Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Prabtham

Echos Edizioni

Post raccomandati

Urca 1000 copie forse la Mondadori o altre big. Le piccole hanno tutte piu o meno questa tiratura poi piu ne vendi piu ne stampano senza problemi. Se ne facessero tante morirebbero in un anno. Io sono in una trentina di librerie ma io sono di bologna e mi sono dato da fare. Loro hanno il loro giro in piemonte ma non ho dati da darti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti farò sapere cosa mi dicono e accetto consigli. Dicevo 1000 perché un mio amico ha pubblicato da poco con Frilli con 2000 copie come prima tiratura!

Grazie x info.

PS Il 24 lavoro, se no sarei venuto volentieri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati se hai altre donande chiedi pure. Sono in contatto con l editore quasi ogni settinana occupandomi io di alcune fiere.

Non so di dove sei ma ti segnalo anche questo il 12/3/4 giugno siamo a Ferrara in fiaba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Echos parteciperá alla fiera del libro di Cervia il 10-11-12 Luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Echos ho ricevuto il rifiuto più gentile che potessi mai sperare di ottenere; un rifiuto basato non sul merito di quanto da me proposto, ma sulla sua esorbitante lunghezza. 

Pieno di premure e parole d'incoraggiamento, la mail di Sergio ha lasciato in me un'ottima impressione.

Qualora dovessi scrivere qualcosa di meno voluminoso, saprò a chi rivolgermi.

Da quel che so, Sergio, la cui gentilezza mi aveva tanto colpito, non lavora più presso la Echos; non posso dire che ora la CE sia peggiorata, perché non ho avuto altri rapporti con loro, ma posso di certo affermare che hanno perso una persona dotata di un grande senso umano, qualità che aiutano quando bisogna trattare con dei fragili esordienti.

Ad maiora Sergio!

E buon lavoro ai restanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio è stato il mio editor. Apprendo ora e con dispiacere che ha lasciato la Echos. È stata una persona gradevolissima che si è avvicinata con umiltà e rispetto alla mia opera. Non posso che parlarne bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che Sergio ha lasciato la Echos un mesetto fa. Anche io non posso che dirne ogni bene. Ora la Echos si è dovuta riorganizzare trovando un nuovo modello strutturale in grado di sopperire tale mancanza. L autore rimane al centro di ogni progetto di pubblicazione che invece di essere incentrato su una sola persona ha come attori diversi collaboratori che portano il libro dalla valutazione alla pubblicazione. Se funziona ve lo dico fra qualche tempo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho rifiutato la loro cortese proposta. Mi hanno chiesto di organizzare (nel senso che avrei dovuto farlo io) eventi ed incontri. Avessi questa attitudine mi sarei dato all'autopubbicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho rifiutato la loro cortese proposta. Mi hanno chiesto di organizzare (nel senso che avrei dovuto farlo io) eventi ed incontri. Avessi questa attitudine mi sarei dato all'autopubbicazione.

Hai pienamente ragione; ma in ogni caso ti inviterei a provare a forzare questa tua più che comprensibile idiosincrasia. Nel mio caso non ho dovuto organizzare eventi nel senso fisico del termine, ma partecipare attivamente alla realizzazione di un esteso blog-tour, con annessi contatti mail, interviste telefoniche ed altro che, per un "sociopatico" come me, rappresentano un traguardo che non credo avrei mai sperato di raggiungere se non fossi stato costretto dagli eventi. Nel tuo caso mi rendo conto come non si tratti solo di qualche mail, ma il punto è: bisogna buttarsi. Provaci! Almeno ti resterà il ricordo del tentativo e nessun amaro rimpianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato molto chiaro con la c.e: per me non è un problema muoversi lungo la nazione. Nel mio caso però chiedevano di più: avrei dovuto procurare i contatti, organizzare eventi, andare in giro per le librerie a richiedere di ospitare tot copie del mio lavoro etc. Non che ci sia nulla di male in questo. Il mio cruccio: che senso ha rivolgersi ad una c.e. se alla fine il lavoro devo farlo (quasi) tutto io? Siamo nell'epoca di internet e delle telecomunicazioni. Personalmente, ritengo che nel 2015 una c.e. ha motivo di esistere solo se fa la c.e. a 360 gradi, altrimenti si va per l'autopubblicazione. Poi boh, sono opinioni. Se mi avessero proposto le tue stesse condizioni, avrei accettato senza pensarci due volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non ti resta che tentare altrove allora. Non avevo idea che ti avessero chiesto tutte queste cose. Non so tratta di attitudini qui, ma di logistica e così di gestione. Hai fatto bene secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto le vostre opinioni per carita pero io do valore ad un editing fatto bene, belle copertine ed un libro qualitativamente valido. In piu echos ha fatto almeno sei fiere quest anno.

Ehos è piccola. Piccola e giovane. Non è la mondadori o altre big. Non ha alcun potere ne influenze sui librai. È un marchio ancora perlopiu sconosciuto. Se non siete di torino non vedo come possa organizzarvi la presentazione nella vostra citta o raggiungere la libreria sotto casa vostra senza il vostro aiuto. Pero è corretto che abbiate rifiutato se non ve la sentite come è corretto averlo messo subito in chiaro e non lasciarlo scoprire a cose fatte. Buona fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 6 settembre saremo a Forlimpopoli al Comicspopoli. Venite a trovarci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 7-8 Novembre siamo a Chiari alla fiera della Microeditoria, sarà presente il grande capo in persona! Passate a trovarci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pubblicato ora con la Echos, mi sono trovato molto bene e mi piace anche l'idea di potermi muovere liberamente per organizzare presentazioni ed eventi di vario genere.

Casa editrice più che consigliata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato molto interessante la pagina in cui danno consigli agli autori per fare un primo "editing" con gli errori più comuni (soprattutto di impaginazione) degli esordienti che fanno perdere tempo agli editori!

il link: http://www.echosedizioni.it/index.php/news/73-norme-grafiche-e-redazionali

Ho cliccato sul link sopra citato ma non ho trovato la sezione con i consigli per gli autori. Forse è stato tolto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Casa editrice ancora attiva. Abbiamo già prenotato lo stand al Buk di Modena 2016, sono in uscita diverse nuove uscite per Natale. 

X Toy, il link non lo vedo più in effetti provo a chiedere e vi faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuto anche io una bozza di contratto per pubblicare il mio romanzo. I termini sono quelli descritti in queste pagine. 

Qualche giorno di riflessione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X toy scusa il ritardo ma il capo era alle prese con le nuove uscite. Le regole sono state tolte perche molti si lamentavano ma ricompariranno nel nuovo sito in uscita in versione ridotta.

Ci siamo iscritti anche alla fiera del libro della romagna che si terra a Cesena ad aprile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 5 gennaio mi è arrivata una e-mail: trovano il mio testo interessante e vorrebbero approfondire la possibilità di una pubblicazione... Inutile dire che sono più che felice! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 5 gennaio mi è arrivata una e-mail: trovano il mio testo interessante e vorrebbero approfondire la possibilità di una pubblicazione... Inutile dire che sono più che felice! :)

Ciao, Imbrattatore. Anche a me il 05 gennaio è arrivata un mail del genere. Mi chiedevano se ero disponibile ad un colloquio telefonico. Dopo aver dato la mia disponibilità, però, non si sono (almeno per il momento) fatti sentire. Com'è andata a te? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Imbrattatore. Anche a me il 05 gennaio è arrivata un mail del genere. Mi chiedevano se ero disponibile ad un colloquio telefonico. Dopo aver dato la mia disponibilità, però, non si sono (almeno per il momento) fatti sentire. Com'è andata a te? Grazie.

Sfortunatamente, per problemi personali non ho potuto effettuare il colloquio telefonico e nemmeno accettare una eventuale proposta di pubblicazione :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfortunatamente, per problemi personali non ho potuto effettuare il colloquio telefonico e nemmeno accettare una eventuale proposta di pubblicazione :(

Mi dispiace, collega. Spero che i tuoi problemi personali siano presto superati e che potrai quanto prima pubblicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti