Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

scheggedivetro

Gruppo Edizioni Alter Ego

Post raccomandati

24 minuti fa, Lorenzo Sartori ha detto:

qualcuno degli invii di marzo ha già avuto un feedback?

Anche io ho inviato a marzo e sto ancora aspettando. Ho mandato una mail per avere qualche notizia e mi è stato risposto di attendere ancora qualche giorno. Sono passate tre settimane. Aspetto. Che altro posso fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mandato a marzo, ma a inizio maggio (anche se solo un racconto), era giusto per capire l'entità del ritardo e se questo ritardo (come credo) avrà un effetto anche sugli invii successivi. Con Milano e Torino di mezzo ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 21/7/2017 at 16:11, Lorenzo Sartori ha detto:

io non ho mandato a marzo, ma a inizio maggio (anche se solo un racconto), era giusto per capire l'entità del ritardo e se questo ritardo (come credo) avrà un effetto anche sugli invii successivi. Con Milano e Torino di mezzo ci sta.

@Lorenzo Sartori accettano anche racconti singoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, per ognuna delle ce del gruppo c'è una collana di racconti. Il mio era sulle 40mila battute. Inoltre è uno dei pochi editori che pubblica raccolte di racconti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lorenzo Sartori ha detto:

Si, per ognuna delle ce del gruppo c'è una collana di racconti. Il mio era sulle 40mila battute. Inoltre è uno dei pochi editori che pubblica raccolte di racconti

Grazie mille! Corro subito a dare un'occhiata! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, molti degli autori che hanno inviato a marzo hanno già ricevuto risposta, stesso discorso per gli autori di aprile. Le schede di lettura sono in redazione, il collo di bottiglia è la valutazione del direttore editoriale, che è uno solo.

Gli autori che hanno particolare urgenza possono inviarci un messaggio privato scrivendo il proprio nome, così gli daremo priorità.

Molte risposte arriveranno dal 21 agosto in poi, quando il direttore editoriale tornerà in redazione dopo le ferie.

Segnaliamo anche che tantissimi autori di maggio e buona parte di giugno hanno già ricevuto risposta: per quelle selezioni non ci sono particolari problemi.

Da settembre, il tempo massimo di lettura passerà a tre mesi.

Grazie a tutti per la fiducia.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

10 ore fa, Gruppo Ed. Alter Ego ha detto:

Segnaliamo anche che tantissimi autori di maggio e buona parte di giugno hanno già ricevuto risposta

Per fortuna io non sono tra questi. Non ho fretta e ho ancora speranze.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutti gli interventi di questa discussione dedicata alla CE da 3 anni ad oggi.

I post sono molto cambiati dall'inizio ad adesso.

Inizialmente lamentavano:

1- richieste di contributi a mezzo acquisto libri a prezzo intero quale editoria a pagamento (ora non più nominati)

2- disinteresse nelle presentazioni del libro (ora non più citato)

3- scarsa pubblicità cartacea (adesso qualche apprezzamento)

4- minima presenza a scaffale nelle librerie (ora non più citata)

la CE si é subito presentata e ha puntualmente risposto sin dal 2014 precisando che:

1- i contributi venivano chiesti solo in casi ridotti ovvero più a rischio

2- il numero di copie stampate variava da 100 a 1000 e che quindi poche librerie potevano essere raggiunte

Adesso i post girano quasi esclusivamente sui tempi di attesa per la risposta ad esame manoscritti.

L'aspettativa delusa era sui 2 mesi promessi dalla CE. Adesso la CE indicherà 3 mesi e il problema da settembre 2017 sarà risolto sinché non aumenteranno ancora il numero di manoscritti inviati. Nel caso si potrebbe andare a 4 mesi rimanendo sempre entro ottimi tempi di risposta che spesso superano i 6 mesi. Quando viene la risposta.

Si nota però una cosa apparentemente incredibile ed invece più che spiegabile.

Nessun post tratta di quanto abbia guadagnato uno scrittore.

In 3 anni nessuno cita i soldi che ci ha fatto su con questa CE.

Sembrerebbe incredibile ed invece é spiegabile dal fatto che gli scrittori scrivono senza alcuna preoccupazione di dover sbarcare il lunario, a differenza degli editori che viceversa chiudono e devono trovarsi, nella maggioranza dei casi, un altro lavoro.

Bisognerebbe invertire la tendenza.

Tantissimi editori che pubblichino per vezzo, incuranti del guadagno e della perdita e schiere di scrittori che scrivono solo se riescono a mantenersi.

Anche qui i post cambierebbero drasticamente.

Leggeresti:

- "Ehi Joe, quanto ci hai fatto con sta CE? Riesci a pagarti il fitto sino a fine estate?"

- "Son riuscito a farmi scucire un anticipino. Vado al supermercato a fare un po' di scorta"

- "Scusate ma mi butta male. C'é qualcuno che ha preso da poco che può farmi un prestito'"

Adesso c'é invece l'entusiasmo di come sia venuta bene la copertina.

Una copertina più rassicurante di quella di Linus.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@minimalista benvenuto nel forum. Ci farebbe piacere che tu ti presentassi in Ingresso, però, prima di partecipare alle discussioni in giro per il forum :)

Venendo a noi, potresti aprire una discussione ad hoc sugli ultimi pensieri da te esposti all'interno di varie ed eventuali, perché è una discussione di carattere generale e che non riguarda solo Alter Ego. 

Gli anticipi di cui parli, per dire, sono un sogno per lo scrittore che pubblica con le piccole CE e medio rari per le medie. 

Ne possiamo parlare per le big. 

Non entro nel merito perché siamo off topic. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Niko.

Sai che ci ho pensato propio ammezzo?

Dici che il tema dei soldi che ci fai su scrivendo vale tutta una discussione generale?

Non sarà un po' troppo vintage?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, minimalista ha detto:

Dici che il tema dei soldi che ci fai su scrivendo vale tutta una discussione generale?

Non sarà un po' troppo vintage?

No, vale eccome.

Se ne parla poco perché la maggior parte degli esordienti non guadagna davvero pubblicando con CE né in Self. La piccola parte che guadagna di solito lo tiene per sé (non so perché) a parte qualche eccezione.

Sarebbe un ottimo spunto di conversazione generale. O privata.

Basta che non sia fatta qui, nella discussione dedicata ad Alter Ego :) 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Niko ha detto:

No, vale eccome.

Se ne parla poco perché la maggior parte degli esordienti non guadagna davvero pubblicando con CE né in Self. La piccola parte che guadagna di solito lo tiene per sé (non so perché) a parte qualche eccezione.

Sarebbe un ottimo spunto di conversazione generale. O privata.

Basta che non sia fatta qui, nella discussione dedicata ad Alter Ego :) 

Scusa Niko,

ma con il tuo consiglio sei andato off topic.

Avresti dovuto mandarmi messaggio privato.

Non aggiungere altro se non in topic.

:sss:

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono OT ma bisognerà pur dirlo che non siamo su Facebook bensì in un forum di scrittori e la terza persona singolare del verbo essere vuole l'accento grave e non acuto (è non é).

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato ad aprile e tutto tace. Secondo voi dovrei sollecitare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Antonio Sofia ha detto:

In questi giorni credo siano andati in stampa diversi lavori da ultimare, tra cui il mio. Credo sia il motivo dei ritardi.

A.

... e il mio :D.  

Confermo, quindi. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 18/10/2017 at 15:48, dfense ha detto:

... e il mio :D.  

Mi autotaggo, e, nello spirito di amichevole condivisione che anima il forum, (quasi) con gli occhi lucidi di un padre amorevole, sono lieto di annunciarvi che... è nato!

I dettagli, naturalmente, nell'apposita sezione.

Questo per la serie "notizie liete", ma anche per rassicurare che, seppur lentamente (la mole del lavoro, e delle pubblicazioni AlterEgo, piaccia o meno, è notevole), l'editore "si muove". Se poi tutto il resto andrà per il meglio (nel rapporto con un editore sono molte le cose da valutare. Entusiasmarsi e considerarsi "giunti ad un traguardo" solo per aver pubblicato lo trovo un po' sciocco. Diciamo che, piuttosto, la sfida comincia adesso ;)), solo il tempo ce lo saprà dire, per il momento sono felice di essere ufficialmente entrato in scuderia.

Prossimamente su questi scaffali (si spera), anche con  @Antonio Sofia !

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo pure le congratulazioni a dfense, ma nella discussione aperta sul suo romanzo ne "I nostri libri"; in questa sezione, per cortesia, continuiamo a parlare delle esperienze effettive con gli editori. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.