Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Giuseppe Lisciandrello

Infinito - Il Risveglio Del Vuoto

Post raccomandati

"Ho speranza per un futuro migliore"

...

"Non so se riuscirai a credermi, ma sono certo che in un modo o nell'altro seguirai il tuo destino"

994119_667700243322841_28379032766423830

Titolo: INFINITO - Il Risveglio Del Vuoto
Autore: Giuseppe Lisciandrello
Genere: Fantasy/Fantascienza

Casa editrice: Lettere Animate
ISBN9788868821609

Data di pubblicazione: luglio 2014
Pagine: 260
Prezzo: 1,99 €

Ho creato una realtà dove la civiltà è crollata, dove la speranza è in frantumi. Poiché Loro, i Maxerse, hanno invaso le nostre città, hanno disseminato terrore e distruzione ed hanno ridotto l’umanità in macerie. Ma come sempre, nell’oscurità ottenebrante, esiste una scintilla di salvezza: sei ragazzi sono i Prescelti che dovranno salvare il mondo e riportare la pace. Ed ognuno di loro ha un Potere, che deve essere scoperto e sfruttato contro il nemico. Daren, Ken, Eric, Bradamante, Laura e Dissemel dovranno affrontare il tortuoso viaggio per giungere a Minor, pianeta di origine dei Maxerse, e distruggerlo per salvare il mondo intero. I Sei partono a bordo della Hope Trip ed intraprendono il loro cammino salvifico.

Daren, il protagonista, è l’emblema dell’altruismo: è colui che si dona per amore senza chiedere nulla in cambio, che ha “speranza per un futuro migliore”. Eric è la sua controparte. Se Daren è il ragazzo della bontà e della moralità, Eric è il cinico apatico che lotta solo per sé. Tra i due si istaureranno numerosi dialoghi, nei quali l’uno riuscirà ad influenzare l’altro. Infatti, il romanzo non è solo un fantasy proiettato nel mondo della fantascienza, ma anche, sotto certi punti di vista, un romanzo di formazione.

Una vicenda in cui epica, amore e fantascienza si mescolano in un’atmosfera dominata dal destino. 

Il romanzo è disponibile in formato e-book in più di 75 store su internet. Ovunque lo cerchiate, lo troverete. Vi passo qui il link per

AMAZON: http://www.amazon.it/Infinito-Il-risveglio-del-vuoto-ebook/dp/B00M2BUJO2/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1406289093&sr=1-2&keywords=lettere+animate+editore

KOBO: http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/infinito-il-risveglio-del-vuoto

ULTIMA BOOKS: http://www.ultimabooks.it/infinito-il-risveglio-del-vuoto

Modificato da *Lili*
Rimozione della formattazione errata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

1.11. Non è consentito l’utilizzo di font diversi da quello predefinito e preimpostato; è vietato altresì l’uso di colori, maiuscolo nei titoli e nei messaggi. È consentito l’uso del corsivo, del sottolineato e del grassetto nei post, in maniera moderata. Nei commenti ai testi è consentito l’uso libero del corsivo, del grassetto e del sottolineato. Colori e font di diverse dimensioni possono essere utilizzati esclusivamente dallo staff del forum.
Pena prevista in caso d’infrazione: richiamo, ban temporaneo.

Per rimuovere la formattazione errata del post, seleziona il messaggio e clicca sull'icona a forma di gomma presente nell'editor di testo.

Puoi consultare questo topic per avere maggiori informazioni in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta la buona volontà, la frase "sei prescelti" ammazzerebbe anche le mie più genuine intenzioni.

Senza considerare la mia allergia per i romanzi di formazione (specie se la cosa viene sottolineata).

La copertina, però, è molto bella.

Spero che la presentazione manichea dei personaggi sia volutamente esagerata e quindi non ne tengo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steamdoll, in effetti la presentazione dei personaggi è una aggiunta a quella che dovrebbe essere la vera sinossi. L'ho aggiunta volutamente poiché tale romanzo non deve essere considerato solo per la sua connotazione fantasy, ma anche per il forte contrasto che vi è tra i due personaggi presentati.

So che Daren, in particolare, è un ideale etico che molti potrebbero disprezzare o ritenere assurdo, ma egli è comunque presente per essere "contaminato" da un realista apatico come Eric. Daren passa da una concezione idealista ad una concezione più concreta della vita, mentre Eric fa l'esatto contrario. Ma non vorrei spoilerare troppo  :sss:

Quello che sto cercando di dire è che il romanzo può essere apprezzato sia dagli amanti del fantasy, sia da coloro i quali ricercano storie con una forte vena psicologica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La copertina è degna di un Best Seller.

Spero per te che il libro sia all'altezza della copertina.

Distruggerai Harry Potter. :asdf:

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pippowood, apprezzo con tutto il cuore il tuo pensiero. Come disse Dan Simmons, sono i sogni a renderci umani e a distinguerci dalle macchine. Io sogno, ma spero che ciò non significhi illudersi. 

Sono pur sempre un esordiente al suo primo romanzo. La mia unica speranza è vendere quel tantino che mi basta per potermi assicurare la pubblicazione del seguito, che sto per adesso stendendo, poiché vorrei invecchiare scrivendo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti