Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Edizioni e/o

Post raccomandati

Nome: edizioni e/o
Genere valutati: narrativa(romanzi)*
Pubblicazione: senza contributo
Invio manoscritti: Indicazioni alla pagina: http://www.edizionieo.it/proposte.php

Distribuzione: http://www.edizionieo.it/per-i-librai

Sito: http://www.edizionieo.it/

Facebook: https://www.facebook.com/edizionieo

*Dal loro sito: non pubblicano poesie, racconti, saggi, letteratura per l'infanzia, per l'adolescenza, romanzi rosa, fantasy, fantascienza pura, biografie o autobiografia.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la pubblicazioni di racconti brevi, vi giro la (lapidaria) mail di risposta che mi hanno mandato oggi:

Gentile autore,

mi spiace informarla che non siamo interessati alla pubblicazione di racconti brevi.

Buon Lavoro

Giulia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai sentita e quindi mi sono fatta un giro sul loro sito...

in effetti alcuni dei loro libri li trovi anche in vendita sul sito della Feltrinelli ( che per me è l'unico posto dove compro i libri) ma a quanto pare non trattano un genere che mi piace leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha pubblicato "l'eleganza del riccio" che ha venduto oltre 1 milione di copie...

e poi tutti i romanzi di Massimo Carlotto che non è proprio uno sconosciuto. E molti altri ancora...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non accettano racconti, forse dovrebbe essere spostata nell'elenco per genere delle c.e.free dove compare proprio nell'elenco "racconti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi segnalo dal sito i nuovi tempi e modi di invio manoscritti.

Qui riporto le informazioni salienti. Per il testo completo: http://www.edizionieo.it/proposte.php

D’ora in avanti i tempi delle valutazioni saranno definiti in un preciso calendario. Accetteremo le vostre proposte esclusivamente nei mesi di Ottobre, Febbraio e Giugno e nei successivi ci occuperemo della selezione secondo il nostro gusto che, lo ricordiamo, non pretende di essere infallibile.

Nel presentare il vostro dattiloscritto tenete presente linea editoriale delle edizioni E/O: conoscere il catalogo di una casa editrice consente di fare previsioni sulle sue scelte editoriali e permette di valutare in modo analitico l’adeguatezza della proposta che si intende presentare. Ciò vale anche per le forme di scrittura diverse dal romanzo, come i racconti e le poesie. Non escludiamo a priori la possibilità di una pubblicazione, ma scorrendo le pagine del nostro catalogo vi renderete conto che si tratta di casi molto rari. Allo stesso modo, la E/O non si occupa di saggistica.

Perché il vostro testo sia letto, inviatene una sinossi e un estratto di non più di 30 cartelle (pagine di circa 2000 battute, in formato .pdf oppure .doc) al seguente indirizzo e-mail: [l'indirizzo comparirà solo nel periodo di valutazione] (questo indirizzo è dedicato esclusivamente alla ricezione delle proposte editoriali degli autori di lingua italiana, quindi non verranno prese in considerazione proposte di collaborazioni e traduzioni, curriculum o portfoli). Si richiede inoltre un breve testo (massimo 5 righe) nel quale siano spiegate le motivazioni della scelta della nostra casa editrice (conoscenza del catalogo, aderenza e sintonia della proposta, motivazioni personali).

Quindi si deve aspettare febbraio per il prossimo invio.

Modificato da Agave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha pubblicato con loro? Io ho spedito il mio manoscritto il mese scorso e sono in religiosa attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Woland

Qualcuno di voi ha pubblicato con loro? Io ho spedito il mio manoscritto il mese scorso e sono in religiosa attesa.

Se non sbaglio i tempi di attesa indicativi della casa editrice sono nell'ordine dei due mesi, in bocca al lupo!

CiaO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni punti però non mi sono chiari. Riporto le indicazioni pubblicate sul loro sito:

Non intendiamo scoraggiare gli aspiranti scrittori: considerando l’enorme quantità di proposte che ci arrivano.

Due mesi per valutare un estratto di un romanzo sono sufficienti?

Perché il vostro testo sia letto, inviatene una sinossi e un estratto di non più di 30 cartelle (pagine di circa 2000 battute, in formato .pdf oppure .doc

Un estratto è sufficiente per valutare un lavoro?

Pubblichiamo pochi libri l’anno, soprattutto stranieri.

Perché prediligono la letteratura straniera, in italia non ci sono abbastanza scrittori?

Chissà se hanno mai risposto a qualche esordiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

statisticamente, è più probabile essere pubblicati da Mondadori; chi compra i libri di e/o lo sa. Però a leggere leggono, questo è certo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non hanno risposto e ormai, visto che a febbraio riaprono la ricezione di nuovi inediti, dubito rispondano più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti hanno chiesto l'intero manoscritto probabilmente sei in ancora in valutazione. Penso siano stati scartati quelli che, come me, hanno mandato a ottobre solo sinossi ed estratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

statisticamente, è più probabile essere pubblicati da Mondadori; chi compra i libri di e/o lo sa. Però a leggere leggono, questo è certo.

Perchè sei certo che leggano ciò che gli arriva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pura curiosità, qualcuno di voi ha mai avuto un riscontro di interesse per un manoscritto inviato a questa CE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti, ma non ho mai inviato alcunché a loro e dunque non ho mai avuto un riscontro, né positivo né negativo. (post solo per rompere il silenzio assordante. Spero che altri ti siano più utili ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato estratto e sinossi proprio qualche giorno fa. Se dovessero richiedermi l'intero manoscritto, lo scriverò. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edizioni e/o si distingue nel panorama letterario per il focus sulla letteratura straniera, anche di autori provenienti da paesi esotici. Famosa la collana "dal mondo", dove trovate autori africani, neozelandesi, ungheresi, israeliani, etc. Non impazziscono per la letteratura americana.

Mi sembra gente molto seria. Concordo: non pubblicano molti italiani, ma quei pochi titoli sono di assoluta qualità. Ad es. quest'anno è uscito "Trinacria Park" di Maugeri, che a mio avviso è un piccolo capolavoro.

Poi l'editor per la narrativa italiana ha una buonissima reputazione di talent scout.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti