Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Nanni

Computer per bambini

Post raccomandati

Come da titolo, mi servono alcne informazioni. So che esistono dei computer giocattolo, per i bambini. Come sono? A che età si cominciano a usare?

E, soprattutto, che cosa ci fanno i bambini?

Grazie a qualunque mamma o papà mi sappia rispondere.

Anche a qualunque bambino, d'altra parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono computer per bambini. Tutte ciofeche di cui questi si stufano subito. 

Non hanno più senso nell'epoca di tablet e iPad con una miriade di applicazioni ludiche e didattiche.

Il touch screen ha soppiantato in modo totale e radicale la tastiera anche in quell'ambito.

Anche bambini di due anni - ne ho visto in azione uno recentemente - sono capaci di muovere le dita su uno schermo.

Ovvio che se questa info ti serve per una ambientazione di qualche anno fa, le cose cambiano. 

Una menzione particolare merita il sublime Raspberry, con cui la nuova generazione di smanettoni in erba (ma anche di nostalgici dell'Atari) si sta cimentando.

Modificato da Visegrip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Quoto visegrip, i computer giocattolo tipo il Sapientino della nostra infanzia ormai sono completamente inutili. Usano l'Ipod o un tablet per fare i giochini online, cominciano prestissimo e il computer giocattolo non lo guardano proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto un computer giocattolo che mi regalarono per il mio sesto compleanno...

Sai che rimasi delusa quando scoprii che era solo un computer giocattolo e non uno vero?

Comunque nel mio c'erano tutti giochini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti