Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Elliot Edizioni

Post raccomandati

Grande! @Luce2201 :D

Mi allaccio agli auguri già fatti: anche secondo me Elliot è un buon editore per un esordiente ;)

Ti consiglio di presentarti nella sezione "Ingresso", come da regolamento.

Non aggiungo altro per non andare ancora più off-topic, e ho la sensazione che un moderatore sia in agguato :lol:

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mister Frank ha scritto:

Grande! @Luce2201 :D

Mi allaccio agli auguri già fatti: anche secondo me Elliot è un buon editore per un esordiente ;)

Ti consiglio di presentarti nella sezione "Ingresso", come da regolamento.

Non aggiungo altro per non andare ancora più off-topic, e ho la sensazione che un moderatore sia in agguato :lol:

Ciao, grazie mille per gli auguri! Vado subito alla sezione ingresso..

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luce2201, infatti te l'ho chiesto perché ultimamente si è diffuso un certo malcostume tra gli editori... sei convinto di aver parlato con qualcuno di magari blasonato, e invece sei stato ricontattato dalla costola POD dello stesso gruppo editoriale. Mi sembra strano che, per pubblicare con Elliot, ti telefoni il direttore di "qualcun altro". 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Axolotl ha scritto:

Luce2201, infatti te l'ho chiesto perché ultimamente si è diffuso un certo malcostume tra gli editori... sei convinto di aver parlato con qualcuno di magari blasonato, e invece sei stato ricontattato dalla costola POD dello stesso gruppo editoriale. Mi sembra strano che, per pubblicare con Elliot, ti telefoni il direttore di "qualcun altro". 

Axolotl, infatti ho chiesto informazioni per questo dubbio che era sorto anche a me. Certo è, che il mio manoscritto l'ho inviato solo a Elliot e che la sede in cui dovrò recarmi per l'appuntamento è quella della Elliot. Siccome sulla persona che mi ha contattato non riuscivo a trovare informazioni a parte la sua storia come autore e qualche commento sulle due CE da lui fondate, volevo sapere se fra voi c'era qualcuno che aveva avuto contatti di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccontaci il seguito, poi. Il malcostume di solito prevede anche che la CE giri il manoscritto alla costola POD (es. ti risponde l'Erudita quando hai contattato Perrone)... sarebbe interessante sapere se altre CE hanno adottato la stessa pratica. Per quanto riguarda l'indirizzo, credo che tutte le case editrici che fanno parte del gruppo LIT condividano la stessa sede.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi è verosimile che facciano andare un autore fino a Roma (non tutti stanno a due passi) per poi dirgli che in realtà volevano offrirgli di pubblicare non con loro ma con una loro costola? (Mi parrebbe una cosa disonesta e quindi la reputo improbabile - ma forse sono io che mi fido ancora di tutti :s... )

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Luce2201La persona che ha fondato le due "costole", che io sappia, si occupa di quelle e non delle pubblicazioni Elliot. Fossi in te, prima di andare a Roma, farei una telefonata per chiarirmi il dubbio.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Matitina ha scritto:

@Luce2201La persona che ha fondato le due "costole", che io sappia, si occupa di quelle e non delle pubblicazioni Elliot. Fossi in te, prima di andare a Roma, farei una telefonata per chiarirmi il dubbio.

Te l'avrei scritto io. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Matitina ha scritto:

Grazie. Ma, nel caso, le altre due CE sono buone per te? Io di Elliot e Castelvecchi ho sentito parlare molto bene, delle altre due non so.

18 ore fa, Antonio Sofia ha scritto:

Te l'avrei scritto io. 

Ma quindi è conosciuto questo signore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del conosciuto o meno (ed è conosciuto), pur considerando l'invito un passo avanti rispetto alla semplice comunicazione telefonica, prima di spostarmi io approfondirei. Sapere il marchio non è secondario: ne derivano considerazioni sul catalogo, sulle prospettive, ecc. Penso sia uno di quei casi di cui tenere conto a proposito del tema "avere Messaggerie come distributore non è tutto". Tornando al tema: il catalogo di Elliot è cambiato molto, a mio parere, in questi anni. E i nomi tornano anche nelle pubblicazioni. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Luce2201 ha scritto:

Grazie. Ma, nel caso, le altre due CE sono buone per te? Io di Elliot e Castelvecchi ho sentito parlare molto bene, delle altre due non so.

Questo non sta a me dirlo. E temo che neanche potrei, in questa sede. Quello che mi sembra importante, però, è sapere con chi si ha a che fare prima di fare un viaggio e magari farsi delle illusioni. 

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Antonio Sofia ha scritto:

il catalogo di Elliot è cambiato molto, a mio parere, in questi anni. E i nomi tornano anche nelle pubblicazioni

Scusa Antonio, posso chiederti cosa intendi con "i nomi tornano nelle pubblicazioni"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gualduccig ha scritto:

Scusa Antonio, posso chiederti cosa intendi con "i nomi tornano nelle pubblicazioni"?

Niente di particolare. Chi lavora da una parte, pubblica dall'altra. Ci sta, che posso dire. 

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fatta un'idea su queste "costole" ormai parecchio diffuse. Se si tratta di marchi hanno la stessa P.IVA dell'editore originale, se la P.IVA è differente, magari sono consociate, non è un demerito, ma è una questione diversa. Parere personalissimo poichè mi interessava approfondire su un paio di CE sono giunta a questa conclusione. La P.IVA è verificabile in un attimo nei siti.

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Luce2201 ha scritto:

Certo è, che il mio manoscritto l'ho inviato solo a Elliot

Questo non significa molto perché da quanto dichiarano, nella loro pagina contatti, poi si riservano di girare il manoscritto anche alle altre case editrici del gruppo e se vuoi che questo non avvenga dovresti apporre in calce al manoscritto la richiesta esplicita, si legge qui: http://www.elliotedizioni.com/contatti/

Detto questo ti auguro che sia una proposta di Elliot, e comunque anche alcune delle altre forse non sarebbero da scartare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sjø ha scritto:

Questo non significa molto perché da quanto dichiarano, nella loro pagina contatti, poi si riservano di girare il manoscritto anche alle altre case editrici del gruppo e se vuoi che questo non avvenga dovresti apporre in calce al manoscritto la richiesta esplicita, si legge qui: http://www.elliotedizioni.com/contatti/

Detto questo ti auguro che sia una proposta di Elliot, e comunque anche alcune delle altre forse non sarebbero da scartare. 

Ciao, si ho letto. Mi suonerebbe strano però, o almeno un tantino scorretto, ricevere una telefonata a nome di una CE per poi propormi di pubblicare con un'altra solo durante l'appuntamento. Ho capito anche grazie a questo forum che se la CE non è interessata al tuo lavoro e ti gira ad altri comunque te lo dichiarano subito.

13 ore fa, Sjø ha scritto:

Detto ciò, per non sembrare ingrato, ovviamente non scarterei nulla e valuterei comunque tutto. Ma volevo farmi un'idea per non andare al buio totale. Ad esempio questa cosa delle provvigioni riconosciute solo dopo le 100 o addirittura 500 copie non la sapevo anzi, girando in rete ho sempre trovato opinioni relative a buoni contratti con addirittura degli anticipi che invogliano e inducono anche le stesse CE a investire per promuovere il lavoro, per rifarsi dei soldi già versati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Luce2201 ha scritto:

Si è presentato al telefono per questa CE.

Perdonami, mi ero perso questo fondamentale passaggio del tuo primo messaggio. Per me comunque non ci sarebbe nulla di male a chiedere: l'eventuale contratto di cui verrò a parlare è inerente Elliot?

Non ti ha lasciato un contatto diretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sjø ha scritto:

Perdonami, mi ero perso questo fondamentale passaggio del tuo primo messaggio. Per me comunque non ci sarebbe nulla di male a chiedere: l'eventuale contratto di cui verrò a parlare è inerente Elliot?

Non ti ha lasciato un contatto diretto?

Si si, ci siamo sentiti un paio di volte per decidere la data dell'incontro. Nel frattempo mi ha detto che avrebbe mandato avanti in redazione il lavoro di correzione perché c'erano cose da sistemare e avrei ricevuto contatti in merito a questo direttamente dalla segreteria. Mi sembrerebbe antipatico richiamarlo per chiedere di quale CE si stia parlando. Io provo, ci vado lo stesso tanto non ho niente da perdere sono un esordiente e non ho molte altre storie da raccontare a parte quella che ho scritto. Ho solo paura di imbattermi in contratti strani che non portano da nessuna parte e che forse l'entusiasmo iniziale non mi farebbe neanche valutare bene. Per questo mi sono iscritto qui, voi sicuramente siete sul pezzo e più "maturi" di me (che alla prima telefonata quasi svenivo dalla contentezza).. :-D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Luce2201 sì bravo, alla peggio ti fai un bel giro. Ma se si è qualificato come Elliot non vedo perché dovrebbe proporti un contratto differente, te lo avrebbe detto subito altrimenti sarebbe poco professionale e scorretto. Avrebbe esordito dicendoti "per Elliot non va bene ma...". La vedo così. Il ragazzo di una mia conoscente ha comunque esordito con loro (o aveva pubblicato con un piccolissimo editore prima, non ricordo bene ma era sconosciuto). Non credo si possano fare nomi qui ma se vuoi te lo dico in privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Luce2201 , per cortesia, non pubblicare tanti post quante sono le citazioni o le risposte ad altri utenti. Attualmente ho unito i tuoi post multipli precedenti, ma ti chiedo di prestare maggiore attenzione per evitare che ogni pagina di discussione si allunghi inutilmente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2019 alle 11:10, Luce2201 ha scritto:

sulla Elliot volevo avere da voi un feedback sulle eventuali vostre esperienze.

Dopo anni che bazzico su questo forum, approfitto di questa occasione per annunciare che sto per pubblicare con Elliot il mio romanzo d'esordio. 

Il romanzo è stato proposto tramite agenzia. Al momento ho avuto contatti prevalentemente con la direttrice editoriale, e finora mi sono trovata molto bene; in generale questa CE mi ha dato l'impressione di una realtà molto professionale e allo stesso tempo appassionata. Già li leggevo prima di iniziare a scrivere io stessa, e sono contentissima di esordire con loro. 

(Vorrei ringraziare admin e frequentatori di Writer's Dream, un luogo che mi ha aiutato a saperne di più del mondo editoriale e a trovare conforto nei tanti mesi di silenzio e di dubbio, di speranze e incertezza che fanno parte dell'esperienza di quasi tutti noi aspiranti :rosa: ).

• Mi piace 12
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti @franka! Bel colpo: una delle realtà editoriali più interessanti per un esordiente. Non so se si può chiedere qui e/o se hai voglia di dirlo: quale agenzia?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@franka complimenti! è un pò che faccio la corte a questa CE, che fa parte del gruppo LIT (ho pubblicato con un loro partner minore).

Puoi solo dirci come si chiama la direttrice editoriale?

grazie! e in bocca al lupo :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, haganeyuri ha scritto:

@franka complimenti! è un pò che faccio la corte a questa CE, che fa parte del gruppo LIT (ho pubblicato con un loro partner minore).

Puoi solo dirci come si chiama la direttrice editoriale?

grazie! e in bocca al lupo :)

Si chiama Loretta Santini 

http://www.elliotedizioni.com/chisiamo/

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2019 alle 16:19, Rototom ha scritto:

@Luce2201 com'è andata poi?

Ciao non sono ancora andato ma mi hanno confermato che la CE non è Elliot.. Vi tengo aggiornati anche se non penso che andrò. Ho mandato il mio lavoro ad altri vorrei aspettare ancora un pochino.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti