Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

32 minuti fa, tearoxy ha detto:

Secondo voi se si appassionano all'idea, farebbe proprio la differenza un numero di battute insufficiente?

Io penso che si debba provare lo stesso. Se non va, pazienza, è come non partecipare. Se si appassionano, ragazzi, è come vincere alla lotteria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@tearoxy se hanno chiesto un minimo di battute è perché quello cercano. Dalla mia esperienza ho capito che gli agenti, gli editori e tutti gli addetti ai lavori si muovono seguendo delle linee precise. Prendiamo questa iniziativa: apparentemente sembra che sparano nel mucchio, ma Sergio Fanucci sa cosa cercare.

Quindi per rispondere alla tua domanda: chi non ha i requisiti per me non deve partecipare perché rischia solo di fare brutta figura e di bruciarsi un’ottima opportunità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
23 ore fa, tearoxy ha detto:

Secondo voi se si appassionano all'idea, farebbe proprio la differenza un numero di battute insufficiente?

Credo che la data dell'appuntamento non sia una deadline per il completamento del manoscritto, visto che accettano pure anche la presentazione solo di qualche cartella. Come minimo l'eventuale programmazione editoriale sarà tra molti mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, masterofnumbers ha detto:

Credo che la data dell'appuntamento non sia una deadline per il completamento del manoscritto, visto che accettano pure anche la presentazione solo di qualche cartella. Come minimo l'eventuale programmazione editoriale sarà tra molti mesi.

Bel dilemma! Adesso sono indecisa se provare lo stesso e fare brutta figura o prepararmi per una prossima occasione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per informazione, copio e incollo il messaggio di Barbara Cinelli di Triskell editore, visibile a tutti sul suo profilo Facebook, circa una spiacevole situazione con una pubblicazione prossima di Fanucci: "Vorrei segnalare un fatto spiacevole di cui sono venuta a conoscenza oggi. 
Risulta in uscita a settembre con Fanucci Editore, già disponibile in preorder su diversi store compreso Amazon, il quinto volume della serie Razze Antiche di Thea Harrison, "Lord's Fall", da noi pubblicato l'anno scorso con il titolo "Deus Machinae".
Oltretutto la trama riportata è la nostra, parola per parola.
Confermo che abbiamo sottoscritto un contratto con l'agenzia di Thea Harrison che copre tutti e cinque i romanzi restanti della serie, quindi i diritti sono di proprietà di Triskell Edizioni.
Non sappiamo perché sia accaduta una cosa simile, ma le agenzie si stanno già muovendo per risolvere la situazione e far rimuovere i preorder." 

• Confuso 1
  • Triste 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@lidiadel non sfidare la sorte, hai tutto il tempo per lavorare sul tuo romanzo. 

Ti capisco, all’inzio tutti pensiamo che la nostra sia l’idea del secolo ma non è così. Inoltre la prima cosa che guardano è la ‘voce’ ovvero lo stile non la trama ( e hanno ragione: un’idea eccellente sviluppata male non ha senso).

Prima di tutto devi lavorare sul tuo romanzo.

Questo è il mio consiglio, ora agisci come meglio credi.

@acherusa la fanucci si sarebbe appropriata di un libro? Com’e Possibile una cosa del genere? Come faceva la Fanucci ad avere il manoscritto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@acherusa la fanucci si sarebbe appropriata di un libro? Com’e Possibile una cosa del genere? Come faceva la Fanucci ad avere il manoscritto? 

Non lavoro per Triskell. La storia è di oggi ed è visibile sia sulla pagina Facebook della casa editrice sia sul profilo della sua fondatrice. La Fanucci ha messo in pre-order un romanzo di una saga da loro iniziata e, poi, interrotta e acquistata da Triskell che ha pubblicato quel determinato romanzo lo scorso anno. La sinossi usata nel preorder sembra quella usata da Triskell, parola per parola e pure una virgola errata!

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al sito Fanucci, hanno in catalogo anche gli altri 4 volumi del Ciclo delle Razze Antiche. Immagino che i diritti per l'Italia non siano stati acquistati in esclusiva. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne ho idea. I primi libri del Ciclo delle Razze Antiche li ha pubblicati Fanucci; Deus ex Machina Triskell lo scorso anno. Su Triskell edizioni, il comunicato dice: "Comunicazione importantissima. 
Risulta in uscita a settembre con Fanucci Editore, già disponibile in preorder su diversi store compreso Amazon, il quinto volume della serie Razze Antiche di Thea Harrison, "Lord's Fall", da noi pubblicato l'anno scorso con il titolo "Deus Machinae". 
Il loro titolo è "La caduta del Signore" ma la trama è la nostra. 
Confermiamo che i diritti della serie dal quinto volume al nono sono di nostra proprietà.
Non sappiamo perché sia accaduta una cosa simile, ma le agenzie si stanno già muovendo per risolvere la situazione."

Fanucci ha reso disponibile il pre-order. La vicenda sembra intricata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
9 minuti fa, fidi ha detto:

pazzesco... io sono anni che evito questa casa editrice

Ecco là... E io che ne avevo un'alta considerazione.Ma possibile che una big così abbia questi comportamenti scorretti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile
20 minuti fa, masterofnumbers ha detto:

Ma possibile che una big così abbia questi comportamenti scorretti?

Secondo me non è tanto questione della Fanucci ma dell'agenzia inglese che detiene i diritti della serie.

La triskell edizioni cosi conclude il post: (dalla loro pagina fb)

Non sappiamo perché sia accaduta una cosa simile, ma le agenzie si stanno già muovendo per risolvere la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 7/5/2018 at 16:16, Mirtillasmile ha detto:

Ragazzi qualcono si è candidato?

Io sì e ad invio effettuato mi è uscita una schermata che mi ha avvisata che avrei ricevuto una email con i dettagli dell’appuntamento (credo sia così, non mi ricordo molto bene)

Idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Keira8 per quale marchio e genere?

Io Leggereditore, YA realistico.

Non vedo l'ora che arrivi quella benedetta email di conferma. Questa è davvero una splendida opportunità, parlare con un editor (anche se solo per 10 minuti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@Keira8 per quale marchio e genere?

Io Leggereditore, YA realistico.

Ciao, io per Fanucci, il mio romanzo è un fantasy. È una bella occasione anche se per me vorrebbe dire attraversare mezza Italia per coglierla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, manteniamo la discussione sulle esperienze dirette, per favore.

Se volete commentare (giustamente!) quanto sta succedendo in questo periodo in casa Fanucci, aprite una discussione in varie ed eventuali.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, masterofnumbers ha detto:

Ecco là... E io che ne avevo un'alta considerazione.Ma possibile che una big così abbia questi comportamenti scorretti?

Potrei raccontarti delle cose "curiose", ma appunto Niko ha detto che qui non è il posto giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 8/5/2018 at 11:36, Mirtillasmile ha detto:

@Dale nemmeno a me è arrivato nulla, così ho scritto alla pagina Facebook della a editrice: il form si chiude alla 50 iscrizione (50 per categoria editoriale) quando si chiudono le iscrizione manderanno le email con tutti i dettagli. 

Quindi se mi è uscita la pagina di conferma sono dentro? Evvai ;)

Appena iscritto per Timecrime

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 8/5/2018 at 12:36, Mirtillasmile ha detto:

@tearoxy se hanno chiesto un minimo di battute è perché quello cercano. Dalla mia esperienza ho capito che gli agenti, gli editori e tutti gli addetti ai lavori si muovono seguendo delle linee precise. Prendiamo questa iniziativa: apparentemente sembra che sparano nel mucchio, ma Sergio Fanucci sa cosa cercare.

Quindi per rispondere alla tua domanda: chi non ha i requisiti per me non deve partecipare perché rischia solo di fare brutta figura e di bruciarsi un’ottima opportunità. 

Ho ricontrollato per scrupolo... 560.000 battute :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho provato per la Fantascienza. Ho mandato il messaggio, ho visto la schermata di conferma ma non ho ricevuto nessuna mail.

Ho sentito che altri l'hanno ricevuta, però.

Devo aver sforato il limite dei 50. Peccato, spero di poter essere più veloce la prossima volta.

Chi ce l'ha fatta, mi raccomando, ci aggiorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Phabyosh chi sono gli altri? Io ho scritto alla case editrice e mi hanno risposto che il form si chiude dopo i 50 ( ovvero il 51esimo non sarebbe riuscito a inviare) se ti è uscito scritto che hai fatto l’invio ( una schermata dove ti annunciavano un’ imminente email con i dettagli)  allora sei dentro.

Gli utenti del form che hanno partecipato hanno ricevuto l’email di conferma? 

A me non è arrivato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Dale anche per me. Non mi hanno saputo dare una tempista per le risposte. 

L’unica cosa certa è che arriveranno quando tutti i marchi saranno arrivati a 50. 

Credo anche che quando si sarà raggiunta la cifra stabila il form sarà tolto dal loro sito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Aggiornamento:

scusate ragazzi vi ho consegnato delle informazioni imprecise. Ho riletto lo scambio di informazioni con la Fanucci e le direttive sono queste:

il 51 riceve un messaggio di non avvenuta registrazione. Quindi se dopo l’invio il messaggio e’ di corretta registrazione (quello contenente l’email con i dettagli dell’apputalento) si è dentro.

Perdonami l’imprecisone. <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... scusami, ma quindi secondo te la scritta: 

"Speed date Letterario - Conferma ricezione

Grazie, abbiamo preso nota.

La contatteremo al suo indirizzo e-mail per la conferma dell'appuntamento."
lascia ben sperare?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Daniela F.P. non secondo me, secondo quanto ha riferito lo staff. 

Per qualche marchio ti sei proposta e con quale genere?

Modificato da Mirtillasmile
Correzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti