Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

A me han dato picche con email molto generica.

So che un racconto singolo era difficile da pubblicare, ma non impossibile.

Avrei preferito almeno un paio di righe di motivazione, giusto per capire se secondo loro dovrei cambiare lavoro :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dell'estate avevo inviato sinossi piu' un paio di capitoli del mio lavoro. Mi hanno chiesto abbastanza velocemente (1 mese) l'opera completa e da allora sono in attesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo quanto ricevuto 3 ore fa:

"Gent.mo Sig. Volponi,

siamo lieti di aver ricevuto la sua richiesta di pubblicazione. Sapremo darle una risposta in proposito entro il 2 marzo.

Le auguriamo buona giornata e buon anno nuovo.

Cordiali Saluti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io avrò risposta entro il 9 marzo. comunque vada con me, questa CE si merita stima e successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso mi sembra che abbia più libri in cantiere che pubblicati. 

Leggete i commenti lasciati sotto al romanzo "Cinque, il numero imperfetto" e capirete che non sono stati scritti da reali lettori... Imbarazzante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Ho inviato, mi arriva la risposta a marzo. Tra un po' mi cadono le braccia a forza di aspettare le risposte degli editori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, due mesi di attesa - visto l'andazzo generale - non sono molti. 

Io ho deciso di pubblicare con loro e il mio libro uscirà entro la fine dell'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Miss B. mi dispiace che abbiamo rifiutato! Comunque sì, devo essere sincera, forse sarà perché ho firmato con loro, ma sono sempre molto seri, cordiali e puntuali. Tengono conto di ogni mia volontà e si preoccupano di informarmi e di coinvolgermi in ogni piccolo dettaglio ed è una cosa che apprezzo molto. 

@bees pare che saremo colleghi! (di casa editrice ahahah) Il tuo quando esce? A me hanno detto a Settembre ma ancora non si sa bene la data.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaryCiso dice:

@bees pare che saremo colleghi! (di casa editrice ahahah) Il tuo quando esce? A me hanno detto a Settembre ma ancora non si sa bene la data.

E' un piacere :)

Entro fine anno, a dicembre probabilmente. A breve inizieremo l'editing, ma il lavoro generale è già cominciato. Come hai detto tu, sono gentili, puntuali e attenti alle esigenze di ognuno. Sono contenta della mia scelta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso male, riporto l'ennesimo rifiuto. Non so se sia una risposta standard o meno, ma tant'è:

Gent.mo Sig. Volponi,

dopo aver fatto analizzare il suo manoscritto, dobbiamo informarla che quest'ultimo non è conforme ai nostri attuali piani editoriali.

Con estremo rammarico respingiamo la sua proposta di pubblicazione.

Cordiali Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
40 minuti fa, simone volponi dice:

Preso male, riporto l'ennesimo rifiuto. Non so se sia una risposta standard o meno, ma tant'è:

Gent.mo Sig. Volponi,

dopo aver fatto analizzare il suo manoscritto, dobbiamo informarla che quest'ultimo non è conforme ai nostri attuali piani editoriali.

Cordiali Saluti

il fatto che il libro non sia "conforme ai piani editoriali" non è un giudizio nel merito. vuol dire che non rientra nelle loro griglie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Respinto. Sono più che convinto che la descrizione degli omicidi da me messa mi stia segando le gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Gent.mo XXXXX

Purtroppo, nonostante la storia sia molto apprezzabile, il manoscirtto risulta breve e con pochissime descrizioni.

Se vuole può provare a sistemarlo e a inviarlo nuovamente.

Con estremo rammarico respingiamo la sua proposta di pubblicazione.

Cordiali Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee
2 ore fa, Roger1969 dice:

Gent.mo XXXXX

Purtroppo, nonostante la storia sia molto apprezzabile, il manoscirtto risulta breve e con pochissime descrizioni.

Se vuole può provare a sistemarlo e a inviarlo nuovamente.

Con estremo rammarico respingiamo la sua proposta di pubblicazione.

Cordiali Saluti

Si ma questo non è un fallimento come può essere il mio. Ti metti di buona volontà e aggiungi delle pagine di qualità e lo mandi nuovamente specificando che ti hanno invitato loro a riproporti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
23 minuti fa, Andrea.Dee dice:
23 minuti fa, Andrea.Dee dice:

Si ma questo non è un fallimento come può essere il mio. Ti metti di buona volontà e aggiungi delle pagine di qualità e lo mandi nuovamente specificando che ti hanno invitato loro a riproporti.

grazie :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 28/2/2016 at 15:05, simone volponi dice:

Gent.mo Sig. Volponi,

Cordiali Saluti

Sì, è risposta standard. O perlomeno, è pari pari alla mia. E non credo nelle coincidenze :) Vabbe', una bella pietra tombale sopra : Frown :

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi è arrivata oggi la risposta (avevano detto entro il 3 maggio e così è stato). La proposta di pubblicazione è allettante però ora sono combattuto poiché, dopo aver pubblicato il primo romanzo con LA e avere questo secondo in attesa di risposta (sempre con LA) non so cosa fare...
è arrivata anche una scheda tecnica del romanzo che ho molto apprezzato perché evidenzia il lavoro fatto in fase di lettura e giudizio...
Uffa... non so veramente cosa fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
2 ore fa, Emiliano dice:

Ciao a tutti.

Mi è arrivata oggi la risposta (avevano detto entro il 3 maggio e così è stato). La proposta di pubblicazione è allettante però ora sono combattuto poiché, dopo aver pubblicato il primo romanzo con LA e avere questo secondo in attesa di risposta (sempre con LA) non so cosa fare...
è arrivata anche una scheda tecnica del romanzo che ho molto apprezzato perché evidenzia il lavoro fatto in fase di lettura e giudizio...
Uffa... non so veramente cosa fare...

mettila così: sono bei tormenti : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho mandato il mio manoscritto a loro, e questa è stata la risposta, cosa ne pensate?

Gent.mo Sig. XXXXXXXXX,

dopo aver analizzato il suo manoscritto, possiamo informarla che abbiamo accettato la sua richiesta di pubblicazione. Siamo disposti a riconoscerle il 4% sul prezzo di copertina fino a 500 copie vendute, il 5% fino a 1000 copie vendute, il 6% oltre le 1000 copie vendute.
L''impaginazione, la grafica di copertina (salvo il caso in cui voglia occuparsene lei), ISBN, stampa e distribuzione sono a carico di Eden Editori.
Per quanto riguarda l'editing, per avere un buon risultato finale, dovrà essere affidato a un professionista del settore. Eden Editori mette a disposizione un suo editor, che dovrà essere retribuito dall'autore. Il tariffario non è di 3€ a cartella iva esclusa, come previsto dai normali servizi editoriali, bensì di 0,50€ a cartella iva inclusa (ogni cartella è di 1800 battute spazi inclusi). L'autore è libero di rivolgersi a qualsiasi altro editor, ma la pubblicazione avverrà solo dopo la conclusione effettiva dell'editing, che dovrà essere certificato dall'editor a cui si è fatto riferimento.

Nel caso in cui fosse interessato invieremo tramite email il nostro contratto standard, se sarà di suo gradimento procederemo con la firma dello stesso.

Per qualsiasi dubbio o perplessità non esiti a contattarci.

In allegato può trovare la sua scheda di valutazione. La informiamo che i voti sono dati da una scala da 1 a 10, dove 7 è buono, 8 è distinto, 9 è ottimo e 10 è eccellente. La pubblicazione è concessa a chi supera 80/100.

Sperando di averle dato gradita notizia

Attendiamo suo gentile riscontro

Cordiali Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti