Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Vertigo Libri

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

Nome: Vertigo

Generi trattati: opere internazionali di letteratura, saggistica e giornalismo contemporanei, narrativa erotica
Invio manoscritti: http://www.vertigoedizioni.it/invio-inediti/
Distribuzione: http://www.vertigoedizioni.it/distribuzione/

Sito web: http://www.vertigoedizioni.it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/Vertigo-Edizioni-srl-432652083541123/

Richiede l'acquisto di copie da parte dell'autore

Segnalati via email

L'indirizzo della sede di Vertigo Libri corrisponde a quello del Gruppo Albatros il Filo e a quello della redazione di Edizioni Europa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pagamento. 

Mi è arrivata a casa una busta corposa, piena di opuscoli sulla CE, e ovviamente il contratto. Una cifra spaventosa, più di duemila euro. Fa parte del Gruppo Albatros, c'era proprio scritto. I soldi per gli opuscoli li spendono, per stampare i libri no... Meheh. Non ho però le prove, ho buttato tutto, mi spiace.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione Wonderland, L'ho segnalata io a Fra dopo aver visto un loro presentazione  in un libreria vicina al mio  ufficio.Gli avevo mandato un email per avere dettagli del loro modus operandi e mi hanno chiesto il mio romanzo per una valutazione lo scorso aprile.Poi il nulla.

A pagamento. 
Mi è arrivata a casa una busta corposa, piena di opuscoli sulla CE, e ovviamente il contratto. Una cifra spaventosa, più di duemila euro. Fa parte del Gruppo Albatros, c'era proprio scritto. I soldi per gli opuscoli li spendono, per stampare i libri no... Meheh. Non ho però le prove, ho buttato tutto, mi spiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho conservato tutto. La risposta della CE è datata 17/01/2014. Vi riporto i punti salienti:

L'autore si impegna ad acquistare, o a fare acquistare da terzi, n. 100 copie della prima edizione della propria Opera;

a scelta dell'autore le 100 copie del proprio libro, al prezzo di copertina di Euro 15,90, per un importo totale di Euro 1.590,00, potranno essere acquistate come segue:

riassumo: unica rata da saldarsi alla fine dell'accordo, in tre rate o in dieci rate;

al raggiungimento delle 500 copie vendute, ad esclusione delle prime 100 copie acquistate in virtù del presente accordo, l'Editore rimborserà all'Autore l'intera somma versata per l'acquisto delle suddette 100 copie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno informato che mi è arrivata a casa la loro proposta. Non l'ho letta, ma per telefono mi è stato detto che chiedono 1800 per 10 cento copie pagabili anche in 10 rate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io inviai il mio manoscritto. Mi arrivó dopo un paio di mesi, una busta corposa con il contratto. Mi chiedevano 2.300€ per 100 o 200 copie lo ignorai anche se lo conservo ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha appena telefonato una persona da parte loro, Anna.

Mi ha tenuto in linea 3-4 minuti, se io fossi un esordiente mi starei sgolando dalla finestra urlando al miracolo ;)

Fiere internazionali, cinema e chi più ne ha più ne metta... ma più tardi mi arriverà la email con la proposta.

Vi farò sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato una proposta da 1.700 euro.

Sarei naturalmente disposto a non pensarci neanche, ma per curiosità qualcuno sa se hanno davvero entrature su Sky e tutto il resto?

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì fanno capo ad Albatros - Il filo. Dopo aver inviato un manoscritto al concorso ho ricevuto una proposta di pubblicazione a pagamento dove chiedevano di acquistare copie per circa 3000 euro, che ho rifiutato. Dopo un anno, per lo stesso manoscritto, ricevo un'altra proposta da Europa Edizioni per 1500 euro, e rifiuto ancora. Due mesi dopo ne ricevo una da Vertigo per 900. La distribuzione attraverso Messaggerie è un'ottima cosa, ma tutto il resto anche no. Però non so se ci sono scrittori che hanno trattato con loro e sono riusciti a ottenere qualcosa di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Vanna Ivone

3 ore fa, Vanna Ivone ha detto:

La distribuzione attraverso Messaggerie è un'ottima cosa

Ma perché devo leggere queste frasi? Ma davvero pensate che basta avere Messaggerie come distributore per finire in libreria ed essere venduti?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia casa editrice non fa che ripetermi la necessità di entrare a far parte del circuito Messaggerie. Ritengo quindi che un minimo di distribuzione in più ci sia. Invece non ho mai detto che sia sufficiente questo, solo che dal mio punto di vista è una cosa buona.
Poi se uno non vuole leggere un parere diverso può semplicemente evitare di farlo anziché commentare ;)

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me hanno mandato il contratto, ovviamente a pagamento, danno la possibilità di pagare in dieci rate 195 euro.. mi sapete dare qualche consiglio?

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Miky91 che tipo di consiglio?

Pubblicare a pagamento è una scelta del tutto personale.

Io (e quasi tutta la comunità del Writer's Dream, suppongo) lo sconsiglio. Ciò non toglie che sia una possibilità.

Ti chiederei intanto di presentarti in Ingresso, per educazione. Grazie :)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Miky91 Io sono della stessa idea di Niko, solo tu puoi prendere certe decisioni.

Io, come te, ho avuto la possibilità di farlo e, anche grazie a tutte le opinioni lette su WD, ho deciso di aspettare, pazientare. 

Adesso sono riuscita a pubblicare con una casa editrice free e provo una soddisfazione che credo altrimenti non avrei mai provato, perché qualcuno ha creduto in me senza una rete di sicurezza.

Questo è il mio parere e non contiene assolutamente un giudizio di valore.

In ogni caso in bocca al lupo :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
On 14/5/2017 at 19:28, Vanna Ivone ha detto:

Sì fanno capo ad Albatros - Il filo.

Ecco allora già per questo fatto qui direi "Avanti un altro!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
On 25/5/2017 at 22:14, Miky91 ha detto:

anche a me hanno mandato il contratto, ovviamente a pagamento, danno la possibilità di pagare in dieci rate 195 euro.. mi sapete dare qualche consiglio?

Lascia perdere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il contratto... in una busta che mia moglie aveva scambiato per pubblicità (e questo non è buono).

Cmq, 100 copie + 500, rimborso, etc...

Hanno letto il libro (362 pagine) in meno di cinque settimane... notevole!

Purtroppo ho capito solo dopo aver spedito il manoscritto che era una CE a pagamento... Vabbè tutto fa scuola.

Domanda: c'è qualcuno che ha spedito loro un libro per valutazione e NON gli hanno fatto la proposta editoriale?

Chiedo questo perchè proprio oggi stavo rivedendo un pò i generi trattati dalla Vertigo e mi sembrava che il mio libro non fosse proprio adatto al loro catalogo (io scrivo thriller noir)... così, giusto per capire se e quante pagine del mio libro possono aver letto...

Grazie

GIANNI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jhonjey ha detto:

Cmq, 100 copie + 500, rimborso, etc...

Fai attenzione @Jhonjey , perché le abbreviazioni in stile chat o sms non sono ammesse qui sul forum. Infatti, se hai notato la doppia sottolineatura, il sistema stesso l'ha rilevata come "qualcosa che non va". ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia, ma temo di aver fatto (reiteratamente) anche un altro errore: ho riscritto nuovamente il nome in maiuscolo, contravvenendo alle indicazioni di uno dei vostri controllori, del quale, oltrettutto, ora non ricordo il nome (ahi... ahi... temo che la mia posizione si stia pericolosamente compromettendo).

Dato che temo fortemente di non riuscire sempre a sottostare a queste regole di battittura, soprattutto perchè il tempo è tiranno e spesso vi posso leggere e/o rispondere rubando del tempo ad altre attività, facciamo così: stabilite la pena per, diciamo, un centinaio di questi errori, che provvederò ad espiare preventivamente.

Poi, fra un centinaio di messaggio, riazzeriamo tutto e via con una nuova espiazione.

Più di così, non saprei proprio cosa fare...

Prostrato, costernato, affranto

Vs. gianni 

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jhonjey ha detto:

stabilite la pena per, diciamo, un centinaio di questi errori,

In realtà ce n'è una per violazione generica del regolamento (specie se reiterata) e va dal richiamo all'espulsione. :lol:

E ora rientriamo in topic, per cortesia, prima che io debba anche auto bannarmi. :ban:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... su FaceBook c'è un sito intolato...

Non pubblicare con Vertigo - Gruppo Albatros

Ma siamo addirittura a questo punto???

Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per vostra info...

Ho risposto alla loro proposta diniegando gentilmente, e loro mi hanno ri-risposto dicendo che comunque non è che fanno la proposta di pubblicazione a tutti (casomai io avessi pensato questo) e che avrebbero parlato con l'amministratore (mi sembra) per vedere di ribassare i costi a mio carico.

Io ho nuovamente ringraziato, ho detto che sono in terza (e ultima) revisione del libro presso una agenzia letteraria, che il libro sarà quindi nella sua forma migliore a fine estate (a loro ho mandato la seconda revisione) e che comunque sono sempre disponibile a sentire altre proposte.

E questo al momento è tutto. Per ora.

Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti