Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Edizioni e/o

Post raccomandati

Se non sbaglio accettano manoscritti tre volte l'anno, tra cui il mese di giugno. Sarei tentata di provarci....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio accettano manoscritti tre volte l'anno, tra cui il mese di giugno. Sarei tentata di provarci....

Vero! grazie per avermelo ricordato (l'avevo segnato, ma se non guardo mai gli appunti... )  :-_-:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che per il primo invio devi mandare un estratto di non più di trenta cartelle (pagine di circa 2.000 battute)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho mandato un estratto di trenta cartelle  a febbraio   ma non ho avuto risposta.. i due mesi sono passati ormai :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho mandato un estratto di trenta cartelle  a febbraio   ma non ho avuto risposta.. i due mesi sono passati ormai :saltello:

posso chiederti il genere del tuo testo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fantasy, Pemulis, era per provare  non si sa mai  anche se hanno detto che pubblicano pochi libri ..

scorrendo il catalogo, mi sembra infatti un genere che non trattano o trattano pochissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fantasy, Pemulis, era per provare  non si sa mai  anche se hanno detto che pubblicano pochi libri .. 

Dubito alquanto che e/o tratti fantasy, anzi ti direi che proprio non è genere che pubblicano.

Vale la pena di verificare sempre il catalogo dell'editore, anche perché potresti pure essere il nuovo mago del fantasy mondiale ma da un editore simile sarai scartato dopo che ha letto la seconda riga della sinossi, senza nemmeno arrivare alla prima riga delle 30 pagine.

Così facendo risparmi tempo e lo fai risparmiare e poi non rischi di chiuderti una porta per un eventuale domani, fosse mai che passi a scrivre mainstream.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tagliacarte  ho guardato il catalogo, non faccio le cose a caso come pensi tu, se guardi la collana il baleno  su e/o  c'é qualche testo  mago merlino in particolare, non molti  anche se sono solo un paio  ma ci sono. Come se il tempo l'hai perso tu, lavori da loro?  e poi esistono solo loro? non hanno risposto  chiedo ad altri, chiusa una porta se ne apre un'altra  non lo sapevi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tagliacarte  ho guardato il catalogo, non faccio le cose a caso come pensi tu, se guardi la collana il baleno  su e/o  c'é qualche testo  mago merlino in particolare, non molti  anche se sono solo un paio  ma ci sono. Come se il tempo l'hai perso tu, lavori da loro?  e poi esistono solo loro? non hanno risposto  chiedo ad altri, chiusa una porta se ne apre un'altra  non lo sapevi ?

Non volevo urtare la tua suscettibilità, avevo probabilmente dato per scontato che il tuo non fosse fantasy per una collana per ragazzi, sorry.

Per il resto, ha le sue strategie per essere pubblicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche con un noir alla tedesca (il mio stile ad es. è per certi versi simile a Veit Heinechen, un autore che piace molto ad e/o), non è per niente facile farsi pubblicare da loro. e poi, a ben guardare, gli esordienti-esordienti son pochissimi. Quest'anno hanno lanciato Maugeri che - benché sconosciuto al grande pubblico - ha un curriculum letterario eccellente ed ha scritto un romanzo strepitoso. O meglio: strepitosa l'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fa niente   tagliacarte, e solo che siamo qui per dare un aiuto o un consiglio non per criticare l'operato altrui  no ? :^^:

il mio è stato un tentativo, tentar non nuoce   con altri magari andrà meglio .

ha ragione Pemulis  e avevo letto anche io  che pubblicano pochissimo  e forse è anche questa la ragione principale

che non si sono fatti sentire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente, qualcuno ha avuto feedback dopo la riapertura dei termini per le proposte editoriali?

Se non erro, i 2-3 mesi medi per una risposta sono in scadenza, facendo risalire il termine iniziale al 1° giugno.

Io azzardo che e/o è ingolfatissima e non riesce a smaltire neanche gli estratti. Spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato anche io il 1 Giugno.

Nessuna Risposta.

Ho addirittura spedito un email (spiegando che ho ricevuta una proposta da una piccola CE, per sapere, prima di firmare un eventuale contratto, cosa ne pensano) e non hanno risposto neppure a questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato i primi di giugno ed ancora nessuna risposta. Credo che oltre all'ingolfamento il problema sia anche il fatto che siamo in agosto, vuoi o non vuoi tutto si ferma per 15 giorni in questo mese non credere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato uno dei miei romanzi sfruttando la finestra di febbraio. Qualcun altro del forum ha inviato a Febbraio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho contatti ieri per sapere cosa pubblicassero.

per la cronaca il mio era un sondaggio, sapendo che la spedizione dei manoscritti è pianificata per giugno.

mi hanno risposto che pubblicano esclusivamente romanzi.

peccato erano a due passi dal mio liceo e sarebbe stata una bella coincidenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho spedito a Febbraio. Il 13 maggio mi è arrivato l'avviso di lettura della mia e-mail con il romanzo in allegato. Credo che rispondano solo se interessati.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho inviato un manoscritto e non mi è mai giunto nessun avviso. A giugno ci ho riprovato (con un manoscritto diverso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti