Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite Mirtillasmile

@Vincenzo Guasco per biografia si intende curriculum letterario: concorsi, pubblicazioni su periodici, pubblicazione di racconti e ovviamente romanzi, cha hanno valenza nazionale (concorsi paesani, parrocchiali, promossi da pseudo realtà letterarie non contano)

Se sei esordiente allora scrivi il titolo di studio, il lavoro e poi spiega che sei esordiente, perché scrivi, cosa ti piace della scrittura. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@Vincenzo Guasco per biografia si intende curriculum letterario: concorsi, pubblicazioni su periodici, pubblicazione di racconti e ovviamente romanzi, cha hanno valenza nazionale (concorsi paesani, parrocchiali, promossi da pseudo realtà letterarie non contano)

Se sei esordiente allora scrivi il titolo di studio, il lavoro e poi spiega che sei esordiente, perché scrivi, cosa ti piace della scrittura. 

Grazie mille dell'aiuto  ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

Ultima domanda: è meglio scriverla in prima o in terza persona la biografia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho seguito le direttive che hanno scritto sul loro sito e ho mandato le prime 30 pagine... ma vedo che qui molti hanno mandato il romanzo all'indirizzo email. Secondo voi dovrei rispedirlo all'indirizzo email quando riapriranno l'invio dei manoscritti? Perchè solo alla terza volta sono riuscita a mandarlo alla pagina "invio manoscritti", perchè prima non me l'accettava e quindi non sono sicura che l'abbiano ricevuto o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinteticamente la mia esperienza: a 19 anni ho scritto un romanzaccio e nel febbraio 2017 ho inviato a Fazi le prime trenta pagine corredate da sinossi. Mi hanno risposto esattamente undici mesi più tardi chiedendo il manoscritto completo. Nel frattempo avevo cominciato a riscrivere il testo daccapo e mi trovavo con un romanzo insulso (seppure da loro richiesto) e uno incompleto. Glieli ho spediti entrambi, come allegati di una mail agitata, e ora aspetto primavera. Qualcuno sa dirmi, superata la prima selezione, quanto tempo impiegano per dare un giudizio definitivo sul manoscritto completo? Vanni Lai aveva avuto un'esperienza simile; qualcun'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato loro più volte ben tre romanzi, non ho mai ricevuto risposta. Ho poi inviato a febbraio gli ultimi due, vedremo... 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ugoi ha detto:

Sinteticamente la mia esperienza: a 19 anni ho scritto un romanzaccio e nel febbraio 2017 ho inviato a Fazi le prime trenta pagine corredate da sinossi. Mi hanno risposto esattamente undici mesi più tardi chiedendo il manoscritto completo. Nel frattempo avevo cominciato a riscrivere il testo daccapo e mi trovavo con un romanzo insulso (seppure da loro richiesto) e uno incompleto. Glieli ho spediti entrambi, come allegati di una mail agitata, e ora aspetto primavera. Qualcuno sa dirmi, superata la prima selezione, quanto tempo impiegano per dare un giudizio definitivo sul manoscritto completo? Vanni Lai aveva avuto un'esperienza simile; qualcun'altro?

Ciao, benvenuto. Visto che sei al tuo primo messaggio, posso chiederti di presentarti da qui, come è abitudine nel forum? :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, YumaKuga79 ha detto:

Meglio inviare tramite topic sul sito o per email?

Secondo me è meglio inviare tramite il topic del sito.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kiki_2 ha detto:

Sarebbe davvero un sogno pubblicare con loro... Ma qualcuno che davvero ce l'abbia fatta?:)

Non è semplice ricevere una risposta positiva da Fazi.

Se qualcuno del forum fosse riuscito a pubblicare con loro sicuramente avrebbe scritto il lieto evento ;)

Stay tuned and happy!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rispondono né per mail né tramite form online. Apriranno a ottobre le nuove selezioni, ma al termine di ogni periodo di valutazione non hanno mai pubblicato qualcuno. Almeno quello che so io, per quanto riguarda l'ultimo anno.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate l'OT, non vorrei aprire una nuova discussione. Voi riuscite a capire perché qualcuno ha messo il bollino rosso all'intervento di Kiki_2? Non capisco come mai tante frasi assolutamente innocue vengano bollate in rosso. Nel caso di Kiki è perché ha messo i puntini di sospensione? Ho visto una tale inflazione di freccette rosse negli ultimi mesi da chiedermi se mi sono persa qualcosa.O_O

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Elisah15 , dubito che la freccia rossa sia stata inserita solo per dei puntini di sospensione, di solito chi la utilizza lo fa per dissociarsi da un contenuto non gradito o sul quale non è concorde.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando a quanto dice il sito, e stando a quanto dice il mio calendario, da oggi, che è luglio, dovrebbero riaprire. Ma non trovo il "modulo" per l'invio di cui si parla sul sito... qualcuno più scaltro di me l'ha trovato? Oppure sono frettoloso io e devo aspettare che la domenica si faccia lunedì, quantomeno, e non tartassare gli editori di domenica mattina nel weekend? Oppure, ancora, gli invii non riaprianno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se nella prima selezione non avete ricevuto risposta da loro aspettate lo scadere dei 10 mesi oppure quando riaprono il form rimandate loro il romanzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lore ha detto:

se nella prima selezione non avete ricevuto risposta da loro aspettate lo scadere dei 10 mesi oppure quando riaprono il form rimandate loro il romanzo?

Ho inviato due romanzi a febbraio, nessuna risposta . Ieri ho inviato gli stessi romanzi e una raccolta di poesie, staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non porta a nulla, penso che se  i romanzi capitano  in mani diverse vi siano maggiori possibilità, immaginando che una grande CE si suddivida i manoscritti o li dia all'esterno.

• Mi piace 2
  • Confuso 1
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

avevo inviato agli inizi di gennaio, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Mi sono messo il cuore in pace.

Peccato. Ovviamente mi sarebbe piaciuto pubblicare con loro.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte. Più che altro me lo chiedo nel caso in cui il romanzo non venga nemmeno guardato, perchè il silenzio non sai mai come interpretarlo...cioè se l'hanno letto, ma eliminato o non letto a priori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco.. per quello tampino da anni le CE e cambio anche il titolo dei romanzi che invio. Non mi ritengo furbo, ma sono solo pertinace.

• Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviate le prime trenta pagine del mio libro, anche qui, in data 8 agosto. Per questa casa editrice i tempi d'attesa sono di circa quattro-sei mesi. Vi terrò aggiornati se avrò delle notizie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti