Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

bloody

Murena Letteraria

Post raccomandati

[Agenzia non più attiva]

sito web: www.murenaletteraria.it

Navigando su internet ho trovato questa agenzia letteraria di Firenze. Qualcuno ha avuto esperienze dirette? Ho letto sul sito che la valutazione degli inediti è di 140 euro iva inclusa (testi fino a 250 cartelle) ma non sono specificati gli editori con cui sono in contatto 

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito con il quale si presenta, tra l'altro con iniziative risalenti al 2010 in home page, la dice lunga sulla qualità dell'Agenzia. Io non gli affiderei neanche l'editing di un post su twitter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbi a che fare con questa agenzia nel 2007. All'epoca avevo un romanzo già pronto che venne pubblicato solo due anni più tardi da un editore medio-piccolo (gratis e senza il suo aiuto). L'impatto iniziale fu buono ed entusiasmante perchè dopo circa una ventina di giorni mi consegnarono una scheda di lettura molto lusinghiera su quell'inedito e mi convinsero anche a partecipare a un premio letterario da loro bandito per racconti inediti. Addirittura lo vinsi e mi fecero capire che avrebbero potuto piazzare il mio romanzo con un buon editore. Purtroppo la condicio sina qua non consisteva nel sottoporlo prima a un editing per la modica cifra di 700-800 euro. Oggi si potrebbe pensare che non fosse poi così alta, ma bisogna considerare che avevano già precisato che l'editing sarebbe stato leggero e che comunque nel 2007 era una cifra non tanto bassa per un'agenzia che già da allora non mostrava grandi numeri o contatti con editori. Il mio rifiuto mi premiò, in quanto probabilmente non avrebbero mosso un dito. Seppi infatti che altri autori si erano rivolti alla stessa agenzia e ne avevano ottenuto pareri altrettanto lusinghieri senza però mai pervenire alla pubblicazione. Un caso? Temo di no. Della scheda che avevo ricevuto mi aveva colpito l'assenza della benchè minima critica. Non credo ai lavori perfetti e certamente all'epoca non lo era neppure il mio, che poco dopo sottoposi ad altri controlli e a un editing (meno costoso) di un'altra agenzia. Ho notato anch'io che il sito non è mai stato aggiornato e mi risulta che sia così almeno dal 2007.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito non è più raggiungibile e non sembra essere reperibile ad altri indirizzi o pagine social. Archivio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.