamente organizzano corsi del genere, gratis.

Altro ci sarà, ma non sono informato. Molto dipende da quanto vuoi spendere, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao El Lupo.

Io di corsi di scrittura a Milano non ne conosco, ma mi permetto di darti un consiglio.

Valuta bene il tipo di scuola che andrai a frequentare.

Mi spiego: ultimamente i corsi di scrittura sono molto inflazionati, ma a volte purtroppo sono tenuti da persone che si improvvisano maestri.

Insegnare a scrivere è molto difficile già per le persone competenti in materia, autori o studiosi che siano, figuriamoci per altri.

Il mio suggerimento è: cerca di capire cosa cerchi da un corso: contatti? Migliorarti?

Ci sono molte occasioni diverse, fiere, reading in cui puoi fare queste cose, almeno iniziare.

Valuta i profili di chi andrà ad insegnarti, uno scrittore avrà sicuramente uno stile diverso da un altro, scegli quello che ti è più vicino.

Buona fortuna! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti