Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

scheggedivetro

Gruppo Edizioni Alter Ego

Post raccomandati

Il 6/12/2018 alle 12:41, Rototom ha detto:

Nessuna risposta ancora. Mi sa che dovrò adire le vie legali. Non mi costano nulla, ho un fratello avvocato... :D

Fammi sapere, io purtroppo non ho possibilità di procedere per vie legali, sono un ragazzo un giovane che lavora da poco, ho altre spese da sostenere purtroppo. Ma davvero, fai benissimo, è doveroso!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2018 alle 12:41, Rototom ha detto:

Nessuna risposta ancora. Mi sa che dovrò adire le vie legali. Non mi costano nulla, ho un fratello avvocato... :D

Fai bene a fargli causa. I diritti all'autore vanno pagati. Altro grande problema è che con le piccole spesso non hai neppure notizie affdiabili sulle vendite. Ti danno (quando te li danno) i numeri che gli fanno comodo (e come fai a verificarli?). C'è molta poco serietà (= disonestà).

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎22‎/‎12‎/‎2018 alle 10:55, Rototom ha detto:

Oh, mi rimangio tutto: mi hanno pagato! Onore all'editore

ma ti hanno pagato perché hai scritto qui su WD che hai un fratello avvocato? insomma, ora la faccenda è ancora più ingarbugliata. Sono seri o non lo sono? altre notizie di non pagamenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bird Box ha detto:

ma ti hanno pagato perché hai scritto qui su WD che hai un fratello avvocato? insomma, ora la faccenda è ancora più ingarbugliata. Sono seri o non lo sono? altre notizie di non pagamenti?

Non so. Non credo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bird Box ha detto:

9 ore fa, Rototom ha detto:

Non so. Non credo.

La mia esperienza è stata POSITIVA, ho trovato correttezza, chiarezza e veloce comunicazione. Mi sono stati pagati correttamente i diritti con ritenuta d'acconto. Per il mio giudizio si tratta di Editore serio!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Kateuan ha detto:

Per il mio giudizio si tratta di Editore serio!

Condivido, almeno per la mia esperienza con Alter Ego. Naturalmente ha tutti i limiti di una piccola CE, ma non potrebbe essere altrimenti: basta saperlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai inviato niente a questa casa editrice, ma di recente ho letto un paio di titoli del loro marchio Augh: due buoni lavori, scritti bene e curati. È dunque una realtà che mi piace. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato da pochi giorni un contratto con loro, per il marchio Augh.

Mi sono piaciute chiarezza - trasparenza - dinamicità. Il contratto è decisamente buono e sono venuti incontro a una mia richiesta specifica.

Ne sono molto contento, anche perché non ci speravo quasi più.

Al momento l'impressione è di un editore davvero molto serio, piccolo certo, ma valido e molto organizzato.

Iniziamo una nuova avventura.

:)

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena inviato ad Augh. Non sono un'esordiente ma il genere che propongo è piuttosto insolito, e mi è parso di capire che questo sia l'indirizzo adatto per opere come la mia. Stiamo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2019 alle 18:27, nemesis74 ha detto:

Ne sono molto contento, anche perché non ci speravo quasi più.

Congratulazioni e in bocca al lupo. Ma come mai non ci speravi più? Quanto tempo era passato dall'invio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2019 alle 20:04, Loryzo ha detto:

Congratulazioni e in bocca al lupo. Ma come mai non ci speravi più? Quanto tempo era passato dall'invio?

Ciao @Loryzo mi spiego meglio, la mia precedente frase è equivoca.

i tempi sono stati nella norma, credo sui tre mesi ( non lo so di preciso perché l'ha inviato la piccola agenzia letteraria alla quale mi ero affidato).

Le relative speranze invece erano dovute al fatto che è un libro di racconti, che nell'attuale mercato editoriale non ha molta considerazione. Alcune CE ,alle quali lo avevo proposto, mi hanno chiaramente risposto che non si pubblicano racconti perché non si vendono, non hanno mercato. Da lì le mie residue speranze che mi avevano indotto a pensare al self, fino alla risposta positiva di Augh.

Mi piace anche rimarcare che loro, insieme a poche altre realtà, i libri di racconti li pubblicano. Sono sempre meno CE a farlo.

Grazie e crepi il lupo.

Posterò qualche altro aggiornamento via via che si procederà con l'editing - copertina - etc.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grafico è molto bravo. Vai tranquillo. Nella revisione sono precisi. Poi sulla promozione dovrai darti da fare, pubblicano molti titoli e non è possibile per loro fare più di darti sostegno. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Valscss ha detto:

Quanto ci mettono a rispondere di solito? Ho inviato il 27 gennaio

Copio-incollo dal sito internet del marchio editoriale Alter ego.

Tempistiche di valutazione e risposta:

Valutiamo i testi ricevuti in un periodo di tempo che oscilla tra 1 e 5 mesi. Le tempistiche variano a seconda della mole di manoscritti ricevuti.

Cerchiamo, compatibilmente con gli impegni quotidiani della redazione, di rispondere sempre a tutti gli Autori, anche nel caso in cui l'opera venga scartata. Tuttavia, in alcuni periodi dell'anno, per via degli elevati flussi di lavoro, può capitare di non riuscire a rispondere.

Di conseguenza, se entro 5 mesi dall'invio dell'opera non si riceve risposta, il manoscritto può considerarsi scartato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2018 alle 10:30, Black01 ha detto:

Fammi sapere, io purtroppo non ho possibilità di procedere per vie legali, sono un ragazzo un giovane che lavora da poco, ho altre spese da sostenere purtroppo. Ma davvero, fai benissimo, è doveroso!

Procedere per vie legale per cento euro... Solo lo stress vi provoca cento euro di tranquillanti. La casa editrice si sceglie prima e poi ci si augura che vada tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mister Frank ha detto:

Copio-incollo dal sito internet del marchio editoriale Alter ego.

Tempistiche di valutazione e risposta:

Valutiamo i testi ricevuti in un periodo di tempo che oscilla tra 1 e 5 mesi. Le tempistiche variano a seconda della mole di manoscritti ricevuti.

Cerchiamo, compatibilmente con gli impegni quotidiani della redazione, di rispondere sempre a tutti gli Autori, anche nel caso in cui l'opera venga scartata. Tuttavia, in alcuni periodi dell'anno, per via degli elevati flussi di lavoro, può capitare di non riuscire a rispondere.

Di conseguenza, se entro 5 mesi dall'invio dell'opera non si riceve risposta, il manoscritto può considerarsi scartato.

Grazie mille, questo lo avevo letto, mi interessavano le esperienze dei vari utenti, se effettivamente le tempistiche riscontrate erano queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, intervengo dal gruppo editoriale per segnalare agli amministratori del forum e ai lettori importanti novità, e per avanzare alcune richieste.

Il nostro gruppo editoriale ha cambiato nome, diventando "Gruppo Editoriale Utterson"; di conseguenza è cambiato anche il sito internet del gruppo. Questa scelta è legata all'evoluzione dell'azienda e serve a dare maggior risalto alle singole case editrici del gruppo, che sono entità autonome caratterizzate da un proprio percorso.

Rispetto al passato, quando i punti in comune tra i singoli marchi erano davvero molti, adesso le nostre case editrici differiscono tra loro per molti aspetti: persone che ci lavorano dietro, generi di opere trattate, tirature, distribuzione, partecipazione a fiere di settore e così via. Stiamo quindi cercando di ampliare e di far crescere ogni nostro singolo marchio, ma in maniera autonoma rispetto al gruppo editoriale. Da qui la scelta di abbandonare il nome "Alter Ego", che vogliamo rimanga legato solo alla casa editrice Alter Ego Edizioni.

Attualmente il nostro gruppo editoriale possiede quattro case editrici (Alter Ego Edizioni, AUGH! Edizioni, Scatole Parlanti e Dialoghi) e stiamo lavorando per aprire una quinta casa editrice dedicata a un genere di nicchia. Inoltre il gruppo editoriale (ovvero Alter Ego s.r.l.) avvierà a breve altre attività legate al mondo dei servizi editoriali; attività totalmente scollegate dalle case editrici.

Detto questo, la nostra richiesta: in virtù di quanto descritto e del percorso intrapreso dai marchi del gruppo editoriale, pensiamo che lo spazio a noi dedicato sul portale Writer's Dream non sia più adatto per descrivere, tramite un unico topic, il lavoro che portano avanti tutte le nostre case editrici, diverso di volta in volta. Dialoghi, ad esempio, pubblica opere di narrativa in formato digitale e per il cartaceo utilizza una stampa di tipo "pod" (print on demand); di conseguenza pubblicare con questo marchio implica, per l'autore, un'esperienza diversa rispetto ad altre CE del gruppo.

Chiediamo quindi (come avviene già per altri editori) che ogni nostra casa editrice abbia un singolo topic dove si parli solo di quella realtà, in modo da non generare confusione tra gli scrittori.

Riguardo al topic attualmente aperto, a oggi ci sono stati interventi di autori di Augh! Edizioni e Scatole Parlanti, mentre non ci risultano interventi di autori che abbiano pubblicato con Alter Ego Edizioni. Sarebbe quindi da valutare, in caso si voglia lasciare attivo, a quale marchio legare il topic utilizzato fino ad ora.

Naturalmente tutte le nostre case editrici continuano a rimanere "free".

Per gli amministratori: per discorsi tecnici, richieste o chiarimenti potete anche contattarci tramite messaggio privato.

Grazie a tutti per l'attenzione.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gruppo Ed. Alter Ego

Grazie mille per la segnalazione. Potete aprire una singola discussione per ogni casa editrice nella sezione da testare, così che possiamo contattare ogni singola realtà in modo autonomo. A quel punto chiuderemo questa discussione. 

Attendiamo che riempiate i moduli per ognuna delle Case Editrici nella sezione Da Testare. 

Grazie ancora e a presto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Niko ha detto:

@Gruppo Ed. Alter Ego

Grazie mille per la segnalazione. Potete aprire una singola discussione per ogni casa editrice nella sezione da testare, così che possiamo contattare ogni singola realtà in modo autonomo. A quel punto chiuderemo questa discussione. 

Attendiamo che riempiate i moduli per ognuna delle Case Editrici nella sezione Da Testare. 

Grazie ancora e a presto. 

Grazie @Niko, procederemo come hai indicato.

Grazie e buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎22‎/‎12‎/‎2018 alle 10:55, Rototom ha detto:

Oh, mi rimangio tutto: mi hanno pagato! Onore all'editore

Scusami, posso sapere qual è la percentuale che ti riconoscono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tortorella ha detto:

Scusami, posso sapere qual è la percentuale che ti riconoscono?

In pvt?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà abbiamo già aggiornato tutto ma avevo dimenticato di archiviare questa discussione, scusatemi.

La Casa Editrice ha cambiato nome anche qui sul forum e abbiamo già aperto da tempo le discussioni per ogni casa editrice del loro gruppo (le linko qui sotto).

Per quanto riguarda questa discussione, archivio e chiudo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.