Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lorenzo Sartori

Libri senza carta (incontro su editoria digitale)

Post raccomandati

Libri senza carta è il titolo che ho dato a un incontro dedicato al mondo degli ebook in programma sabato 30 agosto, alle 21, presso la cascina Ombrianello (in occasione della Festa Democratica) di Crema.

A questo incontro interverranno:

Annalia Scarafile, editore (Nativi Digitali Edizioni)

Marco Frullanti, editore (Nativi Digitali Edizioni)

Silvia Franchini, bibliotecaria, referente MediaLibraryOnLine per i sistemi bibliotecari di Bergamo

Francesco Pandini, bibliotecario, referente MediaLibraryOnLine per i sistemai bibliotecari di Cremona

Io mi limiterò a coordinare e a cercare di stimolare la curiosità del pubblico. Obiettivo: spazzar via un po' di luoghi comuni sul digitale e fare un po' di informazione/educazione al grande pubblico (l'evento è in un contesto piuttosto generalista). Ma sarà anche un'occasione per ragionare sulle possibili prospettive del digitale, con i punti di vista di editori, ma anche di bibliotecari ( a questo proposito fatevi un giro su www.medialibrary.it )

L'incontro è naturalmente a ingresso libero e se passate da queste parti (Crema è a 40 minuti di auto da Milano) siete i benvenuti :-) Tra l'altro alla festa si mangia pure bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi come me abita a più di 1300 chilometri di distanza sarebbe bello vedere un filmato con i momenti salienti della manifestazione. Nativi cercate di trovare un "volontario"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti