Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

BigMissSunshine

Mi presento e vi racconto le mie esperienze

Post raccomandati

Per prima cosa volevo ringraziarvi tutti. Nelle ultime settimane ho letto molte discussioni nel forum che mi sono state utilissime per affrontare invii, delusioni e attese.
Come molti voi, sono un'autrice in cerca di un agente letterario o di una casa editrice che pubblichi il mio primo romanzo.

Ho già pubblicato un saggio con una CE free ma nella narrativa sono considerata a tutti gli effetti un'esordiente, quindi nessun favoritismo. E non aiuta, ve l'assicuro, neanche il fatto che lavori nel settore della comunicazione (sono giornalista professionista) anzi per certi versi è come se dicessero "è ecco l'ennesima giornalista che crede di saper scrivere un libro". E hanno ragione. Perché sono due cose assolutamente diverse.

Per ora ho fatto il primo giro di invii a quelli che reputo i principali agenti letterari. Ho scelto quelli che non richiedevano neanche un centesimo per la lettura, perché sono dell'idea che il loro lavoro sia questo: trovare un buon libro da pubblicare e su cui guadagnare.

Gli unici "no" sono arrivati da Meucci e Thesis, con le identiche mail che hanno ricevuto in tanti. Rita Vivian ha confermato la ricezione e spero arrivi presto la sua decisione (che sarà un "no", dai). Bernabò, Sosia e Pistoia, Vicky Satlow, KyleeDoustAgency. Unica CE a cui ho inviato è la E/O. Leggendo sul forum della consulenza gratuita del Quadrotto, ho inviato il manoscritto ed ora è in lettura: così almeno avrò un accurata critica da professionisti e non solo le lodi degli amici, che vi dirò, non servono affatto per capire se quanto scritto è davvero buono.