Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Astaroth

Antonio Tombolini Editore

Post raccomandati

@Caffematte Buonasera, confesso che fino ad ora pensavo di aver risposto a tutti, magari con molto ritardo ma a tutti. Sono andato anche a cercarla tra i manoscritti - Matteo Caffettani, giusto? - ma non sono riuscito a trovarla. Sia gentile, mi perdoni, prima di tutto, e poi mi riscriva che magari scopriamo cosa è successo:

michele.marziani@antoniotombolini.com 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno @Michele Marziani  e grazie per la partecipazione alla discussione. Potresti, per cortesia, presentarti anche al resto della comunità nella sezione Ingresso? Aiuteresti tutti a conoscerti meglio. Grazie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera @Michele Marziani , visto che mi sembra di capire che per quanto riguarda la collana Officina Marziani non siano importanti i generi, sbaglierei se le proponessi un romanzo di formazione camuffato da fantasy? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi credo che questo possa chiedermelo anche scrivendomi direttamente alla casa editrice. No?

Comunque a me interessa prima di tutto un grande scrittura, poi, anche, una buona storia. Non amo molto i fantasy, ma se crede che valga la pena può provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michele Marziani ha detto:

credo che questo possa chiedermelo anche scrivendomi direttamente alla casa editrice. No?

Ho approfittato della sua presenza qui sul forum, sperando così di non andare a intasare la sua casella di posta elettronica. Evidentemente ho sbagliato a pensare così. La ringrazio però di avermi risposto :)

Per quanto riguarda il manoscritto, mi basta questa sua frase:

1 ora fa, Michele Marziani ha detto:

Non amo molto i fantasy

Buonasera e buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano
On 12/8/2017 at 11:43, Michele Marziani ha detto:

Qui ho scritto qualcosa attorno a come funzionano le selezioni per le collane che dirigo:

https://michelemarziani.org/il-mestiere-di-leggere-f6b3e2ba4476

Ho letto l'interessante articolo e apprezzato il fatto che viene specificato che ciò è valido solo per le collane dirette da lei.

Dai post precedenti si può evincere che chi ha inviato ad altri direttori di collana non ha mai ricevuto risposta. Sarebbe bello se una casa editrice avesse un'unica politca, non affidata al singolo direttore di collana. Darebbe una sensazione di maggior organizzazione e coordinamento "dall'alto".

Ma non si può avere tutto dalla vita :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

innanzitutto volevo ringraziare autori e collaboratori del sito. Ho ricevuto una mano ENORME nel districarmi in questo universo infinito che è l'editoria, on-line e cartacea.

Posso affermare tranquillamente di non essere caduto nella rete di potenziali squali grazie a voi.

In merito alla Antonio Tombolini Editore posso dirvi questo:

• inviata mail oggi alle 13.04
  • ricevuta risposta alle 15.39

Serietà e cordialità, senza fronzoli, ti fanno sentire subito a tuo agio. Valuteranno la mia proposta a breve, prendendosi poi il tempo necessario per leggere l'intero manoscritto.

La Collana di riferimento alla quale ho inviato il materiale (Sinossi, Biografia autore e del mio pseudonimo, Manoscritto nella sua interezza) è la DEDALO, neonata e giovanissima. Si occupa di Librogame (ossia il mondo dei libri a scelta multipla, dove il protagonista segue le scelte del lettore.)

Spero di essere stato utile almeno un decimo di quanto voi fate, senza forse rendervene neanche conto, per tutti gli scrittori.

I miei migliori saluti a Voi tutti! 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua testimonianza @DanZac , ti chiediamo però la cortesia di prsentarti in Ingresso al resto della comunità e dare un'occhita approfondita al regolamento (per esempio, il tutto maiuscolo qui sul forum è contrario alla netiquette). :) Buon proseguimento.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@DanZac se vai nella pagina prima troverai un mio post analogo. Prima risposta 2 ore dopo l'invio. Poi dal 2016 il silenzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Alessandro per la riflessione.

E' vero anche che sono due collane diverse e la persona che mi ha risposto, gentilissima, mi ha annunciato che è una collana "appena nata".

Spero che il tutto si traduca in: grande entusiasmo e voglia di fare. E soprattutto che io faccia al caso loro, quantomeno per approfondire e discuterne insieme.

Vediamo che succede, grazie.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@L'antipatico ciao, al momento ancora nulla. Mi era stato detto che ci saremmo sentiti a breve, ma nel frattempo il tempo è trascorso.

Vediamo che succede!:S

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, L'antipatico ha detto:

Estendo l'invito a @Alessandro Furlano  e @Ngannafoddi . Grazie!

Per quanto mi riguarda sono fermo al post precedente: nessun feedback. E' anche vero che nel frattempo il romanzo è stato pubblicato con altra CE e può essere che in qualche modo lo abbiano saputo e depennato senza prenderlo in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio agli autori che non hanno ricevuto risposta dopo tre mesi dall’invio di sollecitare con una mail. Ogni direttore di collana ha la sua politica sulle risposte ai manoscritti (io ad esempio, per la collana Amaranta, rispondo solo in caso di interesse entro due mesi).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 8/16/2017 at 15:34, Ospite Alessandro Furlano ha detto:

Ho letto l'interessante articolo e apprezzato il fatto che viene specificato che ciò è valido solo per le collane dirette da lei.

Dai post precedenti si può evincere che chi ha inviato ad altri direttori di collana non ha mai ricevuto risposta. Sarebbe bello se una casa editrice avesse un'unica politca, non affidata al singolo direttore di collana. Darebbe una sensazione di maggior organizzazione e coordinamento "dall'alto".

Ma non si può avere tutto dalla vita :)

Sì, Alessandro, probabilmente è vero, però la scelta fatta a monte - cioè di lasciare libertà completa ai direttori di collana - è una delle scelte distintive della casa editrice. E quindi ogni direttore è responsabile della propria politica editoriale e delle risposte date o mancate. Poiché di armonizzare questa cosa mi occupo però personalmente sono gradite segnalazioni di disguidi (io sono tutto fuorché perfetto e la casa editrice aspira a tante cose ma non alla perfezione) ai quali cercherò di porre rimedio. Se poi qualcuno degli ormai 150 autori di Antonio Tombolini Editore avesse voglia anche di raccontare quanto ci diamo da fare a me personalmente non è che spiacerebbe... Grazie!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di relazionarmi con la direttrice della collana Roads ed è stata sempre gentilissima, onesta e velocissima nelle risposte. Dopo uno scambio di mail abbiamo convenuto insieme, purtroppo, che era meglio mi rivolgessi ad altra CE in quanto loro allo stato attuale non possono pubblicare foto ed immagine, che però sono parte integrante del mio racconto.

Per quel poco che vale, è stato solo un approccio preliminare, la mia impressione è stata molto buona.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, solo per avvisare che la casa editrice ha momentaneamente sospeso le pubblicazioni di nuovi libri e che io non sono più il direttore editoriale. Grazie!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marzia Accardo ha detto:

Ciao! Ricevuta mail di risposta l'altro giorno, dicono che al momento non valutano testi, senza altre precisazioni.

Confermo quanto sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente la valutazione di nuovi titoli è ancora chiusa, immagino lo sarà ancora per un pò di tempo. 

Saluti,

Ivan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti