Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

i tuoi dubbi erano anche i miei.

Allora ho sentito oggi il direttore commerciale che in parte ha chiarito i miei dubbi, il contratto standard è solo in visione dopodichè lo personalizzano con tutti i dettagli inerenti l'opera e lo mandano per la firma. Mi ha spiegato quali sono i loro canali di distribuzione, maggiormente quelli già elencati nel topic mi ha detto che stanno facendo accordi con IBS. Mi ha spiegato anche la loro linea editoriale, ora si stanno per lanciare nel fantasy e hanno in progetto la pubblicazione di una decina di libri di esordienti tra quest'anno e il prossimo nonchè alcune traduzioni di qualche bestseller americano sul filone sempre fantasy. In linea di massima non mi sembrano male, ancora un paio di valutazioni e sono propenso a firmare.

@imbrattatore: facci sapere anche la tua esperienza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermare che il contratto è assolutamente personalizzabile. Hanno accontentato ogni mia richiesta e sono stati sempre puntuali. Non siamo arrivati alla pubblicazione per motivi che non prescindono da questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena firmato per LA e non posso darti consigli in merito :-) in quanto ancora dobbiamo iniziare. Capisco che il cartaceo ha il suo fascino, però bisogna valutare anche altre cose nell'era moderna e LA, sta partendo con ottime iniziative che spero vengano realizzate perchè darebbero ottima visibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una scheda di valutazione, molto simile a una pagella d'altri tempi (voto massimo 10).

E' stata inviata anche a qualcuno di voi, per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una scheda di valutazione, molto simile a una pagella d'altri tempi (voto massimo 10).

Si ti confermo anche a me è arrivata, e non c'erano voti minori di 8 magari avessi avuto una pagella così a scuola  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, infatti sono proprio i voti ricevuti che mi danno da pensare... se fossero reali, venderei più di Harry Potter! :D

Comunque, alla mia richiesta di spiegazioni hanno detto che con voti inferiori a sette il manoscritto viene scartato.

Altra info - che penso possa interessare - è relativa alla distribuzione.

Al momento fanno capo a Medialibri per l'Italia centrale e a Libri Diffusi a livello nazionale. In corso la formalizzazione di accordi con IBS e Amazon.

La pubblicazione iniziale prevede solo la versione cartacea del libro. L'ebook non viene messo in vendita prima di sei mesi dalla pubblicazione e mi sembra di capire che sia legato all'andamento del cartaceo.

Sono nati a dicembre 2013, quindi una casa editrice davvero giovanissima.

Se ho altre notizie vi aggiorno.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno dato parere positivo e mi hanno mandato il contratto da visionare,però non mi dice molto,si parla di percentuali bassissime ed il contratto dura 10 anni(decisamente troppi) dove è specificato che non posso pubblicare con altri editori libri dello stesso genere che potrebbero far concorrenza al libro stesso,poi non riesco a trovare praticamente niente su di loro,ne le cose che hanno pubblicato ne da quanto tempo esistono...non so,non credo di accettare la loro proposta,c'è qualcuno che ha gia pubblicato con loro?potete darmi un parere?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, le percentuali sono basse. La durata del contratto si può trattare (io l'ho fatto) e il discorso della non concorrenza mi hanno spiegato che è relativo più che altro a saghe. 

Sono nati da meno di un anno e non hanno molte pubblicazioni all'attivo.

Non ho ancora firmato. Sono in attesa di capire nel dettaglio come intendono procedere con l'editing.

Soprattutto, vorrei prima conoscerli meglio, ma sono gentili e disponibili, questo lo posso già dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anche a me,il voto finale è stato 8.qualcosa che ora non ricordo...ho chiesto poi di inviarmi il contratto ma non credo che accetterò,si parla di 10 anni e le percentuali sono bassissime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato il mio manoscritto sabato sera per email in digitale, non mi hanno ancora risposto, quindi non so se hanno ricevuto l'email, secondo voi devo aspettare qualche altro giorno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincent

Io ho mandato il mio manoscritto sabato sera per email in digitale, non mi hanno ancora risposto, quindi non so se hanno ricevuto l'email, secondo voi devo aspettare qualche altro giorno? 

Non saprei. Io ho mandato il manoscritto di un saggio il 21 febbraio. Il 23 febbraio mi hanno risposto via mail dicendo che l'avevano ricevuto e che mi daranno una risposta entro il 16 aprile. Magari puoi provare a mandare una mail per chiedere conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincent

Bene. Siamo nella stessa ... sessione d'esame. Sembra di essere tornati a scuola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincent

Purtroppo conosco ancora bene questa sensazione! In bocca al lupo!

E come si dice, crepi e ricambio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincent

Vincent ti hanno fatto sapere? A me hanno detto che hanno bisogno di un'altra settimana per decidere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincent

Si' proprio poco fa, puntualissimi. Purtroppo il mio saggio non rientra nei loro programmi. Ti rinnovo il mio in bocca al lupo per questa settimana di...passione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È strano che non ti abbiano risposto, prova a rimandare forse è finita nello Spam.

Grazie, ho provato ora a rimandare tutto!

Speriamo stavolta in un segnale di vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mandato oggi, mi sono sembrati una realtà convincente, ora aspetto almeno la conferma di ricezione prima di andare ufficialmente in panico per l'attesa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia casella di posta deve essere impazzita, a quanto pare hanno ricevuto tutto e mi risponderanno entro il 20 luglio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, hanno accettato la mia richiesta di pubblicazione :) mi hanno mandato il contratto che sto leggendo, ho qualche perplessità in merito, niente di eccezionale, ma vorrei l'opinione di qualcuno che ha già avuto esperienza con questa casa editrice, in particolare appunto riguardo il contratto, se è possibile! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, hanno accettato la mia richiesta di pubblicazione :) mi hanno mandato il contratto che sto leggendo, ho qualche perplessità in merito, niente di eccezionale, ma vorrei l'opinione di qualcuno che ha già avuto esperienza con questa casa editrice, in particolare appunto riguardo il contratto, se è possibile! :)

Anche io pensavo di inviargli il mio manoscritto. Il contratto è buono? In particolare mi interessavano le percentuali sulle vendite. Ho letto da qualche parte (mi sembra) che fossero un po' basse. Ma non so se si riferissero al cartaceo o all'eBook. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti