Dorian Gray Segnala allo Staff Inviato 4 maggio 2010 Mi servirebbero informazioni sulla vita nel salotto nell'Inghilterra del tardo '800. Tutte quelle che avete e in particolare: -Gli orari in cui si poteva far visita, di pranzo, cena e attività nel mezzo (ovviamente non mi interessa sapere che si cenava alle 19.03 ma è per avere una lista di programmazione di una giornata). -La figura del domestico (sia in casa sia nel salotto) -Le danze: quali erano e come si svolgevano -Le conversazioni: argomenti soliti e tabù -Abiti eleganti: quali erano e come ci si distingueva ecc... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sybilvane Segnala allo Staff Inviato 4 maggio 2010 Qui trovi parecchie informazioni (e dettagliate anche): http://www.jane-austen.it/regency/ilmondoregency.html L'unico problema è che non so se può andare bene, dato che ti serve l'Inghilterra del tardo '800, mentre qui si parla del periodo della Reggenza (vale a dire prima metà dell'800). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dorian Gray Segnala allo Staff Inviato 4 maggio 2010 *-* Io davvero non so come ringraziarti Sembra il sito che fa al caso mio, spero non sia cambiato molto visto che, come dicevi, non è proprio l'epoca giusta, ma sicuramente troverò ciò che mi serve. Grazie mille!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sybilvane Segnala allo Staff Inviato 4 maggio 2010 :mrgreen: Mi fa molto piacere. Buon lavoro! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dorian Gray Segnala allo Staff Inviato 6 maggio 2010 Thank u! (se qualcuno ha visto il sito può farmi sapere se le informazioni vanno bene anche per il mio periodo?) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti