Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Prabtham

Echos Edizioni

Post raccomandati

ok, dopo alcune ore a passare uno a uno i vostri contrbuti su questa CE per lo più positivi, vi ringrazio ragazzi.

Mando la mail col manoscritto del mio thriller 'Tempo... imperfetto' e speriamo bene.

Grazie Marti per la dritta sulla privacy: farò così anch'io. Magari mi va come a te...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Giorgio Zecchi dice:

ok, dopo alcune ore a passare uno a uno i vostri contrbuti su questa CE per lo più positivi, vi ringrazio ragazzi.

Mando la mail col manoscritto del mio thriller 'Tempo... imperfetto' e speriamo bene.

Grazie Marti per la dritta sulla privacy: farò così anch'io. Magari mi va come a te...

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copertina pronta e libro in stampa... ci vediamo a Torino!

... e come direbbe l’uomo di altri tempi: IABADABADUUU!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi passa dal Salone siamo al Padiglione 3 stand R80 assieme a Plesio, La Ponga e Nero Press.

Venite a salutare e a toccare con mano la qualità dei libri.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/4/2016 at 10:52, Sanguy dice:

Per chi passa dal Salone siamo al Padiglione 3 stand R80 assieme a Plesio, La Ponga e Nero Press.

Venite a salutare e a toccare con mano la qualità dei libri.

Io purtroppo non riesco, spero di esserci l'anno prossimo, però ;-)! In bocca al lupo a tutti, ragazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Quest'anno per me si sta dimostrando veramente incredibile!

Ho appena firmato il mio secondo contratto del 2016, stavolta per un  romanzo fantasy-ecologico ( bizzarra simbiosi) per ragazzi:  con Echos edizioni! Gentili e disponibili... completamente free e molto chiari nelle trattative contrattuali. Fino ad ora la mia impressione è ottima.

Evviva! 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/6/2016 at 12:45, Daniela F.P. dice:

Ciao! Quest'anno per me si sta dimostrando veramente incredibile!

Ho appena firmato il mio secondo contratto del 2016, stavolta per un  romanzo fantasy-ecologico ( bizzarra simbiosi) per ragazzi:  con Echos edizioni! Gentili e disponibili... completamente free e molto chiari nelle trattative contrattuali. Fino ad ora la mia impressione è ottima.

Evviva! 

Complimenti, abbiamo praticamente firmato negli stessi giorni. Teniamoci aggiornati!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse questa discussione tempo fa e il 17 maggio mi ero deciso ad inviare il mio dattiloscritto a questa casa editrice dalle prospettive più che valide. Il fatto è che ad oggi, 6 luglio non ho ricevuto nulla, nemmeno la solita e-mail di avvenuta consegna e passaggio in lettura del testo. Sapete se è una cosa che avviene usualmente o se magari non hanno ricevuto l'e-mail? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lexus dice:

Buongiorno a tutti, ho letto con molto interesse questa discussione tempo fa e il 17 maggio mi ero deciso ad inviare il mio dattiloscritto a questa casa editrice dalle prospettive più che valide. Il fatto è che ad oggi, 6 luglio non ho ricevuto nulla, nemmeno la solita e-mail di avvenuta consegna e passaggio in lettura del testo. Sapete se è una cosa che avviene usualmente o se magari non hanno ricevuto l'e-mail? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Ciao, direi che ancora un po' di pazienza ci sta! Tutto sommato non sono passati ancora due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Voglio raccontare la mia esperienza con questo editore (fino a questo momento) e vorrei fare una domanda a chi ha più esperienza di me con questo editore:

Da quando abbiamo avuto il primo contatto fino a quando la prima copia ha visto la luce,sono passati 9 mesi. (Come aspettare un figlio). Sono molto gentili e disponibili. Impaginazione, editing, grafica e tutto quello necessario per un libro, è completamente gratuito. Le copie che regalo alle biblioteche per fare le mie presentazioni, sono gratuite. Nello suo stand del salone del libro di Torino c'era anche il mio titolo. Fino a qui tutto bene. MA la prima cosa che mi è stato chiesto all'inizio (forse a tutti) se mi davo da fare a vendere delle copie per conto mio. Ho dato una risposta positiva perché avevo l'esperienza che avevo fatto con il mio primo libro che mi sono auto-pubblicato e auto-promosso vendendo 100 copie in un anno. Attualmente con li libro pubblicato con questo editore ne ho venduti 40 copie in 3 mesi. 

LA MIA DOMANDA:

C'è qualcuno che mi sa dire se questo editore ha una distribuzione e quante copie hanno venduto? Ho un terzo libro da pubblicare e si sono offerti già in 3 editori con (più o meno) lo stesso contratto. La mia domande è: Se li devo vendere solo io tutte le copie che si stampano (promuovendo, pubblicizzando, presentando. Con tutti i relativi costi.) vale la pena appoggiarsi a questi editori? E' vero che loro hanno tutti i costi di stampa, ma è anche vero che mi danno il 10% del venduto e su questa grande percentuale, si deve detrarre l'IVA e la ritenuta d'acconto. Questa percentuale fino a 50 copie oltre mi daranno il 30%. Con le auto-pubblicazioni si può acquistare anche una copia, si può guadagnare dal 50 al 70%.

C'è qualcuno che mi sa dare un motivo valido per continuare a pubblicare con questi tipi di editori? Quali vantaggi potrei avere?

Grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Saverio Siciliano , io non ho esperienza diretta con questo editore, però posso chiarire un punto:

38 minuti fa, Saverio Siciliano dice:

mi danno il 10% del venduto e su questa grande percentuale, si deve detrarre l'IVA e la ritenuta d'acconto.

La percentuale è quella standard per chi è agli esordi e non è elevata, purtroppo è vero. Tuttavia, se tu non possiedi una partita IVA non devi versarla (quindi il tuo 10% è al netto d'IVA). Per la ritenuta d'acconto, poi, c'è una piccola agevolazione per gli artisti e gli autori in genere: il 20% della ritenuta, dopo la legge finanziaria del 2007, non va più applicato su un imponibile del 100%, ma del 60% fino ai 35 anni; del 75% oltre i 35.

E' un'agevolazione minima, ma forse è utile saperlo.

Quanto ai vantaggi, purtroppo con la piccola editoria è così. Il lavoro di promozione principale spetta all'autore. Il vantaggio che hai non è economico, se è ciò che speri, è solo la pubblicazione. Con una pubblicazione seria (non a pagamento) puoi partecipare ai principali concorsi nazionali per narrativa edita e sperare di vincere o almeno iniziare a farti conoscere e apprezzare. Il resto è lunga gavetta (tranne rare eccezioni...) per cui bisogna mettersi l'anima in pace e darsi da fare, per ottenere via via risultati migliori. Di certo, la percentuale di guadagno (se la questione è economica) è maggiore con l'autopubblicazione, ma le difficoltà di promozione e diffusione dell'opera restano le stesse. Ognuno, ovviamente, decide quale alternativa scegliere in base alle proprie esigenze e valutazioni. ;)

In bocca al lupo!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lexus ti hanno risposto? Altrimenti contattami in privato che chiedo, non so i tempi di valutazione ma di solito la conferma dovrebbe essere veloce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la mia esperienza:

ho inviato la mia proposta di pubblicazione all'inizio di giugno. E' di questi giorni la loro mail di ricevuto materiale con la richiesta di portare pazienza perché i tempi di valutazione si sono allungati.

Ringrazio la casa editrice per la mail e prometto di avere pazienza. E' una vita che aspetto di pubblicare: che cosa saranno mai tre o sei mesi in più?

Spero che queste informazioni siano di utilità agli altri membri del forum che hanno spedito a questa CE.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/7/2016 at 16:41, Sanguy dice:

Lexus ti hanno risposto? Altrimenti contattami in privato che chiedo, non so i tempi di valutazione ma di solito la conferma dovrebbe essere veloce.

Ho inviato la mia proposta il 17 giugno e ieri mi hanno risposto:

Buonasera xxxxxxxxx,

la ringraziamo per il suo invio e per l'attenzione riservata alla nostra realtà editoriale.

Le tempistiche di valutazione attualmente, purtroppo, non sono brevissime, ma ci impegneremo per fornirle un riscontro nel più breve tempo possibile.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire che stiamo andando bene se arrivano tanti lavori ... però sicuramente così la coda si allunga. Portate pazienza.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda, essendo un pivellino nel "settore" ed essendo la mia primissima pubblicazione, sono ben felice di aver firmato con loro, pur consapevole di dovermi dare da fare per vendere qualche copia. L'ho presa come una sorta di "gavetta", un'esperienza nuova. La Echos è stata la prima CE a rispondermi (escludendo quelle a pagamento che mi hanno risposto dopo una settimana). Da Gennaio altre CE mi stanno rispondendo ancora adesso. Ma avrei scelto Echos comunque, anche per la grande gentilezza e disponibilità di Marco.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colleghi e amici, buonasera. Mi sembra di avervi già raccontato, in un post precedente, la scelta di pubblicare il mio prossimo libro (stavolta, mi sono "provato" con il thriller) con la Echos edizioni. Ebbene, dopo essere stato affidato all'editing del dr. Otta (una persona scrupolosa, seria e preparata), adesso il mio tutor è la gentile Susanna Fusaro con la quale ho avuto soltanto un paio di contatti telefonici: mi è bastato questo approccio minimal però, per capire che anche in questo caso il referente è della massima disponibilità e cortesia. 

Il mio libro avrebbe dovuto vedere la luce a luglio poi, a causa di un supplemento di uscite della casa editrice (comunicatomi un po' in ritardo, ma pur sempre comunicatomi), la pubblicazione è slittata a settembre.

Che dire? Al momento l'impressione verso questa casa editrice è molto positiva; del pari positiva è la loro disponibilità ad accogliere le proposte e i suggerimenti dell'autore (ad esempio, nel mio caso, avendo un amico pittore che si è gentilmente offerto di disegnare la copertina del libro, gliel'ho comunicato e loro non mi hanno fatto alcun problema circa la possibilità di proporre la mia copertina).

Vi terrò aggiornati, se vi va, sul prosieguo dell'esperienza editoriale, sperando che sia soddisfacente come lo è stata fino ad adesso (a parte quel leggero, come vi dicevo ritardo, dipeso, però, da eventi straordinari, come tali non prevedibili).

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete incontrarci di persona queste sono le prossime date.

3-4 Settembre a Forlimpopoli per Comics popoli (qui ci sono solo io non c'è il capo)

1-2 Ottobre a Susegana per Libri in cantina (qui ci sono solo io non c'è il capo)

5-6 Novembre a Chiari per Microeditoria (qui c'è solo il capo)

e se va tutto bene a Dicembre si va a Roma ma non è ancora confermato...

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivata la triste notizia che hanno rifiutato la nostra domanda per Roma... ci riproveremo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti