Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

@Mirtillasmile non uso facebook, ma non è questo il punto: ti do nome e cognome, così puoi verificare sulla rivista che scrivo per essa, scrivo pezzi sulle tue opere e hai visibilità e pubblicità gratuita e non ti degni di rispondere? A livello di comunicazione allora c'è qualcosa che non va, oltre a dare il segnale di fregartene dei lettori. E non l'hanno fatto solo con me. Occorre ricordare che sono i lettori che danno da mangiare; se se ne frega di loro, poi può succedere che a un certo punto sono loro a fregarsene della ce.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza diretta con Sergio Fanucci, il quale mi ha contattata per un manoscritto. E' stato molto gentile, c'è stato un bello scambio di mail e mi auguro che il contatto si trasformi davvero in una prossima pubblicazione...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sveva Verdi ha detto:

Riporto la mia esperienza diretta con Sergio Fanucci, il quale mi ha contattata per un manoscritto. E' stato molto gentile, c'è stato un bello scambio di mail e mi auguro che il contatto si trasformi davvero in una prossima pubblicazione...

@Sveva Verdi il tuo è stato un invio spontaneo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sveva Verdi innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri per questa nuova avventura :)

Volevo chiederti, il tuo è stato un invio spontaneo o lavori tramite agenzia? Hai pubblicato altre volte? Di che genere é il romanzo? ;) scusa le millemila domande!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono lontana da Roma anch'io. Avevo inviato il testo cartaceo mesi fa, avevo anche già perso le speranze.

Ho già pubblicato con una casa editrice considerevole ma con la quale non mi sono trovata bene. Attualmente non mi appoggio a nessuna agenzia, conto sulle mie forze e su ciò che (provo-tento) a scrivere.

Il testo in questione è per ragazzi. Incrocio le dita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Keira8 ottimo. A me ancora nulla.

Se non ricordo male, tu ti sei proposta per il marchio Fanucci, fantasy, vero? 

Ragazzi partecipanti allo speed date, ci aggiorniamo con la conferma dell’appuntamento? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@Keira8

Se non ricordo male, tu ti sei proposta per il marchio Fanucci, fantasy, vero? 

Si, ho appuntamento l'8 giugno. Attenzione che l'email è inviata da digitale@fanucci per cui a me figurava come da "digitale" e stavo per cestinarla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata ora, Time Crime

Ci sono alcune indicazioni stringenti sui tempi, come immaginabile

Arrivare dieci minuti prima per non fare confusione, nessun ritardo accettato, dieci minuti di durata tassativa, tipo frase troncata a metà... si può (può???) portare una copia cartacea :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Confermata :boing:... Leggereditore YA.

Venerdì 22 ore 11:30. 

Stesse direttive @Alessandro66 (senza frase tagliata)

-rispettare l’orario

-arrivare 10 minuti prima 

- manoscritto o sinossi e alcuni capitoli 

-i caratteri minimi da rispettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

Confermata :boing:... Leggereditore YA.

Venerdì 22 ore 11:30. 

Stesse direttive @Alessandro66 (senza frase tagliata)

-rispettare l’orario

-arrivare 10 minuti prima 

- manoscritto o sinossi e alcuni capitoli 

-i caratteri minimi da rispettare. 

Quindi non hanno scritto che saranno severi? Forse ci sono meno candidati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta ora mail di conferma per Time Crime (15 giugno, ore 15.00).

Si può portare il manoscritto intero oppure solo alcuni capitoli, il tutto dev‘essere in ogni caso corredato di sinossi. Non bisogna arrivare mai più di dieci minuti in anticipo e non sono ammessi ritardi di alcun tipo. Bestia che roba ragazzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dale ha detto:

Ricevuta ora mail di conferma per Time Crime (15 giugno, ore 15.00).

Si può portare il manoscritto intero oppure solo alcuni capitoli, il tutto dev‘essere in ogni caso corredato di sinossi. Non bisogna arrivare mai più di dieci minuti in anticipo e non sono ammessi ritardi di alcun tipo. Bestia che roba ragazzi...

Se le persone sono tante, non possono fare altrimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Alessandro66 ha detto:

Se le persone sono tante, non possono fare altrimenti...

Si, non era per criticare il metodo usato da Fanucci, ma solo per dire che in generale é davvero difficile far si che all‘editore resti qualcosa del tuo romanzo, se puoi parlarne per soli dieci minuti. Credo sia una sfida davvero impegnativa. Tutto qui :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che loro sappiano esattamente cosa cercano.

Sicuramente staranno preparando una griglia da riempire di giudizi da 1 a 5 sulle loro impressioni durante il colloquio, riguardo ad Autore, Trama, Vendibilità, Impegno economico necessario e altri parametri simili... poi aggiungono una nota e via, in meno di un minuto dopo quei dieci... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Dale concordo con @Alessandro66. Lui lo dirà subito se il testo è promosso o bocciato.

Secondo me il valore di questa iniziativa sta nel fatto che Sergio Fanucci legge la sinossi e qualche pagina del manoscritto e in faccia ti dice si o no.  Dopo i dieci minuti hai già la risposta. 

Sicuramente per i si chiederà di lasciare il manoscritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@Dale concordo con @Alessandro66. Lui lo dirà subito se il testo è promosso o bocciato.

Secondo me il valore di questa iniziativa sta nel fatto che Sergio Fanucci legge la sinossi e qualche pagina del manoscritto e in faccia ti dice si o no.  Dopo i dieci minuti hai già la risposta. 

Sicuramente per i si chiederà di lasciare il manoscritto. 

Ecco, e questa è la cosa positiva. La cosa negativa è la difficoltà nel parlare del romanzo in dieci minuti. Poi oh, magari questa difficoltá è solo mia xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale ha detto:

Ecco, e questa è la cosa positiva. La cosa negativa è la difficoltà nel parlare del romanzo in dieci minuti. Poi oh, magari questa difficoltá è solo mia xD

Io per lo speed date dello Scrivere Festival (la nuova edizione è tra tre settimane, sbrigatevi a prenotare) mi feci uno schema a penna con le cose da dire per presentare il romanzo in dieci minuti ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alessandro66 ha detto:

Io per lo speed date dello Scrivere Festival (la nuova edizione è tra tre settimane, sbrigatevi a prenotare) mi feci uno schema a penna con le cose da dire per presentare il romanzo in dieci minuti ;)

Allora devo prenderci la mano...faccio un tentativo. Magari apro anche una discussione apposita fra gli incubi dello scrittore ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine mi sono iscritta, andrò il 15 pomeriggio, come @Alessandro66 @Dale

Voi poco prima, mi pare: vogliamo incontrarci? Al caso, mp per concordare  l'orario.

L'esperienza mi è nuova,  siete  più esperti, giusto?  Chiedo qualcosa:sss:.

Nelle istruzioni non si parla di bio/bibliografia. Conviene portare una nota, magari separata, accennare qualcosa a voce, lasciar perdere?

Oltre alla sinossi, vanno lasciati gli estratti o l'eventuale manoscritto?

Ci si presenta, ovviamente. Poi si racconta il romanzo a braccio, si legge qualche brano o cosa?

Modificato da sefora
Il post si blocca...
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 24/5/2018 at 17:36, Alessandro66 ha detto:

Ho dato un'occhiata a Scrivere Festival. Ottima occasione, solo che, a parte la distanza per me, la partecipazione costa 50 euro. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Brava @sefora, io vado il 22.

Loro voglio sinossi e manoscritto o qualche capitolo.

Credo che qualcosa di noi possiamo raccontargliela a voce, oppure inserire nella sinossi una piccola bio.

Alle tue domande non so rispondere aspettiamo cosa ci raccontano i colleghi del primo turno. 

Modificato da Mirtillasmile
Aggiunta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Ci sono pure io per time crimexD

Mal che vada mi faccio un giro in frecciarossa. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti