Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Confermo quanto detto da @Pennywise. A me che ho inviato a maggio fu fornita come data di lettura il 23 agosto. Ma chi li ha più sentiti?... Bò! A dire il vero ho pensato che avessero chiuso i battenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia cara amica ha pubblicato, le hanno risposto dopo una settimana, è molto soddisfatta. Io ho inviato la mia raccolta di racconti e mi hanno confermato la ricezione. Vedremo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato benissimo: non mi fa mandare la mail e non mi rispondono su Fb al messaggio che ho mandato per segnalare il problema. Yuhuuu! xD

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, tempo fa, non riuscivo a mandare la mail e, se non ricordo male per telefono, mi avevano indicato questo altro indirizzo: info@edeneditori.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Emipo dice:

Anche io, tempo fa, non riuscivo a mandare la mail e, se non ricordo male per telefono, mi avevano indicato questo altro indirizzo: info@edeneditori.com

Grazie ;). Ho mandato una mail di richiesta info anche dal loro sito nell'area contatti, vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 16/2/2017 at 09:19, bees dice:

Anche io ho pubblicato con loro. Ancora non sono in grado di dirvi se sono soddisfatta

Ciao, potresti dirci qualcosa su questa casa editrice? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nio59 dice:

Ciao, potresti dirci qualcosa su questa casa editrice? Grazie.

Certo, molto volentieri.

In fase iniziale sono stati molto gentili e precisi. Per varie motivazioni, dalla loro proposta di pubblicazione alla mia accettazione sono trascorsi diversi mesi, ma sono stati disponibilissimi e mi hanno aspettata. La data della pubblicazione, conseguentemente a questo ritardo, è slittata di molto e ho dovuto attendere circa un anno. Pubblicano, in media, un libro al mese, massimo due.

Mi era stato assicurato che il libro sarebbe uscito a dicembre 2016 e così è stato.

L'editing è stato poco più di un'impaginazione, ma c'è da dire che avevo già affidato il testo a un editor professionista prima di inviarlo agli editori.

Siamo in ritardo con la presentazione, ma è colpa mia: sono spesso all'estero e non è semplice organizzarsi con i tempi.

Per quanto riguarda - invece - la promozione, ancora non vedo niente di concreto, ma magari semplicemente non ne sono stata informata.

A ottobre dello scorso hanno, Eden Editori ha aperto anche una libreria a Rovereto (Eden Librerie). 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manoscritto inviato a metà febbraio, ho ricevuto una loro proposta di pubblicazione. È tutto a loro carico tranne l'editing (hai detto niente!).

Mi posso arrangiare per i fatti miei pagando qualcuno, oppure posso utilizzare il loro editor (sempre a pagamento).

Non la vedo molto free, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, grafo965 ha detto:

Manoscritto inviato a metà febbraio, ho ricevuto una loro proposta di pubblicazione. È tutto a loro carico tranne l'editing (hai detto niente!).

Ciao, @grafo965

Questa cosa dell'editing a pagamento è specificata nel contratto?

In ogni caso provvederemo a mandare una mail di verifica alla Casa Editrice :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Niko ha detto:

Ciao, @grafo965

Questa cosa dell'editing a pagamento è specificata nel contratto?

Non mi hanno ancora mandato il contratto. Era scritto nella mail, insieme alle percentuali di compenso previste in funzione delle copie vendute.

In allegato c'era anche la scheda di valutazione dell'opera.

Mi mandano il contratto solo in caso di accettazione della proposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@grafo965 I contratti non si accettano al buio, ma dopo averli visionati. Mi sembra strano accettare o rifiutare una proposta senza visione del contratto. Fossi in te lo richiederei (questo vale per tutte le CE, per tutti gli autori).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Niko ha detto:

@grafo965 I contratti non si accettano al buio, ma dopo averli visionati. Mi sembra strano accettare o rifiutare una proposta senza visione del contratto. Fossi in te lo richiederei (questo vale per tutte le CE, per tutti gli autori).

forse mi sono espresso male. Intendevo dire che mi mandano il contratto solo se sono d'accordo con quelle condizioni anticipate via mail. Per adesso non c'è niente da firmare.

E comunque avevo già firmato con Leucotea! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

A me avevano dato come data di lettura il 20 Settembre e puntualissimi mi hanno risposto positivamente ieri con una proposta contrattuale dove indicano che l'editing sarebbe a carico mio. Hanno un loro Editor di fiducia con un costo di € 1,30 a cartella. Io non sono esperto di questo mondo e volevo quindi chiedervi se è una prassi "normale" oppure no.

Qualcuno ha qualche commento/esperienza da condividere in merito a questa casa editrice? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao @Diegovi89,

la mia esperienza con altre CE è un po' diversa, l'editing dovrebbe essere gratuito e a carico dell'editore, che intende investire sul tuo libro.

Una domanda: "Se non paghi l'editing, il libro non viene pubblicato?".

Questo potrebbe far rivedere la collocazione tra i "FREE" della CE. Conviene però parlarne con qualcuno dello staff del forum.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Diegovi89 ha detto:

Ciao a tutti! 

A me avevano dato come data di lettura il 20 Settembre e puntualissimi mi hanno risposto positivamente ieri con una proposta contrattuale dove indicano che l'editing sarebbe a carico mio. Hanno un loro Editor di fiducia con un costo di € 1,30 a cartella. Io non sono esperto di questo mondo e volevo quindi chiedervi se è una prassi "normale" oppure no.

Qualcuno ha qualche commento/esperienza da condividere in merito a questa casa editrice? 

Beh, nulla impedisce loro di rendere l'editing a pagamento... considera che solitamente le case editrici free offrono l'editing a loro carico. Sinceramente, non la vedo come una cosa molto free, perché l'editing è uno dei passi più importanti prima di dare la vita a un libro... trai tu le tue conclusioni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Diegovi89 ha detto:

Hanno un loro Editor di fiducia con un costo di € 1,30 a cartella. Io non sono esperto di questo mondo e volevo quindi chiedervi se è una prassi "normale" oppure no.

Non è normale affatto, se vogliono considerarsi una casa editrice free (quindi autentica). Nulla gli vieta, però, di lavorare come casa editrice EAP.

Prova a pensarci: se non fanno neppure l'editing, che è indispensabile per rendere presentabile un testo (tantopiù di un esordiente, come immagino tu sia), il loro compito qual è? La stampa dei volumi? Per quella è sufficiente la tipografia che trovi sotto casa (o uno dei tanti servizi di POD che si trovano online). La distribuzione? Su questo aspetto non ti illudere. Puoi trovare innumerevoli thread in questo forum che lamentano la scarsa efficienza (per usare un eufemismo) dei piccoli editori in tal senso.

Una considerazione di carattere generale: una casa editrice che invita esplicitamente gli esordienti a sottoporre testi inediti, con tanto di link dedicato in homepage, a me non ispirerebbe grande fiducia. Di solito non è il contrario, almeno per le case editrici serie, che devono compiere un enorme lavoro di selezione?

Per finire, riporto una voce dalla loro sezione FAQ: 

Quali sono i costi per la pubblicazione della mia opera?

Assolutamente nessuno.

:oops:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di capire se c'è stato o no un cambio di politica, sposto in Da testare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On ‎21‎/‎09‎/‎2017 at 13:39, L'antipatico ha detto:

Prova a pensarci: se non fanno neppure l'editing, che è indispensabile per rendere presentabile un testo (tantopiù di un esordiente, come immagino tu sia), il loro compito qual è? La stampa dei volumi? Per quella è sufficiente la tipografia che trovi sotto casa (o uno dei tanti servizi di POD che si trovano online). La distribuzione? Su questo aspetto non ti illudere. Puoi trovare innumerevoli thread in questo forum che lamentano la scarsa efficienza (per usare un eufemismo) dei piccoli editori in tal senso.

tanto semplice quanto esaustivo per chi, come me, si approccia ora a questo mondo sconosciuto.

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link verificati e funzionanti. Nella pagina FAQ si professano assolutamente free, ma viste le testimonianze recenti è da valutare ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho pubblicato a febbraio di quest'anno con la EdenEditori.

Rientro appieno nella casistica "Scrittore Esordiente" in quanto non avevo alcuna esperienza nel campo dell'editoria, quindi ho preferito seguire l'iter tradizionale (evitando per ora il self-publishing) e affidarmi ad una CE... piccola ovviamente. A suo tempo inviai il manoscritto seguendo le regole che ogni editore richiedeva (impostazione delle mail, contenuti etc...) a più di 50 case editrici free e solo la EdenEditori rispose.

"Quando c'è un solo candidato, c'è una sola scelta..."

Arrivo al punto, la EdenEditor è free tranne per l'editing, che per  poco più di 200 pagine mi è costato 60+iva. Posso dire che il grosso lo avevo già fatto e il loro lavoro è stato molto marginale (punteggiatura nei discorsi diretti e qualche piccola correzione qua e la). La copertina è la mia, in quanto gli piacque così come l'avevo pensata e realizzata. La promozione è zero, ma lo sapevo.

Il mio scopo era pubblicare e fare outing come scrittore per mettermi in gioco con le persone che mi conoscono e che mai si sarebbero aspettate questo da me.

@Niko domanda: volevo fare richiesta nella sezione "I nostri libri" ma se non la reputate free, sono tagliato fuori giusto?

Un grazie a tutto lo staff e forum, che ai tempi mi siete stati d'aiuto per completare il mio percorso di scrittura.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, marcus ha detto:

@Niko domanda: volevo fare richiesta nella sezione "I nostri libri" ma se non la reputate free, sono tagliato fuori giusto?

Esatto. Per il momento è in da testare, ma se non sarà reputata Free, non potrai pubblicizzarlo nella sezione de "i nostri libri."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti