Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mad.

Lavorare in un obitorio

Post raccomandati

L'ho già posta questa domanda? Mi pare di no... e.e
Comunque: ho pensato di dare un mestiere al mio killer e il "medico in generale" mi sembrava un po' banale, quindi mi sono detta...e se lavorasse in un obitorio? Sì ok, ma che si fa in un obitorio? In cosa consisterebbe di preciso il suo lavoro e come (idea buttata così, devo ancora approfondirla) questo lavoro potrebbe portarlo ad avere contatti con la polizia? Insomma, se avete una qualsiasi informazione (anche scema, come gli orari) scrivetela.
Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obitorio è un reparto ospedaliero dove vengono conservati i cadaveri. Più interessante sarebbe che lavorasse in un istituto di medicina legale, specie come medico legale, effettuando autopsie. Quest potrebbe metterlo in contatto con appartenenti alle forze dell'ordine che vogliano approfondire elementi del referto che lui deve trasmettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle città più piccole l'obitorio funge anche da sala autoptica e c'è sempre un addetto-custode che si occupa di un po' di tutto: spostare e sistemare i cadaveri, a volte lavarli, aiutare il medico legale, tenere i contatti con familiari e pompe funebri.

Molte volte assolve ai compiti di referente per le forze dell'ordine quando si tratta di questioni spicciole del tipo recuperare gli abiti del morto, assicurare l'apertura e la chiusura fuori orario dell'obitorio, fare da contatto con la direzione ospedaliera, etc.

A volte si tratta di persone con lievi malformazioni che ottengono il posto in virtù della normativa sulle persone disabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non direttamente pertinente alla domanda corrente, ecco un po' di materiale didattico per tua documentazione (e ispirazione!):

Gunther von Hagens, padre della plastination:

http://www.bodyworlds.com/en/store.html

 

Robert Acland, per me il produttore dei migliori e ineguagliati video di dissezione didattica sul mercato:

http://aclandanatomy.com/index

 

Gil Hedley, un anatomista emergente, molto orientato alla visione introspettiva e spirituale della materia:

http://www.gilhedley.com/index.php

 

Buona ricerca!  :ciaociao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×