Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Astaroth

Antonio Tombolini Editore

Post raccomandati

Quando ho mandato in valutazione per Klondike, mi hanno dato tempi di risposta di 3 mesi. E comunque sì, rispondono sempre.

Saluti,

ALIAS

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guerriera, sono io il direttore di collana per i romanzi rosa. I tempi di risposta sono variabili, e in genere non rispondo in caso di riscontro negativo. Se vuoi puoi scrivermi  e vediamo nello specifico se ho già valutato il tuo. Michele Marziani è il direttore di tre collane: Oceania, Klondike e Officina Marziani, e risponde sempre a tutti entro tre mesi. Ogni collana è realmente un mondo con le sue regole, i suoi tempi ed esigenze. Dipende dal fatto che l'editore considera la completa autonomia dei direttori di collana un valore aggiunto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

vi racconto fin qui la mia esperienza:

ho inviato una mail sia al Sig. Marziani, sia al responsabile della sezione Vaporteppa, per chiedere informazioni su come poter presentare loro i miei scritti che a parere mio rientrano nelle rispettive linee editoriali. Sono stati entrambi veloci, cortesi e spigliati (il sig. Marziani è il primo che mi abbia chiamato "caro") e mi hanno spiegato per filo e per segno come dovevo comportarmi.

Ho inviato il materiale e attendo. Non so come andrà a finire, ma mi hanno fatto entrambi un'ottima impressione.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Edison dice:

responsabile della sezione Vaporteppa

Sì, lui risponde sempre, anche su facebook, ed è molto colloquiale. Come dicevo sopra, Vaporteppa si occupa di steampunk, quindi io non ero adatto, ma rispondendomi ha lasciato tanti spunti utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Novità: ho ricevuto in questi giorni la risposta del Sig. Marziani in merito al libro che ho inviato a maggio.

L'esito è stato negativo; si legge nella mail che il mio romanzo non è "tra quelli che ci interessi pubblicare".

Mettendo da parte il legittimo dispiacere, devo sottolineare che mi hanno risposto cordialmente e entro il tempo indicato da loro al primo contatto. Come ho evidenziato per altre case editrici, a me piace ricevere comunque una risposta e approvo quelle aziende che impegnano tempo per farlo.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho inviato anch'io il mio romanzo a questa CE - collana Vaporteppa - agli inizi di settembre. Seguendo le indicazioni sul sito, ho scritto direttamente al direttore di collana e questi, in pochi giorni, mi ha gentilmente risposto che avrebbe valutato il materiale e che avrebbe risposto nel giro di un mese.

La risposta, negativa, arriva pochi giorni fa. Da quanto scrive, si capisce che ha letto e valutato con occhio critico il testo, ha sollevato alcuni punti deboli e messo in luce degli aspetti che non vanno. Ho apprezzato la schiettezza e la serietà nel valutare e nel rispondere, cosa che dovrebbe essere normale, ma purtroppo, come sappiamo, non vale per la maggior parte delle CE.

C'è però una cosa che mi suona strana, vi riporto sotto cosa mi ha scritto:

"Per questa storia qui non posso seguirti su Vaporteppa fornendoti il corso gratuito per autori, non è adatta alla collana, ma se hai altre idee per delle storie puoi presentarmele e vediamo che si può fare. A me servono idee e gente che voglia imparare a scrivere per poi realizzarle. Non mi importa se l'opera non c'è al momento della selezione.
Se invece dovessi essere interessata al corso per autori di Vaporteppa nella versione "a pagamento", per i clienti normali, fammi sapere e te lo posso illustrare nel dettaglio a voce su Skype. Ho ripreso da poco più i un mese a prendere clienti, dopo una pausa di due anni
".

Parla di "corso gratuito per autori" e corso nella "versione a pagamento"... Sinceramente non sapevo dell'esistenza di corsi collegati alla Antonio Tombolini Editore. Ho riletto i post precedenti e nessuno ha menzionato questi corsi. Mentre scrivevo il post ho googlato il nome del direttore di collana e ho capito che ha un'agenzia letteraria. Io però non ero interessata all'agenzia, ero interessata alla CE. Non so... questa non l'ho capita sinceramente.

In ogni caso va bene così, mi dispiace ovviamente per la risposta negativa, ma si va avanti! (y)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo?... Io ho inviato a maggio, ma anche qui come su altri fronti tutto tace (per ora) e non saprei neanche dire se ciò sia un bene o un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dipenderà anche dalla collana ovvero dal genere o filone. Alcuni sono più trafficati di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato la sinossi del mio libro a questa CE e mi ha risposto il dott. Marziani, persona disponibile e gentilissima.

Mi ha chiesto di inviargli la storia completa, che valuteranno "presto, ma non prestissimo".

Attendo speranzosa, non lo nascondo. Il dott. Marziani mi ha fatto una buonissima impressione, facendomi subito notare, in maniera garbata,

un errore. :sherlock:.

L'ho apprezzato... vedremo che succede. (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Qualcuno conosce i tempi di valutazione per la sezione "Oscura", direttore Massimo Padua? Ai primi di settembre l'ho contattato e mi ha subito risposto di mandargli il manoscritto in valutazione.

Vedo che per le altre sezioni le risposte sono arrivate in uno o due mesi, al massimo entro tre...mi chiedevo se sollecitare o attendere visto che di fatto i tre mesi sono pasasati...

E' che odio gli invadenti e quindi tendo a cercare di non esserlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato a maggio, mi ha risposto lui personalmente (o almeno così sembra) garantendo una risposta in ogni caso entro due mesi...che non è mai arrivata. Per cui mi ritengo scartato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai, a me hanno risposto ieri, dopo sei mesi e in modo negativo (anche se la loro risposta è stata gentile e acuta), il giorno prima però un'altra CE free ha accettato il mio manoscritto, dopo solo un mese e mezzo dall'invio. Evviva! Non voglio andare fuori tema, ma al di là della qualità del libro e del fatto che possa piacere o meno e quest'ultimo è sicuramente un fattore soggettivo, mi viene da pensare che le CE (ma lo stesso pensiero forse si potrebbe formulare per gli agenti), quando partono o sono in fase di espansione, accettanno più facilmente i nuovi autori, perché per affacciarsi sul mercaro necessitano di nuovi titoli. Viceversa quando hanno una realtà già consolidita, fanno più fatica a accettare nuovi autori e quindi anche la selezione va a rilento. Poi come ho già detto io non sono un'esperto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto proprio oggi una proposta di pubblicazione del romanzo che ho inviato a settembre: collana officine marziani. La risposta è stata decisamente positiva quasi "troppo", anche se mi ha fatto molto piacere. Qualcuno ha esperienza diretta sulla promozione e distribuzione?    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Steven Gryphon direi luce e ombra come promozione... Sono molto disponibili per qualsiasi idea tu abbia e qualsiasi necessità; rispondono sempre e celermente alle mail. Per esempio io ho proposto loro un periodo di forte sconto per mio ebok, proponendo anche un periodo preciso, per poterlo promuovere meglio, e non c'è stato il minimo problema. Proprio ieri ho ricevuto una mail da loro nella quale proponevano a noi autori di fare squadra e di proporre iniziative, ideee, eventi per meglio far conoscere i nostri libri. Ombre: direi la distribuzione solo in Print on sale (ma questa è una scelta precisa e motivata, che io condivido) per quanto riguarda il cartaceo, una pagina facebook povera di contatti, poche segnalazioni ai blogger. Il valore aggiunto di questa CE a mio parere è la qualità media dei testi che pubblicano e un editing accurato, oltre alla disponibilità di cui scrivevo sopra... comunque se hai ricevuto una risposta positiva non puoi che esserne felice, probabilmente l'hai ricevuta da Michele Marziani, che è a sua volta uno scrittore di talento (che non pubblica esclusivamente con la ATE, ma è direttore editoriale della collana); quindi una risposta motivata e ci metterei la mano sul fuoco, affatto "esagerata". ;) Se poi vuoi altre info, puoi scrivermi in privato.

Modificato da Sh@de
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Guerriera ciao.

Ho capito, leggendo la chat, che i tempi sono piuttosto brevi, qualche settimana. 

Anch'io sono indecisa se inviare o meno a questa ce un romanzo. La pubblicazione è digitale?  Qualcuno ha esperienza diretta? Come si muovono in fatto di promozione e diffusione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Io ho inviato più di un mese fa ma ancora niente...sapete quali sono le tempistiche della collana "Oscura"? Grazie :) giusto per capire per quanto ancora devo morire xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inviai più di un anno fa, mi rispose personalmente il direttore della collana (che era in fase di avvio), scrivendo che mi avrebbe risposto in ogni caso entro due mesi. Mai sentito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti