Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Prabtham

Echos Edizioni

Post raccomandati

@Sissi77 a quanto so ci sono molti arretrati (infatti la mia ragazza è stata chiamata per smaltirli) quindi ti direi di non aspettarti risposte in tempi rapidi.

Aver usato "chiedere" anziché "domandare" non è di sicuro causa di bocciatura, stai tranquilla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuckyLuccs Grazie! E come si usa dire ultimamente... VIVA IL LUPO!! :-) I primi invii ad alcune c.e. li ho fatti a febbraio, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta, per cui, adesso sto facendo un altro giro di invii ad altre c.e. Curiosando in giro ho poi capito che 5 mesi di attesa sono abbastanza normali... boh, vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sissi77 ha detto:

E come si usa dire ultimamente... VIVA IL LUPO!!

Perdona se ti riprendo @Sissi77 , ma il regolamento non consente di utilizzare il "tutto maiuscolo" per le frasi, né più di un punto interrogativo o esclamativo per volta. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

A me hanno finalmente risposto alla mia mail di richiesta info dopo più di un mese...O_- Mi pare se la tirino un po' troppo per essere una piccola CE, magari mi sbaglierò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@masterofnumbers dici che se la tirano perché ti hanno risposto dopo più di un mese, o per il tenore della risposta?

tieni conto che a maggio c'è stata la fiera del libro di Torino, e per un editore locale è un bagno di sangue per la fatica di prepararla, dopo di che si hanno tante cose accumulate da smaltire. Un mese di attesa è francamente pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Sinceramente un mese per rispondere a una semplice richiesta di informazioni mi sembra un po' esagerato... mica gli ho chiesto di pubblicarmi qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@masterofnumbers devi considerare che la maggior parte degli editori non risponde nemmeno. Può non piacere, e ci mancherebbe altro, ma purtroppo è così.

D'altra parte pensa che perfino un "piccolo editore" come Echos riceve decine di manoscritti a settimana. E come ti ho detto, sono stati bloccati almeno due mesi nelle attività di valutazione e analisi dalla preparazione della Fiera, per cui è più che normale che siano intasati di lavoro.

@Sissi77 sì, ho pubblicato con La Corte Editore: ho dovuto aspettare e trepidare molto, ma ne valeva la pena!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LuckyLuccs Complimenti per la pubblicazione! Intuisco, dalle tue parole, che ti sia trovato bene... una rapida domanda su La Corte Editore: che tu sappia accettano anche libri già pubblicati in self-publishing? Grazie! E per tutto il resto mi consolo pensando che non sempre un tempo di attesa lungo equivale ad un rifiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimi appuntamenti: il 30 Settembre/1 Ottobre siamo a Libri in Cantina (Susegana) il sabato sarà presente anche il capo. Il 15 Ottobre (io da solo) sono a Fentasy a Ferrara. Stiamo provando ad entrare anche a  Più liberi più liberi a Roma (dicembre) ma non abbiamo ancora conferme. Vi aggiornerò.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Delon

no Lucca è troppo di genere specifico (la echos di titoli sul adatti ne avrebbe solo 6/7) e oltretutto so che quest'anno molti sono rimasti fuori da Lucca perché hanno ridotto i posti. Di solito mi muovo io per le piccole fiere cosplay etc.. perché il mio romanzo è fantasy mentre la echos predilige le fiere del libro più importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@delon ciao delon il buk a modena, il salone di torino e libri in cantina a treviso sono ormai appuntamenti fissi. Stiamo provando a inserire roma come fiera grossa e dovremmo riuscirci. Poi io e un altro ragazzo facciamo anche fiere locali io in emilia/veneto/trentino e lui in Piemonte.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma

L'indirizzo e-mail da loro indicato per l'invio di proposte sembra non funzionare. Ogni tentativo di invio mi torna indietro.

Li ho contattati ad un altro indirizzo per comunicar loro il malfunzionamento dell'indirizzo "proposte".

Vi tengo aggiornati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma
3 minuti fa, delon ha detto:

@Marco Demma  Strano, io ho mandato giovedì, e mi è sembrato tutto regolare.

Sarò sicuramente sfortunato io :-D nel week-end ci riproverò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati sei mesi dalla mia pubblicazione con Echos e confermo la mia soddisfazione. Sono dinamici, volenterosi e disponibilissimi, sempre. Poi si è creato un bellissimo rapporto di stima tra gli autori. Fino a questo momento ho fatto solo il salone del libro di Torino, ma spero di andare anche a Roma, a dicembre. Nessun rimpianto per la scelta effettuata!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma

@Michelino Buongiorno,

Innanzitutto complimenti per aver pubblicato con questa CE. A mio parere, tra le "piccole ben attrezzate" è una tra le più interessanti.

Per questa ragione,mi farebbe molto piacere se tu ci potessi dire di più.

• Cosa ti sta dando soddisfazione di più dell'esperienza con questa CE?
  • Come fanno la distribuzione? Non intendo solo chi sia tecnicamente il loro distributore, ma sapere se "spingono" :)
  • Parlando di promozione del libro: altri eventi a cui la CE ha partecipato oltre il salone di Torino? Erano a portici di carta? Hanno organizzato presentazioni del tuo libro? Hanno rapporti con il circolo dei lettori a Torino?
  • Editing e impaginazione son stati di buon livello?

Scusami per la valanga di domande. Mi rendo conto che possa sembrare antipatica, ma l'esperienza di un autore è sicuramente preziosissima. Spero tu possa trovare il tempo di risponderci.

Ti ringrazio anticipatamente e ti faccio un enorme in bocca al lupo per il tuo libro.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco Demma sull'editing ti posso rispondere io. E' ottimo! Su molti libri lo fa la mia compagna... e ti assicuro che ci dedica parecchio tempo (molto più di quanto sarebbe lecito confronto al compenso che riceve ^_*).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Demma
11 minuti fa, LuckyLuccs ha detto:

@Marco Demma sull'editing ti posso rispondere io. E' ottimo! Su molti libri lo fa la mia compagna... e ti assicuro che ci dedica parecchio tempo (molto più di quanto sarebbe lecito confronto al compenso che riceve ^_*).

Grazie amico mio! Sempre molto disponibile e puntuale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco Demma ha detto:

@Michelino Buongiorno,

Innanzitutto complimenti per aver pubblicato con questa CE. A mio parere, tra le "piccole ben attrezzate" è una tra le più interessanti.

Per questa ragione,mi farebbe molto piacere se tu ci potessi dire di più.

• Cosa ti sta dando soddisfazione di più dell'esperienza con questa CE?
  • Come fanno la distribuzione? Non intendo solo chi sia tecnicamente il loro distributore, ma sapere se "spingono" :)
  • Parlando di promozione del libro: altri eventi a cui la CE ha partecipato oltre il salone di Torino? Erano a portici di carta? Hanno organizzato presentazioni del tuo libro? Hanno rapporti con il circolo dei lettori a Torino?
  • Editing e impaginazione son stati di buon livello?

Scusami per la valanga di domande. Mi rendo conto che possa sembrare antipatica, ma l'esperienza di un autore è sicuramente preziosissima. Spero tu possa trovare il tempo di risponderci.

Ti ringrazio anticipatamente e ti faccio un enorme in bocca al lupo per il tuo libro.

Marco

Eccomi. La soddisfazione più grande è, senza ombra di dubbio, il rapporto umano che si crea tra noi autori e lo staff. Il libro sta andando benissimo e sono sempre disponibili a fare anche salti mortali (non dimentichiamo che è una piccola casa editrice) per accontentare le richieste di associazioni e librerie. La distribuzione è migliorata molto. Stanno creando un circuito di librerie di fiducia ma, ovviamente, ci vuole pure una certa dinamicità da parte dell'autore. Questo succede anche con case editrici più blasonate. Fiere: Torino, Valsugana, Cesena, Modena, Portici di carta e quest'anno anche PL di Roma. Altre me ne sfuggono. Sono disponibili a organizzare presentazioni in loco ma, capisci bene, vivo a più di mille chilometri da Torino. Hanno presenziato, comunque, a una mia presentazione in una libreria di Nerviano (MI), intrattenendo ottimi rapporti con la libraia. Il 21 ottobre sarò a Parma, per esempio, in una libreria che collabora con loro. Non so se hanno rapporti con il circolo dei lettori di Torino, onesto. Editing di ottimo livello. Impaginazione e cover con alette di qualità. Viva il lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima settimana Echos sarà a Più libri più liberi a Roma stand B65 l'editore sarà presente tutti i giorni e molti autori si alterneranno a banco. Io personalmente sarà a Roma 8/9/10. Vi aspettiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Sanguy ha detto:

La prossima settimana Echos sarà a Più libri più liberi a Roma stand B65 l'editore sarà presente tutti i giorni e molti autori si alterneranno a banco. Io personalmente sarà a Roma 8/9/10. Vi aspettiamo!

ci sarò anche io! magari ci incrociamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Info, dopo Natale i capi hanno rimesso mano alle valutazioni probabile che a breve molti di voi ricevano la risposta che aspettavano.

Fiere primo semestre 2018:

Echos sarà al Buk di Modena 24/25 Marzo e al Salone del libro di Torino ovviamente.

Io farò anche qualche fiera di Comics sarò a Firenze il 20/21 Gennaio e a Verona 10/11 Giugno.

Non andremo a Milano.

Se ci saranno altri appuntamenti vi aggiornerò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti