Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Prabtham

Echos Edizioni

Post raccomandati

Firmato contratto per il mio romanzo. 

Adesso incrocio le dita che davvero possa uscire in libreria entro l’estate e che faccia un boom di vendite!

Saltate di gioia con me?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete venire a conoscerci il 20-21 Febbraio siamo al Buk di Modena, il grande capo dovrebbe essere presente uno dei due giorni ed è una buona occasione per parlargli di persona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh... io purtroppo quel fine settimana sono in Sicilia! Sarà per la prossima volta, quando anche il mio romanzo sarà sul vostro banco! 

Buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Superfrancy Nel mio caso davvero poco, mi hanno risposto che erano interessati in meno di un mese dall’invio del manoscritto.

Incrocio le dita per te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/2/2016 at 14:14, Superfrancy dice:

Complimenti a tutti, ragazzi. Dopo quanto tempo dall'invio del manoscritto vi hanno risposto?

Io non pubblicato con loro (causa problemi personali) ma mi hanno risposto dopo circa un mese dall'invio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il manoscritto l'11 dicembre 2015. Mi hanno risposto positivamente il 05 gennaio 2016. Ora, dopo il colloquio telefonico, mi hanno inviato una mail con allegati il contratto e il trattamento dei dati personali (da firmare e inoltrare). Dovremmo iniziare tra poco a lavorare sul testo.

Auguri a chi, come me, ce l'ha fatta e un invito a non demordere (prima del placet di questa casa editrice, ho fatto numerosi buchi nell'acqua. Poi, nello stesso giorno, mi sono arrivate due proposte da due editori diversi) a chi, almeno per il momento, non si vedrà pubblicato dalla Echos edizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Voi che avete avuto esperienza con la Echos, potreste illustrarmi le condizioni di contratto? Ho capito che non chiedono un contributo in denaro (come ha scritto Prabtham all'inizio dei tempi) ma vorrei sapere se c'è la formula di promuovere e vendere "tot" copie? Io abito in un paesino di 205 anime di cui la metà è anziana e con cataratta!

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Delfina dice:

Ciao a tutti. Voi che avete avuto esperienza con la Echos, potreste illustrarmi le condizioni di contratto? Ho capito che non chiedono un contributo in denaro (come ha scritto Prabtham all'inizio dei tempi) ma vorrei sapere se c'è la formula di promuovere e vendere "tot" copie? Io abito in un paesino di 205 anime di cui la metà è anziana e con cataratta!

Grazie.

Fattelo stampare in braille allora! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Delfina, non sei "obbligata" a vendere o ad acquistare tot copie. Però è normale che ti devi dare da fare per promuovere il tuo libro se vuoi venderlo, altrimenti non avrà nessuna visibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi confermo che l'editore sarà al Buk da Sabato pomeriggio a Domenica pomeriggio una buona occasione per incontrarlo e toccare con mano la qualità dei libri. Saremo anche tanti autori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho delle perplessità per quanto riguarda la richiesta dell'autorizzazione nel trattare i dati personali prima ancora che il romanzo venga letto, fino ad ora non ho visto richiederlo da nessuna CE, non subito quantomeno... qualcuno mi può spiegare/rassicurare?

Semmai cosa dovrei fare per allegare questo trattamento dei dati? Stampare una dichiarazione, firmarla, scannerizzarla, e allegare? O semplicemente copia-incollare l'autorizzazione nella mail?

(OT: per qualche motivo non riesco a togliere il grassetto D: )

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho semplicemente scritto in calce alla mia mail:

“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”

Non mi sono fatta troppi problemi, ecco. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Marti dice:

Mah, io ho semplicemente scritto in calce alla mia mail:

“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”

Non mi sono fatta troppi problemi, ecco. :-)

Grazie. Scrivendo in questo modo ti hanno effettivamente risposto o la mail è stata ignorata?
Comunque credo che manderò il manoscritto anche a loro, nonostante mi rimanga ugualmente un po' di perplessità su questa singolare richiesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MosquitoHunter Mi hanno risposto e ho firmato un contratto con loro dopo qualche mese. Spero di pubblicare entro l’estate. 

Io fossi in te non mi farei fermare da una richiesta di autorizzazioni. 

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il piacere di dirvi che la Echos sarà al salone del libro di Torino.

Il 2-3 Aprile saremo alla fiera del libro di romagna a Cesena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto anche questa indicazione avuta ieri sera: valutano con "maggiore attenzione" romanzi con tematiche storiche o sportive o romanzi gialli che ancora mancano in catalogo. Ciò non toglie che tutto il materiale viene letto e valutato. Questo non significa che non ci sarà selezione nell'invio del materiale. Buona fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Sarebbe bello sapere in quale casa editrice è andato Sergio Calzone.

Ringrazio fin d'ora chi avesse e pubblicasse notizie in merito. Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28 febbraio 2016 at 10:54, birrificio dice:

Buongiorno a tutti.

Sarebbe bello sapere in quale casa editrice è andato Sergio Calzone.

Ringrazio fin d'ora chi avesse e pubblicasse notizie in merito. Buona giornata

Casa editrice 96, rue de-la-fontaine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato, se impiegano un mese (come letto) per rispondere dovrebbe arrivarmi la risposta assieme alle CE rimaste, così almeno mi faccio un'idea generale e non devo continuare ad aspettare una risposta alla volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎24‎/‎02‎/‎2016 at 14:49, Sanguy dice:

Posto anche questa indicazione avuta ieri sera: valutano con "maggiore attenzione" romanzi con tematiche storiche o sportive o romanzi gialli che ancora mancano in catalogo. Ciò non toglie che tutto il materiale viene letto e valutato. Questo non significa che non ci sarà selezione nell'invio del materiale. Buona fortuna.

Ciao Sanguy,

io ho inviato ormai due mesi fa un romanzo giallo, ma non ho ancora ottenuto risposta.

Ho anche avuto qualche problema con la posta (tanto per dirti: la proposta che ho ricevuto da una CE alternativa mi era finita nello Spam), ma leggendo qui mi pare di capire che il silenzio dopo due mesi equivalga a un rifiuto... o sbaglio?

Grazie in anticipo della risposta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pittone

da quel che so rispondono sempre. Quindi non smettere di sperare, forse stanno decidendo. Conta che organizzare Torino adesso porta via molto tempo e risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti