Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Vertigo Libri

Post raccomandati

On 25/5/2017 at 22:14, Miky91 ha detto:

anche a me hanno mandato il contratto, ovviamente a pagamento, danno la possibilità di pagare in dieci rate 195 euro.. mi sapete dare qualche consiglio?

@Miky91 & c., ecco il consiglio: perché non ti armi di un po' di pazienza e provi a proporre il tuo inedito a un editore free? 

On 14/5/2017 at 22:30, Spartako ha detto:

Ma perché devo leggere queste frasi? Ma davvero pensate che basta avere Messaggerie come distributore per finire in libreria ed essere venduti?

@Spartako ha ragione da vendere!

Per essere pubblicati da un editore free bisogna avere scritto qualche cosa di almeno decente. Quindi, se non trovate nessuno che vi proponga un contratto... o se dovete ricorrere a un editore a pagamento come Vertigo Libri...

Perché il libro si venda, i casi sono tre:

1) hai scritto un vero e indiscutibile capolavoro (anche se, a volte, comunque non basta...)

2) il tuo libro è uno schifo, ma sei il figlio illegittimo di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, e ancora nessuno lo sa...

3) hai un buon aggancio presso un importante agente letterario o un grande editore (ad esempio, sei il padre di Sgarbi o sei amico della sua sorellina!)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indirizzo della sede di Vertigo edizioni coincide con quello della redazione di Europa edizioni... coincidenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Ho provato anch'io a testare questa CE. Come altri qui mi è stato recapitato a casa un plico contenente la solita sviolinata di turno con tanto di pubblicità ai "grandi autori" che avrebbero pubblicato con loro. Mi dicono che anch'io potrei finire in questo "olimpo" - e che qualora raggiungessi le 3mila copie l'Editore si impegna ad affiggere l'altisonante bollino "MIGLIAIA DI COPIE VENDUTE" (cit.)  sulla copertina di ogni libro. Seh ah ah!

Va bene prendere per il kiulo la gente ma a tutto c'è un limite...

Poi, analisi del contratto: identico script/format di quello di Albatros (tutti parte della stessa ganga) con la differenza che questi mi hanno sparato una cifra meno esosa: "solo" 1290 euri (=100 copie acquistate).

NOTA: a differenza di altre CE, questi non si sono nemmeno presi la briga di rendere il tutto più credibile allegando la classica 'scheda di lettura' con una prima analisi del testo.

Insomma: tutto il materiale è andato a raggiungere quello della Albatros nel cesso del mio ufficio, qualora inaspettatamente dovesse finire la carta igienica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E insomma, ho sprecato un invio... 

Meno male era in sola forma elettronica...

Evvabbè... inesperienza... ma piano piano tutto s'impara... 

Nel frattempo mi sono preparato una bella lista di CE "non a pagamento" che trattano il genere noir\thriller...

Finita la terza stesura a Settembre via con la spedizione e che il Cielo ce la mandi buona... 

:-)

Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Alexx ha detto:

L'indirizzo della sede di Vertigo edizioni coincide con quello della redazione di Europa edizioni... coincidenza?

Grazie per la segnalazione. Ho aggiornato il post di apertura. :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/15/2017 at 12:13, Spartako ha detto:

@Vanna Ivone evidentemente anche la sua CE ignora cosa potrebbe comportare questo passo...

Non credo abbiano idea di quale sia la percentuale richiesta da Messaggerie per la distribuzione e gli altri oneri necessari per essere distribuiti da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
17 ore fa, Ludwig von Drake ha detto:

Non credo abbiano idea di quale sia la percentuale richiesta da Messaggerie per la distribuzione e gli altri oneri necessari per essere distribuiti da loro.

I soliti specchi per allodole studiati ad hoc per fregare gli inesperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti