Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Fazi Editore
Generi valutati: saggistica, narrativa, attualità, poesia, critica letteraria, filosofia, storia contemporanea, arte, religione
Pubblicazione: senza contributo
Invio manoscritti: è necessario compilare il modulo: http://www.faziedito...anoscritti.aspx
Verranno presi in considerazione soltanto i manoscritti ricevuti nei mesi di gennaio – febbraio e luglio – agosto.

Distribuzione: Messaggerie https://fazieditore.it/news/comunicazione-cambio-rete-promozionale/
Sito: http://www.fazieditore.it/#

Facebook: https://www.facebook.com/fazieditore

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Alla Fazi bisogna mandare il cartaceo a questo indirizzo:

Ufficio manoscritti

Fazi editore

Via Isonzo 42/c

00198 Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io qualche anno fa (tra i tre e i cinque anni fa, non potrei essere più precisa) ho mandato un manoscritto. Lo hanno letto e mi hanno pure risposto, indicandomi cosa andava e cosa no. Bè, io per prima non ero convinta di quello che avevo scritto... Mi sono sembrati molto professionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ho mandato ieri sera una mail chiedendo informazioni generiche per l'invio, mi hanno risposto poco fa

a quello che avete scritto già posso aggiungere altre informazioni standard, tipo:

-i loro tempi di lettura di aggirano attorno ai 10 mesi

-rispondono qualunque sia l'esito della lettura

-richiedono ovviamente di allegare al dattilo la sinossi e il curriculum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli ho mandato ieri sera una mail chiedendo informazioni generiche per l'invio, mi hanno risposto poco fa

a quello che avete scritto già posso aggiungere altre informazioni standard, tipo:

-i loro tempi di lettura di aggirano attorno ai 10 mesi

-rispondono qualunque sia l'esito della lettura

-richiedono ovviamente di allegare al dattilo la sinossi e il curriculum

Ti hanno detto se èreferiscono avere il manoscritto con o senza rilegatura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mandai il mio, l'ho inviato allo stesso modo in cui mando sempre i manoscritti, fogli sciolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho spedito loro due manoscritti ben più di un anno fa. Non ho mai ricevuto risposta, né positiva nè negativa che fosse.Vvisto che affermano di risposndere a tutti devo essere stata ben sfortunata. Magari i miei "figliolini" sono andati persi.

:shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il manoscritto va inviato sempre con la spiralina, sempre. I fogli sciolti c'è il rischio che si perdano. Questi, mi riferisco a tutti gli editori, ne maneggiano centinaia e spesso e volentieri li perdono anche. Figuriamoci con le pagine volanti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me il manoscritto va inviato sempre con la spiralina, sempre. I fogli sciolti c'è il rischio che si perdano. Questi, mi riferisco a tutti gli editori, ne maneggiano centinaia e spesso e volentieri li perdono anche. Figuriamoci con le pagine volanti.....

Mah. Dipende dall'editore. Da quello che so io, di solito gli editori non gradiscono la rilegatura, né spirale, né pod.

Per alcuni casi so che espressamente lo richiedono, ma questo - ripeto - varia da editore a editore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li avevo conosciuti l'anno scorso a Roma e mi avevano detto che mi avrebbero risposto entro un anno. Ebbene, lo hanno fatto oggi, puntualissimi. Ovviamente con un due di picche (il classico "la proposta è davvero di difficile collocazione") ma va be', almeno mi hanno risposto icon_lol.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io l'ho portato alla Fazi un anno fa (poco più) vediamo quando mi rispondono.

Oggi ho chiamato, mi ha detto che verificavano e mi fanno sapere ma che ormai mi sarebbe dovuta arrivare la risposta.

Ps: hanno cambiato modalità di invio manoscritti, sul sito c'è la sezione apposita aggiornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti!

Adesso accettano i testi solo via mail:

La casa editrice Fazi è sempre lieta di ricevere nuove proposte editoriali ma, data la quantità dei manoscritti ricevuti, gli autori interessati a presentarci un lavoro sono pregati di usare il modulo che segue.

Vi informiamo che dal 01/01/2011 la casa editrice Fazi non prenderà più in considerazione i manoscritti inviati in formato cartaceo.

Per tutti i manoscritti inviati in formato cartaceo entro il 31/12/2010 useremo la vecchia procedura.

Inoltre, teoricamente, il periodo d'attesa è diminuito. Ma ad una mia mail hanno detto comunque che è più facile avere una risposta positiva dopo gli 8 mesi...

I tempi di lettura e valutazione del manoscritto si aggirano intorno ai 6 mesi. I manoscritti ricevuti verranno passati alla Commissione di lettura che ne valuterà il valore editoriale. Qualora il manoscritto non venga ritenuto idoneo alla pubblicazione, la casa editrice non invierà necessariamente all'autore una risposta. Passato il periodo di 6 mesi, se l'autore non ha ricevuto ancora nessuna comunicazione, il manoscritto potrà essere considerato non conforme alla linea editoriale dell’Editore. La casa editrice accetterà solo i testi che riterrà rispondenti alle proprie linee editoriali. La spedizione del manoscritto comporta l’accettazione del trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003. La Fazi Editore non è tenuta per nessuna ragione alla restituzione del materiale inviatoci.

Comunque sono sempre disponibili a rispondere ad ogni domanda ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fa piacere sapere che comunque rispondono.

Il problema dell'intasamento sta tutto nella frase: "La casa editrice accetterà solo i testi che riterrà rispondenti alle proprie linee editoriali."

La maggior parte degli aspiranti scrittori non si prendono nemmeno la briga di sfogliare il catalogo degli editori ai quali spediscono.

Io nel dubbio preferisco sempre telefonare e chiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' più facile avere una risposta positiva dopo gli 8 mesi...

Passato il periodo di 6 mesi, se l'autore non ha ricevuto ancora nessuna comunicazione, il manoscritto potrà essere considerato non conforme alla linea editoriale dell’Editore.

surprice.gif

Comunque io ho spedito lo scorso ottobre, credo di essere stato rifiutato... icon_sad.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accettano via email, forte! *_*

Quasi, quasi ci proverò... visto che comunque ciò che ho scritto è commerciale e vedendo e leggendo quello che pubblicano dovrei rientrarci anche io.

Prima però devo fare la sinossiXD

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accettano via email, forte! *_*

Ottima cosa... thumbup.gif

Ma via email il testo intero? Il procedimento sul sito permette di allegare solo le prime 50 pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle prime 50 pagine si capisce già qualcosa ;)

Fino a qualche anno fa pubblicavano solo un numero limitato (mi pare 8) di italiano ogni anno... quindi taaaanta pazienza, anche se dovesse interessargli ;-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è a quello che mi riferivo, ma al fatto che da quei post emerge che la CE accetta anche manoscritti tramite e-mail, quando mi pare che usi soltanto la procedura sul proprio sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo contattato Fazi circa 3 mesi fa e loro, sempre tramite casella postale, mi hanno risposto di inviare il libro tramite il loro sito. Alla fine ho spedito le prime 100 pagine (tutto mi sembrava troppo mentre 50 pagine mi sembravano troppo poche!) Vediamo un pò!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato il manoscritto il 16 agosto e ovviamente non mi ha contattato nessuno.

Sinceramente però apprezzo la possibilità dell'invio online: non si sprecano né soldi, né carta, e si ha comunque una possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti