Pemulis Segnala allo Staff Inviato 21 agosto 2014 Buongiorno a tutti, è gradito ogni consiglio su libri ambientati nella City. Londra del novecento, Londra contemporanea. Londra post-moderna. Fiction, non-fiction. Va bene tutto. Se dico Londra a quale libro pensate? Buona pazza estate, Pem Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Midgardsormr Segnala allo Staff Inviato 21 agosto 2014 Mi vengono in mente un sacco di storie ambientate nella Londra vittoriana (o precedente), ma nessuna per i periodi successivi. Ci sarebbe forse "1984", ma la Londra del romanzo non è la vera Londra. Peraltro non ricordo neppure se si faccia esplicitamente riferimento a Londra, sono io che mi ricordo così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 21 agosto 2014 Stessa cosa per me, ho in mente un sacco di libri ambientati nella Londra del 1800, ma dal '900 in poi buio totale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eudes Segnala allo Staff Inviato 21 agosto 2014 London di Rutherford. La storia di Londra attraverso lo scorrere dei secoli. Non è un saggio però, è un romanzo. Certi episodi funzionano meglio di altri, ma complessivamente bello. E lunghino, circa 1000 pagine. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pemulis Segnala allo Staff Inviato 26 agosto 2014 Grazie! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Bradipi Segnala allo Staff Inviato 26 agosto 2014 Per inizio secolo praticamente tutto Wodehuose, per il '900 Coe, successivi Sharpe, Lodge, Horniby. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Harima Segnala allo Staff Inviato 9 dicembre 2014 Sherlock Holmes. Anche se è fine '800. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti