Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Prabtham

Echos Edizioni

Post raccomandati

Ho inviato il mio manoscritto a questa CE. 40 giorni dopo mi hanno contattato dicendomi che il romanzo sembra interessante e che approfondiranno la lettura. Passati due mesi abbondanti vengo nuovamente contattato dall'editore che si dichiara interessato a fissare un colloquio telefonico per discutere del contratto. Accetto e chiedo la data e l'ora in cui mi chiamerà ma non ottengo risposta. Sparito nel nulla. 
Non credo avrei accettato la loro proposta perché non mi piace la loro veste grafica (aspetto che io reputo molto importante), ma comunque il loro atteggiamento è stato... strano, diciamo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla mia esperienza, di cui ho già parlato in post precedenti. Riepilogo: pubblicato il libro, tutto bene fino al momento in cui chiesi notizie sui diritti d'autore, al che la comunicazione si interruppe. Mi ero ormai messo il cuore in pace quando, dopo un anno, mi telefonano per informarmi che il libro è esaurito e che intendono procedere alla seconda edizione, nonché a pagarmi i diritti della prima. Bene, penso. Però anche stavolta, giunti al momento di chiedere notizie sui diritti spettanti (della seconda e della prima edizione) la comunicazione, come per magia, è di nuovo scomparsa e non ho più ricevuto risposte.

Ho visto che altri qui sul forum hanno pubblicato con loro. Qualcuno è riuscito a farsi pagare?

• Confuso 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenza del forum! Dopo poche ore dalla pubblicazione del precedente post, ho ricevuto una telefonata che mi aggiornava e sanava la situazione di cui mi ero lamentato.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno nuovamente. Ho regolato i diritti d'autore per la prima edizione tenendomi (di comune accordo) le copie ricevute in conto vendita e adottando quindi la politica del poggio e buca fanno pari, euro più euro meno.

Quando sono arrivato a chiedere il rendiconto vendite della seconda edizione, però, per la quale non avevo copie e quindi si trattava di dover sborsare qualche soldo, la risposta è stata semplice e chiara: zero. Sollecito. Risposta? Nuovo zero. Nuovo sollecito. Risposta? Doppio zero.

Ho capito: tenetevi quei pochi spiccioli e buon pro vi facciano, però informo qui a favore di chi volesse avventurarsi in pubblicazioni con loro.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi informo che la Echos sarà a libri in cantina Susegana ad Ottobre e a Più libri più liberi a Dicembre (qui ci sarà l'editore in persona). Inoltre saremo al Romagna Comix a Ravenna a Metà Ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla manifestazione in cui è presente l'editore in persona cercherò di esserci. Sperando che abbia con sé il libretto degli assegni per pagarmi finalmente i diritti d'autore...

• Mi piace 2
  • Divertente 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎19‎/‎09‎/‎2018 alle 13:28, Marco Scaldini ha detto:

Alla manifestazione in cui è presente l'editore in persona cercherò di esserci. Sperando che abbia con sé il libretto degli assegni per pagarmi finalmente i diritti d'autore...

AH AH pienamente d'accordo basta che non li chiedi a me! Spero di conoscerti di persona.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti