Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Inviato oggi.

Vi segnalo che il file da allegare deve essere di dimensioni non eccessive altrimenti non ve lo invia. Nel mio pdf c'erano alcune illustrazioni e in totale "pesava" circa 5 megabyte, ho provato l'invio più volte ma mi dava errore. Ho ridotto la qualità (circa 2 mega) e l'invio è riuscito!

Ora prendo la macchina del tempo e mi trasferisco a "tra 6 mesi"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se faccio una domanda stupida, ma Curriculum/biografia cosa dovrei mettere a parte l'età e il lavoro? Ma davvero devo inserire un Curriculum Vitae stile "datore di lavoro" ?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

Il curriculum si intende "letterario" e cioè se hai scritto altro, avuto altre pubblicazioni, partecipato e/o vinto concorsi letterari, avuto esperienze nel settore, etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il curriculum si intende "letterario" e cioè se hai scritto altro, avuto altre pubblicazioni, partecipato e/o vinto concorsi letterari, avuto esperienze nel settore, etc...

Sì ma poi sotto c'è il campo:

"" eventuali esperienze editoriali pregresse: ""

quindi...

Ti chiedo un'altra cosa: ma per biografia dell'autore cosa s'intende? E' sempre un curriculum? Perché alcune case editrici vogliono una breve biografia. Ma dovrei scrivere come nelle quarte di copertina?

Esempio:

"" Marco *** nasce a Reggio il 31 Febbraio 1976. Si Laurea in ... a ..."" ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

Esatto, è quella la biografia: pochi dati essenziali su chi sei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che gli ho scritto io, per la bio:

Vale *cognome* è nata a Roma nel 1977, ha studiato storia del cinema, è vegetariana e vive in un paese arroccato su una collina con il marito e un sacco di gatti.

Scrive sul blog V(ale)ntinamente, *link*

E per le - ehm, esperienze:

Ha pubblicato come coautrice un racconto sull'antologia Urban Gods, edita da Bookaholic (Writer's Dream).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più o meno anche io l'ho interpretata così:

bio\curruculum:

" ...sono nato a Grosseto il 31 Luglio 1983, ma ormai da diversi anni vivo e lavoro a Firenze. Sono un educatore e principalmente mi occupo di scuola, disabilità e disturbi dell'apprendimento. Inoltre da qualche anno collaboro con l'Università di Firenze e sono assistente docente presso la facoltà di Scienze della Formazione, dove affianco il professor XXXX nell'insegnamento e la progettazione di semplici videogiochi didattici e narrativi "

esperienze editoriali (condivido anche io un "ehm"):

"Questo è il mio primo romanzo, per il momento ho solamente pubblicato alcuni articoli di vario genere, tra cui qualche intervento per le riviste digitali Giunti Scuola (collaborazione tutt'ora attiva), inclusi degli estratti della mia tesi di laurea“Letteratura, cinema e videogioco: tre modi diversi di raccontare una storia”.

Per completezza aggiungo di aver pubblicato, in collaborazione con alcune case discografiche indipendenti, un cd del quale sono autore di musica e testi (ma non so quanto questo aspetto possa essere effettivamente rilevante...)"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark
esperienze editoriali (condivido anche io un "ehm"):

"Questo è il mio primo romanzo, per il momento ho solamente pubblicato alcuni articoli di vario genere

Io toglierei quel "solamente" perché tende a sminuire il tuo lavoro. Tu devi "venderti" e non sminuirti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvero per l'appunto: hai beccato un mio punto debole e mi ha fatto riflettere. Ho seguito il consiglio e ho cambiato giusto in tempo un'altra mia biografia che stavo per spedire! Hai ragione, basta fare i timidoni... bisogna crederci!

scusate l'OT...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cambiata la procedura di invio manoscritti. http://www.faziedito...anoscritti.aspx

A dire il vero è un bel pezzo che l'invio manoscritti è strutturato così, almeno da 4-5 mesi (io l'ho inviato a Febbraio ed aveva già quest'impostazione, ma era così sicuramente almeno da inizio anno).

Comunque è meglio così, semplice e chiaro. Se la cosa vi può interessare, soprattutto per la sinossi, non ci sono limiti di numero di caratteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a spedire il manoscritto dal loro sito. Mi esce il messaggio di errore

E' un problema solo mio?  :umhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è successo anche a me e li ho contattati via e-mail. Mi hanno risposto il giorno dopo scusandosi del problema e confermandomi che avrei potuto madare quanto richiesto mediante e-mail. La loro mail la trovi tra i contatti (info+ dominio, se non ricordo male). Secondo me meglio che gli scrivi prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è successo anche a me e li ho contattati via e-mail. Mi hanno risposto il giorno dopo scusandosi del problema e confermandomi che avrei potuto madare quanto richiesto mediante e-mail. La loro mail la trovi tra i contatti (info+ dominio, se non ricordo male). Secondo me meglio che gli scrivi prima.

Sbaglio o nella sezione invio manoscritti manca il pulsante per inviare il form una volta completato? Ad ogni modo gli ho scritto un'e-mail a info@fazieditore.it, voi dite che basta mandare il materiale che richiedono nel form direttamente a loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sto esplorando come si deve il forum per la prima volta e lo sto trovando utilissimo, quindi intanto grazie agli amministratori per l'immane lavoro che deve avere comportato stilare questa lista. 

Scrivo qui perché ho un dubbio nello specifico riguardo al sistema di invio a Fazi, e spero che chi lo ha provato sappia rispondermi: ho di recente provato a inviare il mio manoscritto, e una volta premuto "invia" la pagina si è ricaricata, per tornare, però, esattamente alla schermata da cui ero partita (con tanto di miei dati inseriti). Non ho, in altre parole, ricevuto alcun tipo di conferma dell'invio. Leggevo sopra che alcuni hanno ricevuto un messaggio di errore, ma non è il mio caso. Gli altri di voi che avevano mandato erano stati rimandati a una qualche schermata di conferma? 

Grazie in anticipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me a luglio non lasciava inviare il modulo, così scrissi alla pagina facebook della Fazi per chiedere informazioni, mi dissero che avevano problemi e mi diedero un indirizzo e-mail a cui mandare l'opera. Prova a contattarli tramite facebook, tentar non nuoce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io li contattai per il medesimo problema e mi dissero di inviare il manoscritto a un indirizzo email. Se non sbaglio era l'indirizzo presente nei contatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto loro oggi e mi hanno risposto dopo nemmeno due ore. Ho già inviato di nuovo il manoscritto.: )

Andrà come andrà (da esordiente, non nutro grandi speranze per medi e grandi editori, chiaramente) ma devo dire che l'impressione di partenza, in termini di professionalità, è ottima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MissMallory

Scusate ma ho bisogno di un vostro consiglio... A giugno ho inviato il mio manoscritto alla Fazi con tanta speranza perché l'apprezzo come CE. Dopo circa una settimana ricevo un'email nel quale si dicono incuriositi del mio romanzo e che lo avrebbero certamente letto, anticipando però che i loro tempi fossero lunghi. Io li ho ringraziati ed ho aspettato. Ho aspettato e non ho il coraggio di mandargli un'email per domandargli in quale fase si trovino proprio per il timore di disturbarli. Non vorrei commettere un passo falso perché ci tengo davvero a loro. Però questo limbo comincia a starmi stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Giugno-ottobre è davvero un periodo molto breve! Io aspetterei almeno l'anno nuovo prima di informarti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MissMallory,
parte il fatto che come ti hanno giustamente detto giugno-novembre è un periodo molto breve, non credo comunque che inviando una mail la redazione si infuri e dica "Bon, adesso lo cestiniamo visto che fa pressing." Sarebbe solo una cortese domanda, hehe.
Comunque aspettate almeno un annetto, è il mio consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti