Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mad.

Ditte di pulizia di scene del crimine

Post raccomandati

Non so se in Italia esistono, ma all'estero vi sono delle ditte che si occupano di ripulire le scene del crimine. Di solito, lo fanno per conto dei familiari che non se la sentono di occuparsene (se l'omicidio avviene in casa), ma se si parla di un omicidio avvenuto in un luogo pubblico, sapete per caso se ci si affida sempre a queste ditte? Altrimenti a chi tocca la cosa?
Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Bradipi

Da noi le ultime volte hanno mandato gli stradini, sai il tritolo rovina il manto stradale...

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mad.

Ti offro qualche piccola informazione di seconda mano, ma ti prego sempre di verificare.

In Italia esistono pochissime ditte specializzate nella pulizia di CS (Crime Scene). Sono (erano?, non so se in questo periodo siano ancora attive :umhh: ) situate a Roma e Milano.

Per quanto riguarda le crime scenes pubbliche come Bradipi ti ha (con amara ironia, credo) risposto dovresti distinguere tra suolo pubblico e luoghi privati: nel primo caso, una volta terminati i sopralluoghi e ottenuto il parere favorevole da parte dell'Autorità giudiziaria competente, spetta al Comune con il Servizi Ambientali a provvedere a eventuali pulizie/ripristino manto stradale etc etc...; nel secondo caso, previa sempre autorizzazione, la "pulizia" spetta ai privati.

Non è pratica infrequente comunque, nel caso di particolari situazioni, ricevere delle "dritte" da parte della stessa Polizia, che può segnalare persone di provata esperienza in questo non facile campo.

Spero di esserti stata un minimo utile.

Alla prossima

Cloto :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, ma non riesco a resistere alla tentazione di citare il massimo esperto di Crime Scene Cleaning della Storia:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti