Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

InspiredDigitalPublishing

Inspired Digital Publishing

Post raccomandati

Nome: Inspired Digital Publishing
Genere: fantasy, fantascienza, avventura, thriller, sentimentale, fiabe e libri per ragazzi.
Invio Manoscritti: https://agenziainspired.it/casa-editrice/come-inviare-un-manoscritto/
Distribuzione: on-line
Sito: https://agenziainspired.it/casa-editrice/
Facebook: https://www.facebook.com/agenziainspired
Instagram:https://www.instagram.com/agenziainspired/
Twitter: https://twitter.com/agenziainspired
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/agenziainspired/

Per inviarci un manoscritto dovete:

• Preparare una breve presentazione su di voi
  • Scrivere la sinossi completa del libro
  • Prendere i primi 2 capitoli
  • Inviare tutto alla nostra mail: casaeditrice@agenziainspired.it

Per maggiori dettagli potete visitare il nostro sito web.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante come vi proponete ed effettivamente si sente la necessità di un salto di qualità nel prodotto elettronico, nel formato digitale di un libro.

Mi pare di capire che utilizzate software analoghi a InDesign di Acrobat per la realizzazione dei vostri prodotti, in questo caso il salto qualitativo nella proposizione dei contenuti può essere veramente significativo, senza parlare della maggiore acessibilità e diffusione delle piattaforme tablet, phablet e smartphone (seppure meno adeguati per la lettura tout court). Da questo punto di vista, almeno per quel che ho potuto capire dal vostro sito, mi sembrate una realtà interessante per tutte le tre tipologie di proposte.

In merito alla proposta 1) ho una domanda, se volete rispondere: che genere di strategia digitale mettete in atto per la diffusione? L'approccio è il medesimo per tutti i libri che pubblicate o più specifico e merito, quindi con una pianificazione ad hoc per ognuno?

grazie

Modificato da Tagliacarte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Nella fase di sviluppo di un progetto ci avvaliamo di tutta una serie di strumenti che ci permettono di ottenere un prodotto valido. Fra questi ovviamente ci sono prodotti come inDesign di Adobe, software di sviluppo Apple, sistemi di montaggio ed ottimizzazione video ecc. Normalmente la parte grafica di app, libri, siti e tutti gli altri nostri prodotti viene creata su software di impaginazione o di grafica e poi importata in sistemi di sviluppo dove implementiamo il codice, le interazioni e le animazioni. Il risultato finale è un prodotto con un’impaginazione curata a livello editoriale ma con le potenzialità di una app.

Rispondendo alla tua domanda:

La strategia varia in basa alla tipologia di libro che decidiamo di pubblicare ed alla fascia di riferimento. Di base sicuramente cerchiamo di coprire in modo capillare tutte le piattaforme di diffusione online globali e gli store digitali di tablet e smartphone con i formati più diffusi in modo che qualsiasi utente possa scaricarlo ed usufruirne sul supporto che preferisce.

Essendo la nostra una struttura abbastanza versatile e con buone conoscenze di svariate piattaforme potremmo utilizzare varie strade come social, siti internet, blog, forum, ingaggiare un’illustratore (cosa che facciamo soprattutto per i prodotti riferiti ai bambini) o eventualmente far tradurre il libro e portarlo a livello internazionale.

Le variabili più importanti però restano il coinvolgimento e l’apprezzamento del libro da parte del lettore, in base a queste cose le strade a nostra disposizione diventano più concrete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail con scheda del romanzo (genere sci-fi), bio, sinossi, indice e anteprima il 13/09 e, qualche giorno dopo, sono stato contattato telefonicamente da Luigi, gentilissimo e dall'entusiasmo contagioso, che mi ha chiesto di inviargli l'intero manoscritto. E' un romanzo molto (ma molto) voluminoso, quindi presumo ci vorrà un bel po' prima di terminarlo. Resto in attesa, fiducioso.

Speriamo bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail con scheda del romanzo (genere sci-fi), bio, sinossi, indice e anteprima il 13/09 e, qualche giorno dopo, sono stato contattato telefonicamente da Luigi, gentilissimo e dall'entusiasmo contagioso, che mi ha chiesto di inviargli l'intero manoscritto. E' un romanzo molto (ma molto) voluminoso, quindi presumo ci vorrà un bel po' prima di terminarlo. Resto in attesa, fiducioso.

Speriamo bene!

Confermo. Luigi è gentilissimo e in effetti ha un entusiasmo contagioso. Io ho firmato con loro e quanto prima uscirà un mio romanzo. La sensazione che ne ricavo è un estremo interesse da parte dell'Inspired Digital Publishing nei confronti dei testi e degli autori. In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi a nome dell'Inspired per i bei post che avete fatto nei nostri confronti e spero che continuerete a restare soddisfatti del servizio che stiamo cercando di offrirvi.

Luigi

Speriamo bene!

Per Fabio stiamo portando avanti in maniera approfondita e costante la valutazione della sua opera e nonostante i vari progetti e la lunghezza enorme del manoscritto ci stiamo arrivando in fondo. Resta fiducioso ;-)

Speriamo bene!

Confermo. Luigi è gentilissimo e in effetti ha un entusiasmo contagioso. Io ho firmato con loro e quanto prima uscirà un mio romanzo. La sensazione che ne ricavo è un estremo interesse da parte dell'Inspired Digital Publishing nei confronti dei testi e degli autori. In bocca al lupo!

Il thriller di Sergio ci è piaciuto molto e lavorare con lui si sta rivelando una bella esperienza.

L'opera coinvolge il lettore durante tutto lo svolgimento della storia e Sergio riesce ad esaltarla dando ad ogni personaggio un proprio stile chiaro ed efficace. Lo sviluppo del libro è praticamente finito ed ora ci stiamo concentrando sull'organizzazione di una politica di marketing prima di arrivare alla pubblicazione finale sugli store.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiducia riposta in questa effervescente realtà editoriale mi è stata ripagata.

Ho infatti firmato il mio primo contratto d'edizione proprio con loro; un contratto essenziale ed equo, con nulla da eccepire.

I ragazzi della Inspired non solo hanno letto tutto il mio manoscritto (tutto quanto! 1,600,000 battute), non solo mi hanno rivolto delle sincere congratulazioni ma, soprattutto, hanno voluto credere in me, investire su di me.

Tanto di cappello al loro coraggio, che non è però incoscienza; dotati di professionalità e spiccato senso pratico, qualità che sopperiscono alla loro mancanza d'esperienza in campo editoriale, sono certo potremo da questo momento lavorare assieme fino alla tanto agognata pubblicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per i complimenti e la fiducia riposta nel nostro operato!

Con Sergio stiamo impostato una campagna marketing molto innovativa e speriamo che porti ad una buona diffusione della sua opera nei prossimi mesi.

Per Fabio invece siamo in piena fase di correzione del manoscritto al fine di poter poi cominciare a sviluppare il formato digitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la serietà e puntualità della CE!

Editato, pubblicato e promosso senza chiedere nulla se non un minimo di partecipazione. Entusiasmo, fiducia e grande senso pratico; non poteva andar meglio il mio inaspettato esordio.

Grazie Luigi, grazie Inspired!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, Phabyosh!

Facciamo parte della stessa scuderia, allora! Confermo che Luigi è davvero in gamba e crede realmente in ciò che fa e nei testi che pubblica. Ancora complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pubblicato il mio romanzo con questa casa editrice, e confermo: Luigi è molto disponibile, crede nelle opere che pubblica e segue molto gli autori. Il contratto è a posto ed i tempi di selezione, preparazione e pubblicazione non sono stati biblici. Luigi mi è anche stato a sentire mentre andavo in crisi per la copertina e per vari motivi (la normale ansia da gestazione, diciamo), con molta pazienza. Ha letto attentamente il mio romanzo più volte, cercando spunti e idee per la sua promozione e discutendone sempre con tranquillità.

Insomma, sta rendendo piacevole questa bella esperienza e ne sono grata. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono aggiornamenti o ulteriori testimonianze per questa casa editrice? Mi è stato richiesto tutto il manoscritto e spiegati dettagli in caso di pubblicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho inviato i primi due capitoli e sinossi il 5 di dicembre, è seguita cortese risposta di ricezione e ieri ho avuto modo di parlare telefonicamente con l'editor in merito al materiale pervenutogli, in quanto aveva alcune domande da farmi in merito. E' stato il mio primo confronto diretto con una casa editrice e ne sono stata molto soddisfatta. Il signor Luigi mi è parso una persona alla mano, disponibile e schietta. Le domande riguardavano sostanzialmente lo sviluppo della trama, i personaggi principali, il pubblico di riferimento e la genesi dell'opera, dopodiché mi è stata dettagliata la politica della CE in modo trasparente, chiarendo ogni mio dubbio e specificando l'importanza della collaborazione dell'autore, che a mia volta reputo fondamentale. Ho inviato il manoscritto intero, come richiesto, e riceverò riscontro definitivo tra 2-3 settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Volevamo comunicare che abbiamo aggiornato, sul nostro sito, la pagina ufficiale della Casa Editrice aggiungendo le notizie di rilievo, i libri pubblicati, inserendo più informazioni sulla nostra etichetta editoriale non a pagamento e rendendo più chiara e semplice la procedura per mandarci i manoscritti. Ecco il link: http://www.inspireddp.net/casa-editrice/

Abbiamo anche creato una newsletter mensile dove comunicheremo tutte le nuove uscite, promozioni speciali ed esclusive sui libri, estratti dei romanzi da scaricare gratuitamente e molto altro. Se volete iscrivervi questo è il link: http://eepurl.com/cBuHpr

Buona giornata!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi cercasse informazioni più fresche su questa casa editrice, abbiamo da poco pubblicato con loro il nostro primo romanzo e possiamo confermare quello che già gli altri autori hanno detto. Luigi è una persona disponibilissima, che valuta attentamente l'opera prima di proporre il contratto ma poi segue il progetto con grande impegno e costanza. Tanto per dire, il nostro è un romanzo western, quindi non un genere "facilissimo" a livello commerciale, ma ha ritenuto che avesse del potenziale e quindi ci si sta dedicando con grande costanza e professionalità. Come nostra prima esperienza con una casa editrice non possiamo che essere soddisfatti :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha appena telefonato il dottor Luigi Di Mieri, entusiasta dell'estratto che gli ho inviato.

Gli ho mandato, come richiesto, l'intero romanzo di fantascienza. Quindi bisognerà vedere

se il giudizio sul testo integrale resterà uguale, io non ho mai pubblicato nulla, sono un semplice lettore,

e il roamzo si differenzia parecchio al suo interno. Inoltre, c'è un problema di formattazione dei miei files,

che a quanto pare sono un pò vecchiotti e non compatibili con i loro formati digitali. Ma di questo riparleremo

dopo.

Ci tenevo comunque a dire che il dottor Di Mieri è stato molto gentile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo la celerità della risposta, nonché la cortesia della stessa. ricevuta sia mail con conferma di ricezione sia, una settimana dopo, il verdetto ...nel mio caso, purtroppo, negativo, ma vista la penuria di considerazione vigente nel mondo CE il sapere di essere stati letti è già una soddisfazione ... vero?:eyebleed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascio un commento molto positivo riguardo questa casa editrice. Nella mia esperienza posso dire che non mi era mai capitato di stare al telefono circa due ore complessive (in due telefonate) con un editore che mi spiegasse per filo e per segno le criticità del mio manoscritto. Nonostante il rifiuto sono fiducioso. Credo che dopo una seconda stesura rimanderò prima a loro il mio manoscritto. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JohnnyBazookaBic ha detto:

lascio un commento molto positivo riguardo questa casa editrice. Nella mia esperienza posso dire che non mi era mai capitato di stare al telefono circa due ore complessive (in due telefonate) con un editore che mi spiegasse per filo e per segno le criticità del mio manoscritto. Nonostante il rifiuto sono fiducioso. Credo che dopo una seconda stesura rimanderò prima a loro il mio manoscritto. 

Due ore per spiegarti cosa non andava nonostante il rifiuto? Chapeau a @InspiredDigitalPublishing !

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SoulMeetsBody ha detto:

Due ore per spiegarti cosa non andava nonostante il rifiuto? Chapeau a @InspiredDigitalPublishing !

@SoulMeetsBody la prima volta è stata all'inizio di tutto, prima di leggere il manoscritto per intero. E abbiamo parlato degli argomenti trattati nel romanzo e altre tematiche. La seconda volta, ieri, per capire cosa non andasse e avrei potuto cambiare per migliorare il tutto.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Volevo un paio di informazioni. Qualche mese fa mi era stato riferito che la CE probabilmente avrebbe pubblicato anche cartacei. Ci sono novità al riguardo? Poi volevo sapere come viene gestita la promozione, se ci sono presentazioni o altro. Avevo parlato con l’editor in estate e conservo un’ottimo ricordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che né la pagina FB né Instagram segnalate a inizio post sono più presenti e che le pagine che rimandano direttamente al libro selezionato dal loro sito segnalano un errore. La pagina FB dell'agenzia invece è ancora attiva e presenta un post recentissimo che riconferma la possibilità di inviare manoscritti al sito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Sh@de ! Ci scusiamo per il disagio ma in questi giorni stiamo aggiornando tutti i nostri link social, sito web e mail.

In settimana aggiorneremo anche i dati del post qui su Writer's Dream contattando un amministratore.

Ora potete trovarci all'indirizzo agenziainspired.it nella sezione EDITORE facilmente accessibile dal menù del sito.

Per quanto concerne i social: il nuovo link di Facebook è https://www.facebook.com/agenziainspired mentre quello di Instagram è https://www.instagram.com/agenziainspired/ e la nuova mail di riferimento per voi autori è casaeditrice@agenziainspired.it

Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere.

Ciao!

Inspired

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere @InspiredDigitalPublishing , apprezzo la vostra linea editoriale e la qualità delle vostre cover... Ne approfitto per chiedervi se, come riportato dall'utente Acqua2015, avete in progetto di sviluppare il cartaceo, almeno in POD... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Sh@de! Per ora il cartaceo è ancora in fase di valutazione. Stiamo costantemente cercando un accordo che ci permetta in futuro di valutare una possibile pubblicazione anche cartacea ma per ora le uniche proposte valide che abbiamo ricevuto sono per libri molto brevi. Per i libri medio/lunghi (come la maggioranza del nostro catalogo) le cifre porterebbero a dei prezzi finali di vendita troppo elevati cosa totalmente contraria alla nostra scelta editoriale.

Speriamo di riuscire a trovare in futuro (soprattutto con il print on demand) un accordo che ci permetta di uscire a prezzi adeguati anche per il cartaceo da poterlo così affiancare al digitale!

Inspired

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il post iniziale con i nuovi link forniti da @InspiredDigitalPublishing .

Ne approfitto per segnalare che la discussione è aggiornata e che anche in questo caso ricordiamo agli utenti che, in occasione dell'attività di aggiornamento e snellimento dei topic delle CE, alcuni post sono stati rimossi o editati, in relazione alle recenti leggi sulla privacy e la responsabilità indiretta dei gestori sui contenuti. Anche i post OT, o contenenti pareri personali e informazioni non essenziali alla funzione della sezione, o ringraziamenti, congratulazioni, informazioni ripetute simili a quelle già scritte da altri, sono stati e saranno da qui in poi nascosti o editati a discrezione dello Staff. Vi chiediamo, quindi, la cortesia di aiutarci a mantenere snelli e facilmente consultabili i topic.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche io la celerità di risposta di questa C.E. Ho mandato anche io la sinossi,  biografia e il primo capitolo il giorno 9/5 e dopo due ore mi è arrivata la mail di ricezione. 

Ora non resta che aspettare il verdetto... :rolleyes:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti