Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite edorzar

Mond&editori

Post raccomandati

Per essere soci in un'impresa bisogna condividire tutte le altre spese, come sede, collaboratori ed altro ancora.

Inoltre occorre acquistare le quote degli azionisti e così via. Con partnership noi intendiamo una cooperazione per un obbiettivo comune, ma si resta due entità separate e con ruoli distinti.

Ciò che non comprendo a questo punto, perchè non mettersi a fare l'editore?

Potrebbe fare una cooperativa, quando un autore vuole pubblicare, può mettere il contributo editoriale come quota associativa nella cooperativa. E quindi diventare effettivamente socio e dividerne l'eventuale utile. Un pò come dice lei.

A McLean, grazie per il tuo intervento. Non sono messaggi, ma bensì condizioni contrattuali.

Matteo Mantovani

Mond&editori srl

Sign Mantovani, mi perdoni se glie lo dico, ma lei dribla meglio di Maradona.Non le ho detto che l'autore diventa suo socio di tutta l'azienda, ma solo della produzione del libro che ha scritto. A questo punto più che fare una coperativa sarebbe utile creare un fondo per gli autori spennati dagli editori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,lei ha parlato di socio, e con socio intendo questo. Comunque nel mio post precedente, intendendola come partner nella pubblicazione del libro, le ho, naturalmente a mio parere, sconsigliato questo tipo di accordo, per lei molto sconvegnente.

Ritengo più interessante la cooperativa, anche perché godrebbe di moltissime agevolazioni statali. Potrebbe essere anche una onlus con la finalità di promuovere l'editoria. Magari una associazione che può creare insieme ad altri autori, con lo scopo di promuovere autori emergenti e magari commercializzarli. Molte regioni danno prestiti per promuovere l'editoria.

La questione a mio parere di fondo, è un'altra, come commercializzarli.

Matteo Mantovani

Mond&editori srl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link verificati e aggiunti. Il sito è molto scarno quanto a informazioni, ma la pagina facebook risulta aggiornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti