Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Per esperienza diretta, posso suggerire questo editore solo a chi ha un romanzo di genere, il cui linguaggio si possa definire elementare e con trame molto simili a quelle di certe fiction televisive. Se utilizzate un lessico ricercato oppure comprensibile ma non banale, rinunciate all'idea di rivolgervi a lui. Sarebbe fatica sprecata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sto considerando di inviare il mio romanzo al Gruppo Fanucci, viste le loro aperture alla "letteratura tout court" (e visto che il mio testo non riesco a inquadrarlo in un genere... è di genere ibrido, mi sa). Comunque, sul sito adesso comunicano di accettare manoscritti cartacei a questo indirizzo:

Gruppo Editoriale Fanucci

(Fanucci Editore/Leggereditore/ Timecrime)

Via Giuseppe Antonelli, 44

00197 Roma

Scrivono che i tempi di lettura sono di 6-8 mesi e rispondono solo se interessati.

Ci faccio un pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella sezione "aspiranti scrittori" sul sito c'è scritto Giuseppe Antonelli, però sulla cartina di Google maps in effetti si legge Giovanni. Avranno sbagliato. Grazie della segnalazione, Alessandro66!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Alessandro66 ha detto:

Ho inviato anche io a Fanucci, speriamo bene ;)

Non per smontare le speranze, ma Fanucci non risponde nemmeno a chi gli chiede sui suoi libri da acquistare...ho mandato diverse mail per avere informazioni sui loro libri che avrei poi acquistato, ma in diversi anni non ho ricevuto una sola risposta (le informazioni me le sono dovute cercare altrove).

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Christopher
5 ore fa, M.T. ha detto:

Non per smontare le speranze, ma Fanucci non risponde nemmeno a chi gli chiede sui suoi libri da acquistare...ho mandato diverse mail per avere informazioni sui loro libri che avrei poi acquistato, ma in diversi anni non ho ricevuto una sola risposta (le informazioni me le sono dovute cercare altrove).

pazzesco :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho vinto un loro giveaway su Facebook mi hanno risposto tranquillamente. Certo non celermente. Forse preferiscono autori stranieri, se parliamo di fantascienza e giallo, o magari qualcuno che ha un agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato il manoscritto, dicono che non è arrivato, secondo me se lo sono perso... anche perchè nel loro portone (mi sono imbucato una volta per provare una consegna a mano) non sembra esserci una cassetta delle lettere quindi chissà chi lo ha preso :(

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi segnalo questa iniziativa della Fanucci, che coinvolge anche Time Crime.

Speed date letterario che trovate qui https://www.fanucci.it/pages/speed-date-letterario

Seguite il calendario e potrete presentare il manoscritto direttamente a Sergio Fanucci. 

A me sembra una bella opportunità sebbene il tempo sia risicato :aka:.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ella Gange ha detto:

Speed date letterario che trovate qui https://www.fanucci.it/pages/speed-date-letterario

Seguite il calendario e potrete presentare il manoscritto direttamente a Sergio Fanucci. 

Non male... peccato non essere da quelle parti in quel periodo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ragazzi qualcono si è candidato?

Io sì e ad invio effettuato mi è uscita una schermata che mi ha avvisata che avrei ricevuto una email con i dettagli dell’appuntamento (credo sia così, non mi ricordo molto bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mirtillasmile ha detto:

@Ella Gange grazie mille. Un’ottima iniziativa 

Figurati. In bocca al lupo e buona fortuna. Mi raccomando fateci sapere l'esito e il tipo di esperienza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Aggiornamento:

ho scritto sulla loro pagina Facebook e mi hanno risposto che il sistema si chiude al 50esimo partecipante (50 per ogni categoria.) 

Quando la selezione è completa, verrà spedita un'email con i dettagli dell'incontro. 

@Ella Gange certamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io mi sono appena iscritto per TimeCrime. Forse è una follia, forse non porterà a niente, ma ci voglio provare. Ho in ballo un romanzo noir e penso che l'occasione sia ghiotta. Se non va, si tenta il premio Tedeschi. 

Bisogna essere audaci nella vita, no? ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
22 ore fa, Ella Gange ha detto:

Un'ottima iniziativa già sperimentata con successo in passato da GeMS (e caldamente suggerita anche da una delle loro scrittrici di punta:asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Dale per leggereditore genere Young Adult realistico. 

Speriamo bene! 

Modificato da Mirtillasmile
Modifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una splendida iniziativa, da cui trovo dovrebbero prendere esempio molti editori, a cominciare da quelli più grandi di Fanucci.

Peccato non avere scritto niente che rientri nei tre generi letterari che prendono in considerazione, altrimenti mi proporrei di sicuro. ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile ho una domandona: ma non mandano nessuna mail di avvenuta iscrizione? A me non è arrivato nulla...mandano solo la mail a posti esauriti per confermare che sei dentro o a te è arrivato anche qualcosa prima? :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Dale nemmeno a me è arrivato nulla, così ho scritto alla pagina Facebook della a editrice: il form si chiude alla 50 iscrizione (50 per categoria editoriale) quando si chiudono le iscrizione manderanno le email con tutti i dettagli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lidiadel ha detto:

Peccato, non ho il numero di battute sufficienti

Secondo voi se si appassionano all'idea, farebbe proprio la differenza un numero di battute insufficiente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti