Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Buongiorno o Buon pomeriggio come preferite.

Io ho scritto un romanzo, diciamo che è genere rosa, un pò drammatico e mi chiedevo se la Fazi fosse indicata per l'invio del manoscritto.

Grazie in anticipo.

Fazi ha pubblicato autori come S. Meyer, C. Harris nei cui romanzi sono presenti elementi 'rosa', ma non credo siano gli elementi portanti: c'è un mix di poliziesco, horror, ecc.

Ti consiglierei di provare! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno o Buon pomeriggio come preferite.

Io ho scritto un romanzo, diciamo che è genere rosa, un pò drammatico e mi chiedevo se la Fazi fosse indicata per l'invio del manoscritto.

Grazie in anticipo.

Fazi ha pubblicato autori come S. Meyer, C. Harris nei cui romanzi sono presenti elementi 'rosa', ma non credo siano gli elementi portanti: c'è un mix di poliziesco, horror, ecc.

Ti consiglierei di provare! :)

Ti ringrazio Alban, il mio è un pò un misto di rosa e drammatico.

Comunque spero che ti risponderanno e buona fortuna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, nel form dice di mettere la sinossi, ma quindi non si può inviare direttamente il manoscritto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, nel form dice di mettere la sinossi, ma quindi non si può inviare direttamente il manoscritto? 

Da quello che scrivono, sembrerebbe di sì. 

Potresti in ogni caso allegare la sinossi ed il primo capitolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che scrivono, sembrerebbe di sì. 

Potresti in ogni caso allegare la sinossi ed il primo capitolo. 

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Scusate ma ho bisogno di un vostro consiglio... A giugno ho inviato il mio manoscritto alla Fazi con tanta speranza perché l'apprezzo come CE. Dopo circa una settimana ricevo un'email nel quale si dicono incuriositi del mio romanzo e che lo avrebbero certamente letto, anticipando però che i loro tempi fossero lunghi. Io li ho ringraziati ed ho aspettato. Ho aspettato e non ho il coraggio di mandargli un'email per domandargli in quale fase si trovino proprio per il timore di disturbarli. Non vorrei commettere un passo falso perché ci tengo davvero a loro. Però questo limbo comincia a starmi stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ciao missMallory ho seguito con interesse la tua storia e cortesemente ti chiedo se poi raccontarci come si è conclusa. Hai ricevuto risposta dalla Fazi? Se si dopo quanto tempo? Come ti hanno contattato? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ma la fazi ha cambiato modalità d invio? Non bisogna più inviare il manoscritto? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che hanno cambiato modalità di invio:

La casa editrice Fazi è sempre lieta di ricevere nuove proposte editoriali ma, data la quantità dei manoscritti ricevuti, gli autori interessati a presentarci un lavoro sono pregati di usare il modulo che segue.
Vi informiamo che la casa editrice Fazi non prenderà più in considerazione i manoscritti inviati in formato cartaceo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io proprio ieri ho compilato il modulo che si trova sul sito della CE allegando il manoscritto. Lo trovo un metodo pratico. Sia chiaro non vivrò nella speranza di ricevere risposta positiva, così non rischio di illudermi ma, almeno, posso dire di averci provato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma nel form da compilare c'è scritto BIOGRAFIA e ALLEGA UNA BREVE SINOSSI.
Quindi secondo voi non vogliono il romanzo ma solo la biografia dell'autore e la sinossi?  :zzz:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non ricordo se alla fine devi allegare il file, ma mi pare vogliano solo la sinossi, poi se interessati richiedono tutto il lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Ellet88 la procedura e' cambiata. Devi inviare sinossi e biografia. Se interessati saranno loro a chiederti il manoscritto.

Inoltre ho notato che non è più specificato il tempo di attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Ma secondo me si perde solo tempo. Otto mesi o quel che è di attesa sono tanti e non penso sia un caso che le piccole CE ti rispondono mentre sti quì puntualmente ignorano. Poi per carità se uno ci vuole provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ma secondo me si perde solo tempo. Otto mesi o quel che è di attesa sono tanti e non penso sia un caso che le piccole CE ti rispondono mentre sti quì puntualmente ignorano. Poi per carità se uno ci vuole provare.

Per lo meno accettano l invio on line, così non si spende nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, toglietemi una curiosità: cosa serve ai fini della valutazione di un manoscritto, conoscere la biografia dell'autore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Scusate, toglietemi una curiosità: cosa serve ai fini della valutazione di un manoscritto, conoscere la biografia dell'autore?

E' la tua presentazione! Come quando scrivi una lettera di presentazione allegata al cv. Serve per farti conoscere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei un'esordiente, trattasi di cenni biografici, poche righe sono sufficienti. Metti da quanto scrivi e cosa ti piace, cita qualche autore, cose così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate ma nel form da compilare c'è scritto BIOGRAFIA e ALLEGA UNA BREVE SINOSSI.

Quindi secondo voi non vogliono il romanzo ma solo la biografia dell'autore e la sinossi?  :zzz:

Ho ricontrollato la pagina "Invio manoscritto", oltre biografia e sinossi, richiedono: "le prime 30 pagine del vostro libro". Informazione non presente ancora sul forum, i periodi in cui è possibile inviare sono "gennaio - febbraio e luglio - agosto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato la pagina "Invio manoscritto", oltre biografia e sinossi, richiedono: "le prime 30 pagine del vostro libro". Informazione non presente ancora sul forum, i periodi in cui è possibile inviare sono "gennaio - febbraio e luglio - agosto".

Ho spedito a settembre e non c'era scritta da nessuna parte questa cosa dell'invio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Erikazen di solito le nuove direttive vanno da quando sono state pubblicate. Ergo se a settembre non c'era scritto nulla va da se che sei dentro. Ma se non ti senti sicura, rinvia tanto non costa nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Erikazen di solito le nuove direttive vanno da quando sono state pubblicate. Ergo se a settembre non c'era scritto nulla va da se che sei dentro. Ma se non ti senti sicura, rinvia tanto non costa nulla!

Ok, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono di allegare la sinossi e le prime trenta pagine. Poi alla fine del modulo c'è la possibilità di allegare un solo file... ed è specificato che vogliono solo la sinossi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono di allegare la sinossi e le prime trenta pagine. Poi alla fine del modulo c'è la possibilità di allegare un solo file... ed è specificato che vogliono solo la sinossi...

Sì, infatti, è fuorviante così... Non so, un'idea... provare a fare un file unico da allegare (sinossi e subito sotto le pagine del manoscritto)? Spesso lo faccio, per fare un invio unico... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti